GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge Dark Souls II

Dark Souls II

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 25 giugno 2014, 8:25
Alla fine l'anima non l'ho usata direttamente, l'ho data alla tizia muta al Santuario del fuoco, ma credo sia la stessa cosa.
Comunque oh, al santuario c'è un corvo gigante appollaiato su una colonna, ci sono problemi se inizio a legnarlo?

Altra cosa, nel borgo dei non morti, nell'edificio in cui si trova la lucertola d'argento ( che oltretutto devo ancora capire come uccidere ), se invece di salire si apre la porta al piano terra e si scende, alla fine si trova un tizio potentissimo che fa da guardia ad una porta. Dopo diversi tentativi sono riuscito a sconfiggerlo e ho continuato in quella direzione, ma i nemici che vi ho trovato sembravano tutt'altro che abbordabili, perciò lascio quella zona per dopo o può esserci qualcosa di utile già da adesso?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 25 giugno 2014, 8:56
wes-95 ha scritto:
Alla fine l'anima non l'ho usata direttamente, l'ho data alla tizia muta al Santuario del fuoco, ma credo sia la stessa cosa.
Comunque oh, al santuario c'è un corvo gigante appollaiato su una colonna, ci sono problemi se inizio a legnarlo?

Altra cosa, nel borgo dei non morti, nell'edificio in cui si trova la lucertola d'argento ( che oltretutto devo ancora capire come uccidere ), se invece di salire si apre la porta al piano terra e si scende, alla fine si trova un tizio potentissimo che fa da guardia ad una porta. Dopo diversi tentativi sono riuscito a sconfiggerlo e ho continuato in quella direzione, ma i nemici che vi ho trovato sembravano tutt'altro che abbordabili, perciò lascio quella zona per dopo o può esserci qualcosa di utile già da adesso?

Occhio, le anime di guardiana DEVI darlo a un'altra guardiana (come la tizia muta appunto). Usarle dal menù ti fa solo guadagnare delle umanità
Il corvo se lo colpisci scappa, meglio non farlo anche se non cambia nulla. Se arrivi al suo nido e aspetti tot secondi poi ti riporta al rifugio dov'è iniziato il gioco (dove ti aspettano novità tra cui una versione potenziata del boss del tutorial), dovrebbe essere possibile anche se scappa ma meglio non rischiare
Per quanto riguarda il bosco, da quella parte non è utile andarci ora, semmai vai nella zona del bosco accessibile da dov'è il fabbro, dove ti aspetta anche un boss piuttosto facile e dunque anime più o meno gratis. Dopo questo ti direi di andare nel borgo inferiore e dunque profondità, da lì puoi tornare indietro e finire il bosco (senza però salire le scale dietro all'idra, ancora non è momento) oppure andare avanti da lì

E per la lucertola, basta colpirla con uno swing verticale. Quella prima del demone toro è facile: puoi anche tirare una bomba sui barili e la shotti

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 25 giugno 2014, 9:28
Perfetto, grazie.
Senti una cosa, quel fabbro ha un amuleto che costa 20000 anime e serve ad accedere ad una zona speciale, lo compro?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 25 giugno 2014, 9:31
Al momento non è necessario, apre una porta nel bosco se vai dritto dalla parte del fabbro (tip: esattamente a sinistra della porta c'è un falò nascosto dietro una parete illusoria). Quella porta apre direttamente all'area che raggiungeresti facendo il giro largo salendo dalle scale dietro l'idra, per questo non serve prenderlo adesso

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 25 giugno 2014, 10:23
Ho ucciso quel boss di cui parlavi, la farfalla. La sua anima la conservo per potenziare le armi, vero? E mi spieghi come funziona il tizzone divino?

Comunque devo dire che mi sto divertendo, potrei portarlo avanti.
Tra l'altro ho scoperto che per le lucertole non serve uscire dal gioco e rientrare, basta riposare al falò. Almeno per me ha funzionato con la lucertola del bosco.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 25 giugno 2014, 20:53
Con le anime dei boss ci forgi armi speciali, solitamente (sempre) serve un determinato tipo di arma upgradato a +10, poi potrai unire l'anima per creare quella speciale.
Con l'anima della farfalla ci fai una sorta di lancia dal solo danno magico, se vuoi farlo per completismo, sennò puoi anche usarla.
Ti direi di guardare in anticipo sulle wiki che armi si fanno in modo da sapere quali tenere e quali no.
(tip: se scegli di investire in destrezza ti dico di tenerti l'anima di Quelaag e uppare la scimitarra che possiedi fin dall'inizio a +10)
Per le lucertole, in realtà riposare al falò è il metodo "lecito", però uscire e rientrare spesso è più comodo quando il falò è lontano (in quanto riappari laddove hai chiuso la partita, e se c'era la lucertola ci sarà di nuovo)
E OVVIAMENTE dimentico sempre qualche passaggio .-. per quanto riguarda il tizzone:
attraverso il gioco troverai diversi fabbri e diversi tizzoni, ognuno di questi va dato a un fabbro specifico (quello divino ad esempio, così come quello grande e gigante, vanno dati ad Andre alla chiesa), e ognuno di questi garantisce un'infusione diversa (tolto quello grande e gigante, che servono per l'upgrade standard e non elementale). Quello divino, giustamente, aggiunge danno divino all'arma (che viene segnato come danno magico, e ha il "modifier" divino che in pratica è un bonus verso certi tipi di nemici, come appunto gli scheletri nelle catacombe che se li uccidi senza anime divine continueranno a tornare in vita -a meno che uccidi il necromante, ma per un inesperto potrebbe essere un dito in culo arrivare da loro... lo è anche per me .-. -). Occhio però che infondere l'arma toglie tutti i scaling bonus, o li abbassa drasticamente. Un'arma divina ti consiglio di farla, ma non rendere tale una tua main perché tanto ti servirà una sola volta in una sola area del gioco.
Ultima modifica di Enoch. il 25 giugno 2014, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 25 giugno 2014, 21:18
Guarda, io mi sono trovato molto bene col moveset e con la cadenza d'attacco della spada lunga ( e quindi anche della spada leggera del drago, che cambia di poco ), mi sapresti consigliare qualche arma del genere da tenere e potenziare? Perché la spada leggera del drago ha appunto il problema di non scalare.
In destrezza sto investendo abbastanza, ma il moveset della scimitarra non mi piace poi molto, anche se è abbastanza veloce.

Comunque la battaglia contro il drago famelico è stata...epica cazzo. Non mi emozionavo così tanto a combattere da un sacco di tempo, è stata tiratissima, sono dovuto arrivare fino all'ultima goccia di sudore, fantastico. Il tempo di capire i suoi attacchi ed il suo stile di combattimento, che già mi aveva levato 2 o 3 fiale di estus mentre lui era indenne. A quel punto non potevo attaccarlo corpo a corpo, sarebbe stato troppo rischioso. Me la sono fatta tutta di arco e frecce, sono diventato un camperone schifoso. Che poi camperone fino a un certo punto, sempre a dover scappare in tondo per evitare che mi raggiungesse. Alla fine sono arrivato con 0 frecce e 0 fiale di estus che il drago aveva tipo uno sputo di salute. Attacco di balestra disperato e...vittoria. E' stato magnifico.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 25 giugno 2014, 21:32
Il drago famelico alla fine non è difficile in quanto lentissimo, e ha due buchi in cui attaccarlo: quando schianta il muso nel terreno approfittarne per buttar giù qualche colpo, rollare di lato e inseguirlo a distanza di sicurezza mentre carica in avanti, per poi martoriarlo ulteriormente prima di allontanarsi e ripetere.
Inoltre se gli tagliavi la coda ti dava anche un'arma unica (lo fanno un po' di boss), anche se non te ne saresti fatto nulla francamente .-.
Per quanto riguarda l'arma... La spada lunga, sembrerà assurdo per molti, ma è attualmente un'arma che può DAVVERO portarti alla fine del gioco. Di molto simile (cambia solo l'attacco pesante a due mani se non sbaglio) c'è la spada da lato di Balder, che scala anche meglio in destrezza, e penso abbia anche un raggio minimamente più lungo (e forse è impercettibilmente più veloce). Sennò c'è la soluzione che ho adottato io, della spada lunga ancora più spada e ancora più lunga: claymore. Però è ovviamente più lenta, non di troppo ma lo è. E il consumo di stamina non è neanche tanto elevato alla fine.
EDIT: aggiungo una cosa: mi son riguardato le wiki, le anime dei boss TIENILE anche se non ti servono. Puoi farle fruttare più avanti, in maniera maggiore a come faresti usandole subito.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 25 giugno 2014, 21:56
Ma per claymore intendi proprio claymore o anche robe simili? Perché io quella non ce l'ho, tengo invece la zweihander, che però francamente non mi piace proprio, non mi ci trovo. Più che altro l'uchigatana mi aveva intrigato.
Nel frattempo cercherò di prendere questa spada di Balder.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 25 giugno 2014, 22:22
Intendo proprio claymore anche perché di greatsword come lei c'è solo la spada bastarda, praticamente uguale ma con qualche differenza di moveset (imho meglio la claymore, ma puoi sempre provarla comprandola da Andre), la zweihander non è male ma è seriamente troppo lenta, facile non trovarcisi
L'uchi è forse una delle armi migliori del gioco, ma è solo destrezza, ha comunque ottimo danno, scaling, moveset ed è bella veloce. Inoltre causa pure sanguinamento
La spada di Balder la puoi cercar di farmare alla chiesa, dai cavalieri dentro o quello sul ponte con lo scudo medio (gli altri identici ma con scudo rotondo droppano stocchi). Il problema è il drop rate piuttosto basso, ieri ci ho passato due ore senza successo

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×