GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge La Locanda del Gamer

La Locanda del Gamer

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 8 gennaio 2015, 22:35
I laser sono il male puro cazzo, pure a me davano un fastidio enorme. Per contrastarli, semplicemente cerca di trovarti sempre vicino ad una roccia grande ( la più grande si trova in basso a destra rispetto alla posizione in cui inizi lo scontro, se non sbaglio; quella è ottima ) e appena compaiono girale intorno usando tagliavento e falle andare a sbattere contro i laser. Anche quando ne lascia intatti solo due e inizia ad usare altri attacchi, dai la priorità ai laser, altrimenti ti impediscono di schivare e di attaccare. Per il colpo che sigilla l'attacco ( come quello che sigilla la magia ), se ti tieni ad una distanza decente e usi tagliavento appena vedi che sta per iniziare ad attaccare, di solito riesci ad evitare il colpo. Se riesce a prenderti lo stesso...semplicemente piazzati sotto di lui e casta thundaga a raffica; se proprio sei disperato attiva prima una fusione. Ah, altra cosa, per salvarti in situazioni critiche ( magari hai finito gli mp e gli oggetti, o hai i comandi bloccati ), attiva l'abilità autolimite, quella che ti piazza il comando di reazione ( quello con triangolo ) per attivare la fusione limite quando hai gli hp critici. E' utilissima, funziona anche se hai i comandi bloccati ( mi pare ) e ti permette di attivare la fusione ( recuperando quindi hp, mp e diventando invincibile per qualche secondo ) praticamente in tempo zero. Ti ho consigliato proprio la fusione limite perché è l'unica che puoi usare anche senza Pippo e Paperino. Mi ha salvato molte volte quando magari venivo beccato da quell'attacco che blocca tutti i comandi ( per schivare quei quattro colpi, per la cronaca, è consigliabile mettere una grande roccia tra te e la Lingering Will, oppure prova con il glide ), perché quella roba fa scendere gradualmente gli hp e non si ha la possibilità di curarsi, però il comando di reazione per attivare la fusione resta valido.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 11 gennaio 2015, 1:21
Ok, ho iniziato BBS con ventus, difficoltà critica perché... Beh, perché sono un coglione .-. La trama sembra interessantissima, peccato per le limitazioni dovuta alla sua natura portatile.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 gennaio 2015, 10:31
In BBS, a difficoltà elevate, può risultare un po' ostico il boss finale, in tutte le storie, ma più che altro perché non si ha un vero e proprio motivo per fare backtracking o per allenarsi, quindi in genere si arriva lì a livello basso.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 17 gennaio 2015, 21:27
Dopo qualche ora di gioco devo dire, con rammarico, che non mi sta piacendo molto: è lento,la telecamera sclera nei momenti meno opportuni e la trama è per ora piuttosto "ferma". E i mondi fanno pena, escludendo radiant garden .-.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 18 gennaio 2015, 19:34
I mondi vabbè, sono proprio una merda. Nei capitoli spin-off i mondi non sono un granché, solo in KH 3D ci sono mondi fighi, e alcuni anche tanto ( Il Paese dei Balocchi, Notre-Dame, la versione estesa di Traverse Town, da rasponi a due mani, e altra bella roba ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 18 gennaio 2015, 23:23
Proseguire sta diventando un supplizio .-. Non vedo l'ora di concluderlo per potermi dedicare a Vagrant Story e FF IX :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 22 gennaio 2015, 22:55
Ora che ho sbloccato alcune abilità piuttosto fighe sta diventando abbastanza piacevole da giocare, anche se rimane piuttosto difficile in certi punti. A tal proposito, quali sono le migliori abilità da elaborare secondo te?
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 23 gennaio 2015, 13:52
Ma guarda...alla fine fai un po' come vuoi, dipende molto dal tuo stile di gioco. Sono buone abilità come Mors Tua, quelle che concatenano più attacchi...
Di sicuro ti consiglio di sviluppare Mega Flare. Ora non ricordo la formula, ma se vai a cercare su youtube/google la trovi. Ricordo solo che ci vogliono un po' di passaggi; in particolare servono aeroga e firaga. Arreca un enorme danno a tutti i nemici nel campo visivo.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 25 gennaio 2015, 1:30
Buono buono, lo elaborerò di sicuro durante la mia seconda run, questa volta con Terra.
Ho finito la storia di Ventus: che dire, un finale in cui sono successe delle cose assurde (Vanitas e il suo volto, WTF?), ma tutto sommato mi è piaciuto, anche se come personaggio non mi ha lasciato molto. Spero che Terra sarà più interessante.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 25 gennaio 2015, 9:00
Terra dovrebbe essere il migliore, credo che non ti deluderà.
Per quanto riguarda il volto di Vanitas ( e tante altre chicche ), c'è uno youtube che si occupa proprio di questo, fa video molto interessanti, prova a cercare, è in inglese. Comunque, se non ricordo male, ha semplicemente a che fare con
Spoiler:
la connessione dei cuori di Ventus e Sora, infatti per lo stesso motivo il nessuno di Sora, Roxas, è uguale a Ventus.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×