GameStorm

Comunicati stampa del 07-03-2012

LE “GUERRE STELLARI” SCENDONO IN PIAZZA

In occasione del ritorno di Star Wars al cinema, le principali città italiane diventano teatro dello scontro tra Jedi e Sith, rigorosamente a colpi di spade laser

LE “GUERRE STELLARI” SCENDONO IN PIAZZA

In occasione del ritorno di Star Wars al cinema, le principali città italiane diventano teatro dello scontro tra Jedi e Sith, rigorosamente a colpi di spade laser

Milano, 10 marzo 2012. Dalle profondità della galassia alle piazze delle principali città italiane: la battaglia tra Jedi e Sith prende vita, rigorosamente a colpi di spada laser. Per celebrare il ritorno nelle sale cinematografiche della saga di Star Wars con “La Minaccia Fantasma” in versione 3D, nasce Forceclash, il primo e unico contest targato Hasbro ispirato al mondo creato da George Lucas, in cui veri cavalieri Jedi si scontreranno con i nemici del lato oscuro. Una spettacolare performance live che infiammerà l’Italia, da Bologna a Milano, da Firenze a Torino. Tutti possono partecipare, votando online il proprio eroe preferito per vincere tanti premi targati Star Wars.

Dopo Torino e Firenze, la battaglia continuerà a Milano in Piazza Sempione, sabato 10 marzo alle ore 18. All’ombra del maestoso Arco della Pace, si sfideranno il cavaliere Jedi Will Ruber e l’apprendista Sith Zalika, lasciando a bocca aperta i passanti che di sicuro si raduneranno incuriositi per seguire il combattimento. Si tratta di due veri esperti di “lightsaber combat”, una disciplina derivata dal kendo ma che, invece delle tradizionali spade giapponesi, impiega le mitiche spade laser di Star Wars, in Italia distribuite dalla Hasbro. Gli spadaccini, nelle loro evoluzioni, riproducono gli spettacolari combattimenti della saga di fantascienza più amata di tutti i tempi, con un effetto davvero mozzafiato.

Ma come funziona il concorso? Come in un vero reality show, il tutto si basa sul “voto da casa”, ma non telefonico, bensì online. Basta infatti registrarsi sul sito www.forceclash.com, scegliere se parteggiare per i Jedi o se abbracciare il lato oscuro della forza, e votare il proprio guerriero preferito. Chi avrà raccolto più voti si sfiderà dal vivo nelle piazze italiane, mentre tra tutti coloro che avranno votato verranno estratti premi esclusivi: non solo le mitiche spade laser, ma anche tanti altri prodotti firmati Hasbro.

Ogni voto infatti contribuisce ad aumentare le abilità di combattimento dell’eroe scelto, che diventerà quindi sempre più forte. Alla fine, saranno i voti a decretare se a vincere sarà il bene o il male. Oltre che dal vivo (dopo Milano, l’appuntamento è a Venezia domenica 18 marzo per la prima semifinale, in seguito a Roma il 25 per la seconda semifinale e infine ancora a Milano il 1° aprile per la finalissima), è possibile seguire la sfida anche sulla pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/forceclash) e, naturalmente, sul sito.

Dalle piazze italiane al web senza passare dal via: un’idea davvero innovativa che ha persino catturato l’interesse dell'Università IULM di Milano che, all’interno del Master Executive in Social Media Marketing & Web Communication, prenderà parte attivamente nello svolgimento dell’iniziativa.

Sono passati 33 anni da quando il film Star Wars sconvolse gli orizzonti della fantascienza e del cinema mondiale. Da allora George Lucas, più che regista e produttore, è il custode di un vero e proprio culto. Non parliamo solo di decine di migliaia di fan sparsi in tutto il mondo che giocano con caschi e spade laser a rifare professionalissimi minifilm sulla loro saga preferita. Parliamo anche di curiosi fenomeni para-religiosi, a metà tra il serio e il goliardico, come per esempio quello degli adepti al Culto della Forza.

 

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×