GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge La Locanda del Gamer

La Locanda del Gamer

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 3 giugno 2015, 15:59
E' questo che intendevo con "storia vera", e che potrebbe anche risultare utile per la comprensione di X ( anche se ultimamente sto leggendo che più che un prequel, X sarà proprio slegato da Xenoblade...boh, vedremo ).

Riguardo alla domanda che mi hai fatto, avrei potuto dirtelo già prima, ma non ho voluto rovinarti la sopresa: non so tu, ma io sono rimasto abbastanza stupito quando mi sono ritrovato su Mechanis. Ci avevo impegato qualcosa come 60/80 ore ad arrivare fino alla testa di Bionis, pensavo che finisse lì grossomodo, e invece...

Come storia principale dovresti essere a 3/5 - 4/5 del totale, più di metà comunque. Le zone che ti aspettano non sono ugualmente vaste come quelle di Bionis, ma sono forse più lunghe da affrontare ( io, almeno, ho questo ricordo ). Per quando riguarda il gioco in generale, tu hai detto di aver completato tutte le missioni secondarie, io però ricordo di aver fatto un sacco di cose anche dopo essere arrivato su Mechanis. Non so se avevo lasciato roba o se effettivamente si aggiungeranno nuove missioni.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 3 giugno 2015, 16:46
Minghie, mi cu vorranno altre cinquanta ore .-.
Per quanto riguarda le secondarie, in teoria quelle che mi mancano dovrebbero diventare disponibili una volta completato il "nucleo di Mechanis".
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 8 giugno 2015, 14:39
E' successa talmente tanta roba che probabilmente dimenticherò dei dettagli importanti, ma ad ogni modo:
Spoiler:
Il gruppo arriva ad Agniratha, dove Vanea racconta un po' di fatti interessanti: Bionis e Mechanis vivevano in pace, tanto che i Makina donarono alcune delle loro tecnologie e conoscenze agli abitanti del gigante organico. Tuttavia, un giorno, Zanza attaccò Mechanis: in seguito al combattimento fra lui e Meyneth, questa entrò in uno stato di riposo, per poi tornare ad occupare un corpo fisico una volta recuperate le forze. Il gruppo si sta dirigendo verso Egil quando riappare Gadolt. Dopo averlo battuto, Meyneth riesce a liberarlo dal controllo di Egil. Viene lasciato a riposare, mentre gli altri vanno ad affrontare il capo dei Mechan. Shulk tenta di dialogare con lui, inutilmente. I due combattono, ma Egil è troppo forte: inoltre attiva Mechanis, causando molte vittime tra gli uomini che si trovavano nella valle della spada (vittime tuttavia minimizzate grazie ad una premonizione di Alvis). Il gruppo si mette in salvo grazie alla protezione di Meyneth e al sacrificio di Gadolt. Dopodichè si dirige verso il nucleo di Mechanis per distruggere il generatore Apocrypha, che limita il potere della Monade, e inizia a combattere nuovamente contro Egil. Questa volta Shulk lo pwna, ma (nonostante una voce nella sua testa gli ordini di ucciderlo) lo risparmia, perchè il suo desiderio è quello di ottenere la pace fra i due mondi. A quel punto Dickson spara al protagonista e scatta il mindfucking plot twist: uno spirito molto somigliante a Shulk esce dal suo corpo, lasciandolo tramortito. Lo spirito è Zanza, che rivela di essere l'anima di Bionis, come Meyneth è l'anima di Mechanis. Egil racconta di essere stato, un tempo, grande amico di un gigante (di cui non ricordo il nome), che però venne posseduto dallo spirito della Monade (ovvero lo stesso Zanza) dopo averla impugnata: ricorda inoltre di aver già visto "Dickson della Triade", uno dei discepoli dello spirito. Zanza spiega di essere stato imprigionato dagli umani dopo il combattimento con Meyneth: il suo corpo fu incatenato alla torre del confino, mentre il suo spirito tornò nella Monade. Per tornare in vita aveva bisogno di molta energia e di un corpo fisico: per tale motivo, prese le vite dei genitori di Shulk e dei loro compagni ed entrò nel corpo di Shulk (scelto a caso fra i cadaveri), che venne trovato proprio da Dickson, deciso a restarci fino a quando il ragazzo non fosse stato in grado di usare adeguatamente la spada. L'intenzione del redivivo Zanza è quella di impossessarsi dell'energia dei viventi da lui creati, che a suo dire gli spetta di diritto. Meyneth prova a contrastarlo (uscendo dal corpo di Fiora), ma Zanza è troppo forte e la elimina, impossessandosi della sua Monade (qui ammetto di non averci capito un cazzo, forse la Monade è intesa come una sorta di forza spirituale? Comunque ora Zanza ha due spade, boh). Tutti fuggono, Egil resta per cercare di contrastare Zanza, Bionis distrugge Mechanis.
L'esercito di Kallian attacca Dickson (che si scopre essere in combutta con Lorithia), ma questi rivela che gli Haientia sono stati creati da Zanza per trasformarsi nelle sue guardie, i Telesia, nel momento del bisogno. Gli haientia si trasformano, ma Kallian riesce a mantenere il controllo e ad uccidere un buon numero di nemici, prima di essere eliminato.
Il gruppo si rifugia alla colonia 6: Shulk è in coma e nessuno sa che fare. Fiora rivela a Melia che senza lady Meyneth non potrà sopravvivere a lungo, ma le chiede di non dirlo agli altri. I telesia attaccano, comandati da Dickson. Intanto Shulk sogna ancora Alvis, con cui filosofeggia un po'. Non ricordo bene i dettagli, comunque grossomodo parlano del fatto che Shulk sia sempre stato controllato e del fatto che le visioni del futuro che aveva gli venivano mostrate da Zanza. Probabilmente in mezzo a tutto questo c'era anche altro, comunque alla fine Alvis gli chiede se il mondo appartenga a loro (umani e nopon) o a Zanza. Nel mentre il gruppo sta per essere battuto dai Telesia, quando Shulk arriva e fa una strage utilizzando una copia della Monade donatagli dai Makina. Dickson non comprende come Shulk possa essere in grado di vedere il futuro. Alvis rivela di essere un membro della Triade e se ne va con Dickson (che gli dice di essere spaventato), ma non prima di aver parlato ancora un po' con Shulk, dicendogli che lo aspetterà (lui e Dickson dicono anche qualcosa sul fatto che "entrambi andranno bene", riferendosi a Zanza e Shulk, probabilmente).
Adesso il gruppo deve tornare nel torace di Bionis.

Io ero convinto di poter proseguire tranquillamente con le secondarie, ma i nuovi mostri (i Telesia, quelli che si trovano nella nuova zona della caverna di Tephra ecc.) mi stanno facendo il culo, urge un po' di grinding .-.
Ah, Zanza è semplicemente il più figo di tutti, per quanto infame possa essere :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 8 giugno 2015, 18:02
Non vorrei dire cazzate, ma se non erro il Torace di Bionis è l'ultima zona.
Vabbò, per quanto riguarda il resto, il gioco ha sicuramente una lore importante, ma ho l'impressione che sia un po' lasciata al caso, poche spiegazioni e molte supercazzole. Forse in X la riprenderanno, o forse X non c'entrerà un cazzo e quindi fottesega.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 9 giugno 2015, 14:05
Sì, probabilmente sarà l'ultima zona: proprio per questo sto cercando di livellare e completare più secondarie possibili prima di entrarci (anche se quasi tutte richiedono livelli intorno all'85-90 per essere fattibili).
La lore… in effetti, a mente fredda, ci sono delle cose poco chiare, ma va be'. Come hai detto tu, se verranno chiarite in X tanto meglio, altrimenti pace.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 agosto 2015, 17:28
A tutti i sopravvissuti: a che state giocando in questo periodo? Com'è?
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 16 agosto 2015, 22:41
Sto giocando alla vacanza. BADUM TSS
Inviato Telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 24 agosto 2015, 16:07
Io ho finito Just Cause 2 ma non sono riuscito a prendere il platino nonostante più di 50 ore di gioco perchè è veramente enorme ._.
Ora mi appresto a giocare il classico degli anni 90 Another World che ho preso sul psn.
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 26 agosto 2015, 16:06
Preso da una botta di nostalgia ho ricominciato il primo Medievil :)
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Precedente

Torna a PS3 Launge

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×