GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones Wii, WiiU e Nintendo Switch HW & SW Cosa pensate della nuova WiiU?

Cosa pensate della nuova WiiU?

Accessori, upgrade e software applicativi per console Wii e Wii U. Guide, consigli e trucchi per le console di casa Nintendo.
Messaggio 2 novembre 2012, 20:14
Cosa ne pensate della nuova console di casa Nintendo? La casa giapponese ha speso moltissimi soldi in questo progetto e spera di recuperare il denaro speso entro pochi mesi registrando vendite altissime. Il prezzo è interessante, al GameStop l'ho vista per 200€.. sembra anche carina e come grafica è finalmente una next gen. Ho visto i titoli che usciranno e devo dire che mi hanno molto deluso.. è la solita console Nintendo adatta solo ai Party Games.. peccato perchè promette bene
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 3 novembre 2012, 0:26
Bhe, dal filmato di presentazione, sembra una console abbastanza interessante e funzionale. :mrgreen:
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 3 novembre 2012, 12:41
Esatto, forse però non è adatta al gaming classico, è meglio improntarla al mercato dei mini games e party games come stanno appunto facendo
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 3 novembre 2012, 21:21
Bha secondo me sembra una brutta imitazione dalla psp, la Nintendo non doveva crearla, a me non piace, preferisco tenere la mia classica WII.
Just because something isn't happening for you right now doesn't mean that never it will happen.


Immagine
The Rock92

Messaggi: 407
Livello: Stormiano
The Rock92
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 novembre 2012, 16:06
Per la verita si tratta di una console d'ampio raggio...ne sono prova i multi terze parti importati...certo sono perlopiu giochi vecchiotti ma e chiaro che la tendenza e quella di recuperare i cosiddetti "Core" (XD).
E anche vero che si sono presi un'esclusiva come Bayonetta2 che gia ha fatto gridare allo scandalo i rosicosi monopiatta! XD
A livello di concept pero credo abbiano virato nella giusta direzione...ne e prova che nello scorso e3 si sono subito viste cose come Smart Glass e la pseudo corsa ai ripari di Sony con la paventata stessa tipologia di gioco data dalla connessione tra Ps3 e PsVita con pero solo un paio di titoli in questo senso e con un gameplay fin troppo monco in questo senso...dato che non si puo certo parlare di Assimetric Gameplay!XD
Lian165

Messaggi: 18
Livello: Novizio
Lian165
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 novembre 2012, 18:27
effettivamente è evidente che Wii U è un vero cambiamento per la casa nipponica. La prima console dove vedremo titoli dedicati agli hard-core gamer! c'è da capire se Nintedo terrà la Wii attiva ancora per i casual gamers o se la nuova Wii U sarà un ibrido dedicato anche a loro... la diffusione dalla prima Wii effettivamente è sata veramente massiccia e probabilente per ancora qualche anno la vedremo sul mercato!
Per quanto riguarda le innovazioni, c'è da vedere se con le prossime PS4 e Xbox 3 ci saranno degli accorgimenti... in tal caso non la vedo molto bene per gli hardcore! se tutto va bene al prossimo E3 si saprà qualche cosa... la PS3 e la 360 non sono ancora console superate e non credo che WiiU riuscirà nell'intento!
in sostanza.... non vedo un futuro roseo per la nuova Wii U... o meglio, spero che Nintendo si sia fatta 2 conti perche sul lato hardcore la guerra è combattuta! invece per i casual loro hanno il loro brand con i loro personaggi e quello è sicuramente un gran bel vantaggio!
insomma.. staremo a vedere!
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 4 novembre 2012, 18:48
Bisogna vedere anche cosa veramente e nelle menti di Sony e MS...la prima, se le caratteristiche saranno veramente quelle appena "sgusciate" fuori, sara una console WiiU like...almeno come prestazioni...la seconda si sa gia e interessata piu ad ampliare i contenuti extragaming e un piu deciso supporto al Kinect...anche se forse si presentera come la console piu potente della prossima gen...ma anche qui bisogna poi vedere di quanto in effetti.
Si tratta anche di tenere conto del prezzo con cui vogliono scendere sul mercato ed in questo senso Sony e gia stata pesantemente scottata con Ps3 e PsVita...tornando al WiiU al momento non mancano i titoli Core...tanto piu che sono stati confermati anche Splinter Cell e Need for Speed..
Lian165

Messaggi: 18
Livello: Novizio
Lian165
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 7 novembre 2012, 0:21
Si però sembra la solita console Nintendo.. niente di nuovo.. Ormai c'è ben poco da inventare, tutte le console si equivalgono quasi e non sanno più che inventarsi! Di certo la WiiU purtroppo non regge il confronto con la PS Vita, certo 2 categorie diverse forse ma il prezzo se non erro è identico quindi io le metterei anche a confronto
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 7 novembre 2012, 21:40
Ma alla fine penso che Nintendo stia facendo la mossa giusta. Tentare di competere con Sony e Microsoft nel loro campo (ricerca e pubblicizzazione delle prestazioni tecniche, "hardcore" gaming) potrebbe rivelarsi un suicidio commerciale.
Invece continuando a proporre console anche abbastanze arretrate a livello di hardware, a prezzi molto inferiori a quelli delle concorrenti e proponendo titoli più casual Nintendo si accaparra una grande fetta di utenza, oltre ai fan dei vari Zelda e Mario.
In più sta anche, un po' alla volta, inserendosi nel magico trio PS-Xbox-PC, tanto che i grandi sviluppatori di giochi multipiattaforma (Ubisoft in primi) produrranno anche su Wii-U.
Alla fine penso che anche stavolta vincerà Nintendo la console-war della generazione.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 7 novembre 2012, 23:30
perchè secondo te con la Nintendo Wii ha vinto la console war dell'attuale generazione? Non sono per niente d'accordo.. ok ha portato una innovazione ma non regge il confronto con ps3 e xbox 360 che poi si sono messe alla pari con move e kinect
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Prossimo

Torna a HW & SW

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×