Roma, giugno 2008 – Per la prima volta nel nostro Paese un intero Eurostar di Trenitalia, composto da 10 vagoni e 2 motrici, è stato completamente personalizzato PSP™ (PlayStation®Portable), il sistema d’intrattenimento portatile di casa Sony che consente, di videogiocare, ascoltare musica, vedere film, navigare in rete attraverso una connessione Wi-Fi e connettersi a PlayStation®3.
La campagna è estremamente innovativa e utilizza l’Eurostar come unico mezzo di diffusione personalizzandolo sia esternamente che internamente.
Il treno, che coprirà varie tratte Eurostar toccando le principali stazioni italiane, è rivestito esternamente con un involucro, le cui immagini fanno pensare a PSP come al cuore pulsante dell’intero convoglio. Mentre internamente sono state abbigliate le porte scorrevoli, i poggiatesta e i separatori dei salottini.
La grande novità è che sarà possibile anche giocare con PlayStation Portable mentre si è comodamente seduti in treno: personale autorizzato inviterà i viaggiatori a provare la console oltre che distribuire flyer informativi sul prodotto.
“PlayStation si conferma sinonimo di divertimento e innovazione - ha affermato Giulia Regano, Group Brand Manager di Sony Computer Entertainment Italia - E’ la prima volta che un’affissione dinamica diventa anche un luogo inatteso e sorprendente dove poter vivere un’esperienza con il prodotto. La creatività – prosegue Regano - ha l'obiettivo di comunicare in maniera impattante ed emozionale il nostro prodotto e le sue principali funzionalità, ed è stata sviluppata intorno al concetto di 'potere dell'intrattenimento portatile'.”
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×