GameStorm

Comunicati stampa del 06-12-2011

Il futuro della TV inizia ora su Xbox 360

Kinect per Xbox 360 introduce il controllo vocale con un aggiornamento della console disponibile da domani

Il futuro della TV inizia ora su Xbox 360

Kinect per Xbox 360 introduce il controllo vocale con un aggiornamento della console disponibile da domani

Milano — 5 dicembre 2011 — Nelle case di tutto il mondo è in corso una rivoluzione. Xbox 360 infatti sta trasformando il modo di fruire dell'intrattenimento televisivo, grazie alla possibilità di controllare la console con la voce. Ma non solo, domani nasce l'intrattenimento televisivo di prossima generazione con l'annuncio da parte di Microsoft dell’arrivo di un'esperienza Xbox 360 completamente nuova, che include il primo gruppo di nuove applicazioni per Xbox LIVE fornite da alcuni dei più importanti content provider mondiali.

"Inizia una nuova era nell’intrattenimento, in un solo luogo ora si possono trovare giochi, film, programmi televisivi, musica e sport", ha dichiarato Don Mattrick, president dell’Interactive Entertainment Business di Microsoft. "Grazie a questo aggiornamento, chi ha una Xbox 360 avrà anche la possibilità di sfruttare il controllo vocale di Kinect per provare una nuova forma di entertainment, più sociale e personale".

"Microsoft ha appena creato e reso disponibile un unico sistema in grado di offrire tutti i contenuti desiderati, a cui è possibile accedere facilmente mediante una ricerca universale e naturale basata su comandi vocali. Questo e ora il punto di riferimento con il quale tutte le altre operazioni legate all'intrattenimento domestico saranno paragonate", ha affermato James McQuivey di Forrester Research durante Engaged TV, domenica 4 dicembre. "Con più di 57 milioni di persone in tutto il mondo che possiedono già una console che sta per essere aggiornata gratuitamente. È quindi possibile affermare che Microsoft non solo ha creato l'esperienza giusta, ma ne ha anche assicurato una rapida diffusione che avrà un effetto dirompente".

Tu lo dici, Xbox lo trova per te

Quanto tempo ti occorre per trovare il tuo film o il tuo programma televisivo preferito? Ti accade mai di scorrere numerosi canali e cercare tra i tanti servizi e palinsesti TV? Che cosa penseresti se scoprissi che l’intrattenimento può essere molto più semplice e divertente da gestire se utilizzi Kinect per Xbox 360?

Ora, trovare quello che ami è facile come non mai. Lo scorso anno Kinect per Xbox 360 ha rivoluzionato il concetto stesso di intrattenimento, permettendo di utilizzare il corpo e la voce per giocare e divertirsi, trasformando così il giocatore stesso in un controller. Ora combinando le innovative funzionalità di Kinect con Bing (Bing non disponibile in Italia), la tua voce diventa un telecomando avveniristico. Grazie a Bing su Xbox, potrai utilizzare i comandi vocali per accedere facilmente a giochi, film, spettacoli televisivi e musica e scoprire le migliori offerte proposte da Xbox LIVE semplicemente pronunciando il nome di ciò che cerchi. Tu lo dici, Xbox lo trova. Da domani e nelle prossime settimane Bing su Xbox sarà disponibile in inglese negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito per Zune video, Xbox LIVE Marketplace e alcuni contenuti dei partner. Per chi non ha Kinect, la ricerca testuale sarà disponibile nel mercati nei quali è presente Xbox LIVE.

Tutto l'intrattenimento in un unico sistema

Durante queste festività, oltre a proporre i titoli di maggiore successo e i giochi per Kinect, la console Xbox 360 farà accedere a milioni di contenuti on-demand film, sport, serie TV, cartoni animati, documentari, programmi TV, video musicali e il meglio del web, trasformandosi così nel miglior sistema per assicurare un divertimento completo. Gli appassionati di TV e film potranno guardare in streaming istantaneo i propri programmi perferiti e gestire il proprio intrattenimento con i comandi vocali per selezionare un film, metterlo in pausa o passare la capitolo successivo.

Xbox 360 sta costruendo un enorme catalogo di film, eventi sportivi, programmi televisivi e musicali da guardare tramite Hulu Plus, Last.fm, Netflix, Zune Music e Video ed ESPN, grazie anche alla collaborazione con provider televisivi quali AT&T U-verse negli Stati Uniti, TELUS in Canada, BSkyB nel Regno Unito, CANAL+ in Francia, Vodafone Portugal, VimpelCom in Russia e FOXTEL in Australia. In arrivo anche*:

6 dicembre:

Premium Play di Mediaset. Italia

EPIX. Stati Uniti

ESPN su Xbox LIVE. Stati Uniti

Hulu. Giappone

Hulu Plus. Stati Uniti

LOVEFiLM. Regno Unito

Netflix. Canada, Stati Uniti

Sky Go (SkyDE). Austria, Germania

Telefónica Espana – Movistar Imagenio. Spagna

TODAY (MSNBC). Stati Uniti

Nel corso di dicembre:

Dailymotion. Disponibile in 32 regioni**

MUZU.TV. Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito

MSN. Canada, Francia, Germania, Italia, Messico, Regno Unito

YouTube. Disponibile in 24 paesi di tutto il mondo**

4 on Demand (C4). Regno Unito

ABC iView (Australian Broadcasting Corp.). Australia

AlloCiné. Francia (AlloCiné), Germania (Filmstarts), Spagna (Sensacine), Regno Unito (Screenrush)

Astral Media’s Disney XD (Astral Media). Canada

blinkbox (Blinkbox). Rengno Unito

Crackle (Sony Pictures). Australia, Canada, Regno Unito, Stati Uniti

Demand 5 (Five). Regno Unito

DIGI+ (CANAL+). Spagna

GolTV (Mediapro). Spagna

iHeartRadio (Clear Channel). Stati Uniti

Mediathek/ZDF (ZDF). Germania

MSNBC.com. Stati Uniti

ninemsn. Australia

Real Sports (Maple Leaf Sports). Canada

Rogers On Demand Online (Rogers Media). Canada

SBS ON DEMAND. Australia

TMZ (Warner Bros.). Canada, Stati Uniti

TVE (RTVE.es). Spagna

UFC on Xbox LIVE (UFC). Canada, Stati Uniti

Verizon FiOS TV. Stati Uniti

VEVO. Canada, Irlanda, Regno Unito, Stati Uniti


Vudu (Wal-Mart). Stati Uniti


Nei primi mesi del 2012:

MLB.TV (MLB Advanced Media). Australia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Taiwan, Regno Unito, Stati Uniti

Antena 3 (Antena 3 de Televisión).Spagna

BBC (BBC). Regno Unito

CinemaNow (Best Buy). Stati Uniti

DIGI+ (CANAL+). Spagna

GolTV (Mediapro). Spagna

HBO GO (HBO). Stati Uniti

Telenovelas/Sports (Televisa). Brasile, Cile, Colombia, Francia, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito


Xfinity On Demand (Comcast). Stati Uniti

A ottobre circa 40 tra i più importanti provider di programmi televisivi e di intrattenimento a livello mondiale hanno annunciato l'introduzione nei sistemi Xbox 360 di esperienze personalizzate con comandi vocali. Oggi, MLB Advanced Media (MLBAM), la divisione Internet e interattiva della Major League Baseball e VUDU sono diventati i più recenti content provider ad aver annunciato di essere pronti a portare i loro servizi su Xbox 360. Gli abbonati di MLB.TV potranno accedere a tutte le partite di regular season, live e on-demand, in alta definizione con l’aggiunta di molte funzionalità interattive. VUDU offre la più vasta libreria di contenuti in HD – più di 45.0000 tra blockbuster, classici di Hollywood, film indipendenti e programmi televisivi – con un’alta qualità dello streaming e il Dolby Digital Plus 5.1 Surround Sound. Con VUDU i film saranno disponibili lo stesso giorno dell’uscita in DVD e Blu-ray. Maggiori informazioni su www.vudu.com

La migliore piattaforma per l'intrattenimento offre la massima scelta

La migliore piattaforma per l'intrattenimento fornisce numerose opzioni sia per la scelta del film che desideri guardare sia per il servizio che preferisci utilizzare. Oltre a introdurre l'intrattenimento e i relativi servizi nelle console Xbox 360, Microsoft offre anche diversi metodi di interazione con tali contenuti, tra cui comandi vocali, tramite il controller e ora anche con Windows Phone. A partire dal 6 dicembre, con l'applicazione gratuita Xbox Companion per Windows Phone potrai cercare i contenuti offerti dai più diffusi servizi di intrattenimento su Xbox LIVE.

*La pianificazione è soggetta a modifiche. Funzionalità e contenuti sono soggetti a modifiche. Potrebbero essere necessari un abbonamento Xbox LIVE Gold e/o altri abbonamenti/pagamenti. La funzionalità Kinect è disponibile con determinati contenuti per Xbox LIVE e varia in base a caratteristiche e paesi. Ulteriori informazioni, relative anche alla disponibilità, sono disponibili all'indirizzo http://www.xbox.com/live.

**Un elenco completo dei paesi è disponibile all'indirizzo xbox.com/IT

http://blogs.forrester.com/james_mcquivey/11-12-04-introducing_engaged_tv_xbox_360_leads_the_way_to_a_new_video_product_experience

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×