GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge La Locanda del Gamer

La Locanda del Gamer

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 26 agosto 2014, 7:53
Vabbò, io sono di parte, ti direi Final Fantasy VIII tutta la vita.
Per quanto riguarda la trama, c'è da ammettere che un paio di aspetti potrebbero risultarti un po' forzati, ma allo stesso tempo è schifosamente emozionante e ci sono un sacco di risvolti appena suggeriti su cui puoi stare a farti pippe mentali da mattina a sera, io ancora adesso mi ritrovo ad elaborare teorie. I personaggi poi sono quasi tutti ben caratterizzati, ti ci affezionerai facilmente. Musiche bellissime meravigliose, manco ti sto a dire. L'unica cosa che potrebbe darti noia è il battle system, infatti, a parte qualche caratteristica di base un po' differente, tutti i personaggi potrebbero potenzialmente avere le stesse identiche statistiche, vedrai cosa intendo; tuttavia è data molta importanza alla strategia pre-battaglia, e questo mi piace molto. Ah, ci sono le evocazioni più fighe della saga.
Se ci giochi ti consiglierei di seguire una guida, alcune cose molto molto importanti sono mancabili.

Ni No Kuni è un ottimo gioco dal punto di vista del gameplay ( anche se a volte un po' troppo macchinoso ), delle atmosfere e delle musiche ( e della grafica, rispetto a FF VIII, è ovvio ), ma la trama, seppur interessante, è molto più sempliciotta. Consideralo un'opera di Studio Ghibli e Level-5, in questo modo saprai a cosa stai andando incontro.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 26 agosto 2014, 21:04
Bene, vada per FF.
FYI, ho battuto lo stronzo. Che goduria :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 26 agosto 2014, 21:56
Sì, ho letto che i boss segreti dei Tales of sanno essere parecchio tosti.

P.S. L'ho messo in pausa per guardare, per la prima volta, HIMYM.
P.P.S. Fatti Facebook.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 26 agosto 2014, 22:01
Non so, sono in un periodo in cui non riesco invece a trovar stimoli vidyamente parlando. Da mesi solo e soltanto Dark Souls, prima il 2, adesso son tornato all'1, ma da domani di nuovo il 2 giusto per il DLC. E al massimo ho iniziato Borderlands 2 in co-op che è divertentissimo sì, ma ho paura stia per finire presto.
Dov'è che posso rivolgermi, dove
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 26 agosto 2014, 22:44
Weilà.
Sta cosa in effetti mi capita spesso, sono periodi fastidiosi. O trovi un nuovo titolo talmente grandioso da farti venir voglia di giocarci tutto il giorno, oppure stai sempre attaccato agli stessi titoli ( o peggio, non giochi proprio ).
Senti, meglio Dark Souls o Dark Souls 2? Qual è più difficile?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 26 agosto 2014, 23:58
Dopo aver giocato parecchio al 2, aver fatto un sacco di pvp anche (quindi non solo single-player)... la risposta è ancora difficile. Il gameplay nel 2 è migliorato moltissimo, è più divertente da *giocare*, ma non so, ci vuole poco perché smetta di dire qualcosa come gioco, tanto che ormai è arrivato ad annoiarmi e ristagnare, cosa che non capita col primo; torna poco la voglia di rigiocarci, non ho neanche finito il NG+, né ho rifatto il DLC più di una volta, ormai penso che adesso farò il secondo DLC, poi il terzo, e probabilmente resterà lì a prender polvere digitale mentre perderò ore sul primo.
Stranamente, il pvp del 2, per quanto sbilanciato (non che nel primo fosse bilanciato), mi diverte ben di più. Anche perché almeno su pc la community online di DkS1 è praticamente morta.
Per quanto riguarda la difficoltà, non ne ho idea, non ho trovato frustrante nessuno dei 2 Nè son mai rimasto bloccato per più di un'ora o due in nessun punto. Più che altro torna sempre il problema dello sbilanciamento nel secondo, sembra quasi che gli equipaggiamenti contino meno, e in NG+ il danno che ti fanno è semplicemente fuori controllo, ogni nemico colpisce come un treno. In NG più o meno siamo stabili, anche se i momenti nonsense rimangono.
Sicuramente DkS2 col gameplay migliorato offre infinite possibilità di approccio, e sei invogliato a provare sempre le cose più disparate (nell'1 bene o male ci son quelle 10 armi davvero utili e se non usi una di quelle you're gonna have a bad time, principalmente in pve) e diversificare le build, tanto che comunque nelle ore in cui ci ho giocato avrò provato decine di armi e persino resettato completamente i punti alle statistiche almeno 5-6 volte.
Poi vabbè, la sensazione quando fai dual-wielding con armi fuori da ogni logica...

In conclusione secondo me i due giochi si completano, da una parte il gameplay vero, dall'altra l'atmosfera e la "trama" (lore) che nella sua interezza è ben più emozionante, anche se i momenti non mancano nemmeno nel 2
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 27 agosto 2014, 8:01
Perfetto, questo volevo sapere, soprattutto il discorso delle armi.
Stando all'università, quest'anno non ci potrò giocare perché non avrò console fisse ( e il mio pc è abbastanza scrauso ), ma conto di prenderlo per la prossima estate ( o anche per questo settembre, boh ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 29 agosto 2014, 21:32
Bene, ho iniziato FF VIII.
Il sistema di combattimento è interessante (eufemismo) e le musiche sono come al solito molto carine (EUFEMISMO!), ma è lento... incredibilmente lento ._.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 29 agosto 2014, 22:28
A che punto sei?
In molti ( ma davvero molti ) pezzi sarà davvero adrenalinico. Poi vabbè, essendo un JRPG ovviamente ci saranno anche le parti noiose, i giri inutili per la mappa, il levellare...
Consiglio importante: Prova ad usare assimila su tutti i nemici, tutti quelli importanti almeno, anche quelli che non sembrano veri e propri boss, perché altrimenti rischi di lasciarti sfuggire dei G.F.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 29 agosto 2014, 23:59
Dato che ormai questa è la locanda dei ruolisti, ne approfitto per dire che ho comprato e appena finito di scaricare il primo Dragon Age, sembra proprio il tipo di gioco che fa al caso mio in questo periodo, vedremo
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×