Io ho livellato proprio in quell'area, ma conviene di più farlo dove ti ho consigliato di far salire la finale, perché nel Castello dei XIII i nemici sono più deboli ma danno lo stesso ammontare di punti esperienza. Attiva esperienza + ed equipaggia l'arma che sortisce lo stesso effetto. Sull'effetto dell'abilità c'è scritto che ti aumenta gli exp ottenuti del 50% se i tuoi hp sono al di sotto della metà ( quindi non devi neanche essere in stato critico, e questo è già un bel vantaggio ). In realtà, per ogni volta che attivi l'abilità, gli exp raddoppiano, perciò, attivando l'abilità ed equipaggiando l'arma, essi triplicano. I nessuno che danno più punti sono i berkserker, i maghi e altri, che danno 800 punti, che triplicati diventano 2400. Ma la cosa migliore sono quei nessuno simili a stivali che si trasformano in spade. Danno solo 400 punti ( quindi 1200 ), ma in quelle aree del castello di cui ti ho parlato ne trovi davvero un casino, ed essendo abbastanza deboli è facile ucciderne molti, specie se sei in finale e ti metti a castare firaga o thundaga a manetta. Andando dal terrazzo finale fino alla sala delle vacue melodie e ritorno ( anzi, vai fino all'ascensore, così ti allontani di due aree dalla zona subito dopo la sala delle vacue melodie e i nessuno respawnano, ma fai attenzione a non prenderlo l'ascensore, entra nell'area e torna subito indietro, inoltre attento a non far scadere la fusione finale, o il trucchetto delle barre complete non funzionerà ) salirai di un livello ogni 3-4 minuti circa, anzi, se sei a livello basso anche di meno, all'inizio. L'unica cosa fastidiosa, se vuoi anche allenare la finale, è che ogni volta che l'attivi ti si ricaricano gli hp, quindi subito dopo dovrai farti attaccare un po' per tornare al di sotto del 50%. Per regolare gli hp e non rischiare la morte da un momento all'altro magari usa le pozioni.
Un altro consiglio: per sconfiggere i boss più deboli, come i membri dell'organizzazione, usa il Genio. In pratica lo evochi, lo metti in turbo giudizio ( non se l'hai mai usato, ma il potere del Genio è di imitare le fusioni ) e, tramite il comando in fondo al deck, gli fai usare la limit, se non sbaglio si chiama Sentenza, e a quel punto inizi a premere ripetutamente X e triangolo come un demente. Il bello di quest'attacco è che, oltre ad essere discretamente potente, non consuma moltissima barra turbo ( quindi riuscirai ad usarlo almeno 2 o 3 volte, io alla fine, con la barra al massimo, riuscivo ad usarlo tipo 8 volte forse, non so come sei messo tu ), inoltre, per tutta la durata dell'attacco ( che dura abbastanza, per questo ti ho consigliato di usare proprio questo ), tu sarai invincibile.
Contro Vexen ( quello che trovi ad Agrabah ) non so se funziona, ma contro Laxaeus e contro Marluxia vai alla grande.
Contro la Lingering Will non l'ho neanche provata questa strategia ( e secondo me non funzionerebbe neanche tanto bene ), perché se fosse stata efficace mi sarebbe sembrato quasi di imbrogliare.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII