GameStorm

Regolamento

In palio cinque schede da 800 Microsoft Points per il primo team classificato
Messaggio 12 novembre 2012, 19:46
[XBOX 360] FIFA 13: "Team Play" (2vs2)

REGOLAMENTO


Immagine


PREMESSA
Il torneo si fonda sul divertimento e sulla vigorosa competitività dei players. I matches dovranno essere giocati ed affrontati nel rispetto del regolamento, dell'avversario e della sportività.
Questo torneo è stato creato e sarà gestito dallo staff di GameStorm. Lo Staff gestirà ogni aspetto del torneo; in questo senso sarà "sovrano" circa ogni decisione su eventuali controversie.

SVOLGIMENTO E MODALITA’ DEL TORNEO
Il torneo è in modalità 5vs5.
ll torneo verrà strutturato con una prima fase a gironi e una seconda ad eliminazione diretta.
Il numero massimo di teams per questo torneo e' di 12. Per ogni scontro verranno giocate 2 partite, sia nella fase a gironi, sia nella fase ad eliminazione diretta, e verrà hostata una partita a testa. Le prime 4 di ogni girone passeranno alla fase ad eliminazione diretta, in caso di parità tra 2 teams varrà la regola degli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale. Nella fase ad eliminazione diretta, invece, in caso di parità di somma gol, non si guarderanno i gol fuori casa, e verrà disputata una terza partita, in caso di parità anche nella terza partita si giocherà un'altra partita e si andrà avanti fin quando non ci sarà un team vincitore al termine dei 90 minuti!
La finale è in gara unica da 10 minuti a tempo, in caso di parità al termine dei 90 minuti, si giocherà un'altra partita, in caso di parità si andrà avanti fin quando non ci sarà un team vincitore al termine dei 90 minuti!.
Le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento di 12 team.

ISCRIZIONE TORNEO
Per poter iscriversi al torneo gli utenti dovranno rispettare i seguenti punti:
- essere iscritti al forum di GameStorm.it.
- essere in possesso di FIFA 13 per XBOX 360.
- non essere bannati da GameStorm.it.

TOPIC ACCORDI
Lo staff ha individuato "il giorno fisso" in cui giocare nel MARTEDI' alle ore 22.30. Naturalmente, i clan sono liberi di accordarsi diversamente a condizione che la sfida venga disputata entro la domenica successiva all'apertura del topic della sfida stessa. In caso di non accordo, diventa quindi obbligatorio giocare il MARTEDI' alle ore 22.30.
Solo i Capo Clan ed il Vice Capo Clan potranno postare per gli accordi.
Gli accordi per le partite saranno presi nei rispettivi topic creati appositamente per ogni partita. I partecipanti, verrano avvisati dell'apertura dei topic di accordi tramite e-Mail ed avranno a disposizione 7 giorni di tempo per giocare ogni turno. Eventuali accordi presi tramite altri canali (xbox live, chat vocali, msn etc..) non avranno alcuna valenza. Gli utenti avranno tempo di giocare 7 giorni. Non saranno concesse proroghe.
I suddetti topic saranno creati per:
- definire il giorno e l'orario in cui si svolgeranno le partite.
- segnalare ai moderatori eventuali problematiche/dubbi.
- riportare i risultati delle partite con la relativa conferma.
Se i team concordano un orario ed un team, senza preavviso sul forum, non si presenta entro 30 minuti dall'orario concordato, quest'ultimo perderà improrogabilmente le partite a tavolino 3-0; 3-0.
Entro le 12 ore successive alla conclusione dell'incontro il team vincitore deve postare i risultati della sfida nell'apposito topic d'accordo. Tale risultato deve essere confermato dall'altro team entro le 12 ore successive. In caso di mancanza di conferma, passate le 12 ore, il risultato viene automaticamente convalidato. Non saranno ammessi successivi reclami.

SPOGLIATOI & CALCIOMERCATO
Ogni squadra avrà a disposizione un proprio spogliatoio. Qui saranno indicate le GAMERTAG di ogni giocatore facente parte della squadra. Qui dovranno essere postati aggiunte giocatori (al massimo 3) ed eventuali cambi di GAMERTAG.
Non sarà possibile far giocare giocatori che, per un qualsiasi motivo, abbiano una GAMERTAG diversa da quella indicata negli spogliatoi. Non sarà consentito aggiungere (e far giocare) giocatori che abbiano già fatto parte degli spogliatoi in un altra squadra in questo torneo (anche se non hanno mai giocato). Non sarà consentito far giocare giocatori con un profilo appena creato (anche se è appurato che il giocatore è lo stesso che, con l’altro profilo, è presente negli spogliatoi) e comunque con un profilo che vede meno di 100 punti giocatore.
I cambi GAMERTAG devono essere iscritti entro le 12 ore dall'accordo preso dalle squadre nel "topic accordi".

SCELTA SQUADRA
La squadra dovrà essere scelta fra le squadre di Club di qualsiasi stelle; dovranno essere scelte 2 squadre a testa per evitare di giocare partite con squadre uguali (ad es Real Madrid - Real Madrid) e per consentire a tutti di giocare con le 2 squadre di Club preferite in FIFA 13. Se si sarà nella situazione in cui le prime 2 squadre di ciascun partecipante siano uguali si procederà così:

ESEMPIO 1:
Team A - 1° Squadra Barcellona / 2° Squadra Inter
Team B - 1° Squadra Real Madrid / 2° Squadra Barcellona
1° Partita (Host Team A) --> Barcellona (Team A) - Real Madrid (Team B)
2° Partita (Host Team B) --> Real Madrid (Team B) - Barcellona (Team A)
ESEMPIO 2:
Team A - 1° Squadra Barcellona / 2° Squadra Inter
Team B - 1° Squadra Real Madrid / 2° Squadra Inter
1° Partita (Host Team A) --> Barcellona (Team A) - Real Madrid (Team B)
2° Partita (Host Team B) --> Real Madrid (Team B) - Barcellona (Team A)
ESEMPIO 3:
Team A - 1° Squadra Barcellona / 2° Squadra Inter
Team B - 1° Squadra Barcellona / 2° Squadra Milan
1° Partita (Host Team A) --> Barcellona (Team A) - Milan (Team B)
2° Partita (Host Team B) --> Barcellona (Team B) - Inter (Team A)

In caso di prime squadre diverse, ogni team giocherà le partite con la propria prima squadra.

In caso di finale con squadre uguali, i teams giocheranno con la 1° squadra!

In caso di eventuale terza partita, i teams giocheranno con la loro 1° squadra (unico caso in cui sono accettati doppioni).

CREAZIONE E SETTAGGIO PARTITE
XBOX LIVE ==> PERSONALIZZATE ==> GIOCO A SQUADRE ==> GIOCA CON AMICI ==> invitare i partecipanti della sfida con le seguenti impostazioni:

% MAX RIT: qualsiasi
LIVELLO SQUADRA: qualsiasi
DURATA TEMPO: 8 min - 10 min (in caso di finale)
COMANDI: qualsiasi
VELOCITA' GIOCO: Normale
GIOCATORI PER SQUADRA: 5 (si può giocare 5vs5 – 4vs5 – 4vs4)
CONTROLLO PORTIERE: Solo IA - non è possibile utilizzare il portiere.

DIFESA TATTICA: Obbligatoria

Vietato utilizzare moduli personalizzati.
Vietato utilizzare moduli con 5 difensori.

Nella fase a gironi, in caso di pareggio al 90° minuto di gioco, il risultato da tenere in considerazione per le partite è quello ottenuto al 90° minuto; nella fase ad eliminazione diretta, in caso di parità di somma gol, non si guarderanno i gol fuori casa, e verrà disputata una terza partita, in caso di parità anche nella terza partita si giocherà un'altra partita e si andrà avanti fin quando non ci sarà una coppia vincitrice al termine dei 90 minuti!

Viene data libertà a ciascun giocatore di utilizzare il tipo di controllo desiderato sia nei passaggi (automatico, semi – automatico o manuale) che nel tiro (automatico o manuale).

CASI DI DISCONNESSIONE
In caso di problemi quali scorrettezze, offese, e quant'altro, segnalare subito l'accaduto allo staff. In seguito verranno eventualmente prese decisioni tramite riunione interna dello staff, e saranno irrevocabili.
In caso di disconnessione le possibilità sono le seguenti:
1 - disconnessione entro il 15° - ricreare una partita da 8 min. (tenendo conto del risultato ed espulsioni)
2 - disconnessione dal 16° al 30° - ricreare una partita da 7 min. (tenendo conto del risultato ed espulsioni)
3 - disconnessione dal 31° all'intervallo - ricreare una partita da 6 min. (tenendo conto del risultato ed espulsioni)
4 - disconnessione dalla ripresa al 60° - ricreare una partita da 5 min. (tenendo conto del risultato ed espulsioni)
5 - disconnessione dal 61° al 75° - ricreare una partita da 4 min. (tenendo conto del risultato ed espulsioni)
6 - disconnessione dal 76° alla fine - ricreare una partita da 4 min. e giocare solo un tempo (tenendo conto del risultato ed espulsioni).
Eventuali disconnessioni in presenza di uomini espulsi nella squadra dell'utente disconnesso comportano la penalità di un gol per ogni uomo espulso. Se invece sono presenti espulsioni nella squadra del team che non si è disconnesso non ci sarà alcuna penalizzazione in gol.
DISCONNESSIONE DI UN PLAYER
In caso di disconnessione di un player, l'incontro si continua normalmente fino al 90esimo minuto. Questo NON vale se si disconnette il "qualsiasi". Infatti, in caso di disconnessione del "qualsiasi" il match va ricreato considerando gli stessi parametri relativi alle disconnessioni di cui sopra.
DISCONNESSIONE DI DUE PLAYERS
Nel caso siano 2 della stessa squadra i player disconnessi, il match deve essere sospeso e ricreato, secondo quanto già spiegato sopra.

SEGNALAZIONI E RECLAMI
Chi fa da HOST deve rispettare i settaggi previsti, mentre l'avversario ha l'obbligo di accertarsi della corretta impostazione. Non verranno accettati reclami se l'incontro è stato comunque portato a termine con relativo risultato finale.
Vietato usare bug, camuffare la voce, usare doppi tag, offendere, bestemmiare, usare Pad modificati e utilizzare programmi.
Eventuali reclami saranno considerati da parte dello Staff solo in caso di prove fornite con supporto di:
- Foto.
- Filmato.
- Testimonianza di ammissione del colpevole.

PREMI IN PALIO
Premi in palio ---> QUI

VARIE ED EVENTUALI
Lo Staff di GameStorm.it si riserve il diritto di modificare in qualsiasi momento il suddetto regolamento al fine di migliorare il divertimento del torneo.

CORRI AD ISCRIVERTI QUI
stirfio

Messaggi: 1352
Livello: Stormiano DOC
stirfio
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Torna a [XBOX 360] FIFA 13: "Team Play" (5vs5)

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×