GameStorm

Comunicati stampa del 09-11-2007

CALL OF DUTY® 4: MODERN WARFARE ™ DA OGGI DISPONIBILE

Legnano, MI – 9 Novembre 2007 – A partire da oggi, i giocatori possono arruolarsi a Call of Duty® 4: Modern Warfare™, l’avvincente gioco d’azione di Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI), che li immergerà in azioni mozzafiato nei luoghi caldi più pericolosi del mondo. Sviluppato da Infinity Ward, il gioco è da oggi disponibile in tutti I negozi ed offre una grafica ad alta definizione senza precedenti, un impianto audio 5.1 senza precedenti ed una esperienza multiplayer orientata alla comunità assolutamente dinamica.


Abbiamo lavorato duramente per creare l’esperienza più intensa e viscerale per Call of Duty 4,” ha dichiarato Grant Collier, Studio Head Infinity Ward. “Sin dall’inizio, il nostro team ha avuto come obiettivo quello di portare i giocatori a vivere un’esperienza di azione adrenalinica, coinvolgente e mai uguale a se stessa che offre la possibilità di calarsi con una fune dagli elicotteri d’assalto nel silenzio della notte; utilizzare una Ghillie suit per camuffarsi e così insinuarsi dietro le linee nemiche; o ancora essere immersi in un’azione multiplayer divertente e competitiva che consenta ai giocatori di creare classi, sbloccare abilità e provocare gli avversari mentre aumentano di livello”


Con una trama intensa, ricca di colpi di scena, il gioco immerge i giocatori nella battaglia come mai prima d’ora. Arricchito da spettacolari effetti speciali, che includono il rim-lighting, lo streaming delle texture e il self shadowing dei personaggi depth of field, i giocatori sono coinvolti in uno delle esperienze più foto realistiche mai realizzate. Il celebre compositore Harry Gregson-Williams, che vanta collaborazioni importanti come Enemy of the State, Man on Fire e Spy Game, ha guidato la realizzazione di una colonna sonora che offre una produzione originale di Stephen Barton in grado di rendere l’esperienza epica dei giocatori ancora intensa.


Il gameplay multiplayer community-oriented di Call of Duty 4 offre un sistema di livellamento molto robusto, una grande varietà di perk sbloccabili, hot-join e matchmaking, così come la possibilità di creare una classe ed un party per assicurarsi che giocatori di ogni livello possano prendere parte al divertimento fino a 18 giocatori Xbox 360 o PLAYSTATION®3 e 32 nella versione per Windows PC. In aggiunta, oltre 100 sfide ed una grande quantità di nuove ambientazioni e modalità di gioco offrono possibilità illimitate. Infinity Ward ha anche incluso Kill-Cam, una feature amata dai fan che hanno creato per Call of Duty 2 che consente il replay istantaneo per lo spettatore.


Per promuovere il lancio di Call of Duty 4: Modern Warfare, Activision Italia ha messo in campo una campagna marketing davvero dirompente.

Sul fronte televisivo, una raffica di spot da 30’’ colpiranno gli spettatori dei principali canali satellitari sportivi e non solo – SKY CALCIO, SKY SPORT, FOX, FX ecc. - per quattro settimane dal lancio del prodotto.

Anche il media cinematografico non sarà risparmiato dal fuoco della comunicazione: per tutto il mese di Dicembre infatti, nei principali multisala italiani sarà trasmesso lo spot da 30’’ del gioco, in collaborazione con Microsoft.

Stessa sorte toccherà ai più importanti siti specializzati del settore videogiochi e ai principali siti di entertainment che saranno oggetto di una intensa comunicazione con creatività ad alto impatto per un periodo di due settimane a partire dal lancio del gioco.

I punti vendita sono stati invasi dal materiale POS sul gioco e con le insegne più importanti sono state pianificate attività ad hoc.

Ultima ma non per importanza, è stata condotta una campagna stampa senza precedenti che ha consentito di ottenere 7 copertine sulle principali riviste specializzate in 5 mesi.


Call of Duty 4: Modern Warfare è disponibile da oggi per Xbox 360™, PLAYSTATION®3, Windows® PC e Nintendo DS™.


About Activision, Inc.

Con sede a Santa Monica, California, Activision, Inc. è uno dei più importanti sviluppatori, publisher e distributori di prodotti per l’intrattenimento interattivo al mondo. Fondata nel 1979, Activision ha dichiarato un fatturato consolidato di 1.5 miliardi di $ per l’anno fiscale conclusosi lo scorso 31 Marzo 2007.


Activision possiede attività e filiali negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Svezia, Spagna, Paesi Bassi, Australia, Giappone e Corea del Sud. Ulteriori informazioni su Activision ed i suoi prodotti sono disponibili sul sito Web della società, www.activision.com.

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×