puoi sbloccare le violazioni animus, che sarebbero dei trucchi del gioco necessari tra l'altro ad ottenere un trofeo. Tu parti con 3 di queste violazioni già ottenute, se non sbaglio sono 10. Per ottenere le altre devi aspettare che arrivi un messaggio del tipo "violazione Iota scoperta a Boston". A questo punto vai a Boston, apri la mappa e vedi la sezione accessi animus, o comunque una cazzata del genere, con due sezioni: una in cui puoi vedere tutti gli accessi che hai o che puoi trovare, l'altra è la mappa che ti indica dove trovare il prossimo accesso. Se vai alla mappa e selezioni Accesso Iota, vedrai a Boston un'area verde. Recati con Connor sull'area verde, vai di nuovo alla mappa, e clicca sulla tua icona, in questo modo piazzerai un accesso che hai già e la zona verde si restringerà. Ripeti l'operazione finchè la zona verde non diventa abbastanza piccola da riuscire a trovare in città il nuovo accesso. Per attivare i trucchi poi vai in opzioni.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII
Per me l'ultimo, ossia il terzo capitolo, è il più bello, sia per le ambientazioni, molto più vicine ai giorni nostri, e sia anche per le location, davvero molto ma molto suggestive, a me è piaciuto molto la campagna, davvero ben fatta anche nei minimi particolari, e con l'online si raggiunge l'apoteosi, con le sue varie modalità, a me piace un casino, divertentissimo davvero.
Come avevo accennato nel topic riferito al quarto, ho comprato i primi due capitoli per finalmente giocarci. Ho appena finito il primo, e qualche considerazione sparsa... In linea generale, mi è parso un buon gioco, che non diventa grande a causa del gameplay fin troppo lineare. Tuttavia, gli aggettivi non possono parlare, perché se oggettivamente parlando non può essere GRANDE come gioco, lo è in tutto il resto. La trama sembra ingranare bene (ne ho ancora di strada da fare, però), parte lento nelle prime ore, ti spiattella argomenti di qua e di là ma fa capire poco, soprattutto riguardo al presente (ovvero la cosa di cui mi frega di più, con buona pace del medioevo), salvo poi subire un'escalation paurosa nelle ultime fasi, per culminare in un finale grandioso. Non dice nulla, fa presagire poco, ma si pone in maniera mistica e fumosa al punto che ovviamente pensi "chissà che cazzo hanno in mente". Sul dettaglio prettamente tecnico non mi soffermo perché è la classica cosa di cui non me ne frega un cazzo. La cosa peggiore è che mi sono spoilerato il finale del 3 e quando ci arriverò l'amaro si farà sentire, fortunatamente bado anche alla dinamica che porta a un certo avvenimento e non solo al tale avvenimento, e quello che ci sta dietro non lo so e spero mi darà soddisfazione scoprirlo. Ma tanto costa ancora troppo e devo giocare gli altri, quindi ho tempo. Boh, che dire, ho già il 2 in fase di inizializzazione...
EDIT: ma qualcosa da dire a livello tecnico ce l'ho! Aldilà della facilità disarmante del gioco, com'è possibile che i nemici possano fare le stesse cose di Altair? Mi ritrovo a correre sui tetti per fuggire e le guardie lo fanno meglio di me, dov'è sta il vantaggio nell'essere un assassino ._. poi vabbè, i nemici che si mettono in fila in attesa di essere affettati, ma è quasi giustificabile visto il gameplay un pelo lento, se ti ritrovassi circondato da 10 kattivi che t'attaccano contemporaneamente senza ritegno non si andrebbe oltre il primo capitolo.