GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge Dark Souls II

Dark Souls II

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 23 giugno 2014, 21:24
wes-95 ha scritto:
Bene, bene, ho compreso quasi tutto, a questo punto vorrei solo approfondire un paio di cose.
1)Le umanità soft sarebbero gli oggetti che, se usati, mi danno umanità? Ecco, mi conviene tenerne tante soft oppure usarle e avere tante umanità vere e proprie?

2) Io preferisco giocare offline, mi consigli di passare online?

3) Cosa cambia tra forza e destrezza? Voglio dire, entrambe riguardano l'uso delle armi, ma la forza ha anche un'utilità pratica, cioé aumenta i danni inflitti. La destrezza ha solo una funzione astratta ( del tipo: raggiungi destrezza=20 per poter usare quest'arma ) oppure ha anche una funzione pratica ( del tipo che aumenta la velocità degli attacchi o cose del genere )?

4) Mi consigli per forza di crearmi un personaggio basato sulla forza O sulla destrezza? Io in genere preferisco essere il più bilanciato possibile. E cosa s'intende per personaggio quality?

5) Come mai la resistenza risulta inutile durante il livellaggio?

Comunque ho già iniziato a provare la parry, solo che ancora mi fottono, devo imparare bene se usarla nel momento esatto in cui mi stanno per colpire o se devo giocare d'anticipo.


1) Le umanità si distinguono appunto fra soft e hard. Quelle hard sono gli oggetti, i consumabili. Quelle soft sono quelle che, quando utilizzi l'oggetto dell'umanità, ti appare in alto a sinistra nello schermo. Non serve ovviamente, però un'immagine la metto comunque

Immagine
^^ Hard
Immagine
^^ Soft

Se sia meglio averle hard o soft è una scelta, chiaro averne molte soft aiuta appunto grazie alle difese e alla scoperta oggetti aumentate, però nel caso si morisse spesso il rischio di perderle aumenta (in quanto, alla morte, le perdi insieme alle anime e vanno recuperate dalla tua macchia di sangue). Sempre meglio tenerne un po' hard di scorta sicuramente, nel caso tu non sia sicuro di riuscire a preservare quelle soft sempre e comunque, ti direi di tenerne al massimo 3 o 4 (chiaramente non 20).

2) Giocando online hai tutti i vantaggi, specialmente riguardo al poter vedere i messaggi di aiuto degli altri utenti (sempre utili), così come le loro macchie di sangue che rivelano com'è morto tal tizio. E poi vedere i fantasmi degli altri giocatori che ti passano accanto in quel preciso momento è sempre una bella cosa. Oltre al poter evocare in aiuto anche giocatori e non solo NPC. L'unica cosa è il rischio invasori, che si annulla se non si diventa umani alla fine.

3) Forza e destrezza sono, in pratica, la stessa caratteristica per armi differenti. Entrambe aumentano l'attacco e la forza dell'arma, ma dipende da quale usi. Una che ha scaling bonus su forza chiaramente aumenterà il danno se aumenti la stat di forza, viceversa con destrezza. Per dire, le mazze o i randelli aumentano output man mano che aumenti la forza, invece armi come le katane o (come detto sopra) gli stocchi fanno la stessa cosa aumentando destrezza. L'unica cosa in più che aumenta la destrezza, esterno al danno, è la velocità di casting degli incantesimi fra (se non sbaglio) 37 e 45. Piuttosto insensato e inutile comunque, anche perché aumenta circa del 20% per le piromanzie e meno del 10% per le altre magie.

4) Quello va sempre a gusti, io sono stato quasi sempre un personaggio destrezza ma anche forza ha i suoi pregi. Altrimenti ci sono appunto le armi quality, ovvero quelle che scalano sia su forza che destrezza (come una claymore, per esempio, che scala C e C). Richiedono un po' di investimento in più ma possono dare soddisfazioni. Personalmente, ti consiglierei di non aumentare troppo né forza né destrezza. In Dark Souls 1 la maggior parte del lavoro lo fa l'arma piuttosto che la caratteristica, pensa a potenziare queste dai fabbri il più possibile e se devi livellare magari aumenta altre statistiche importanti finché non trovi l'arma che deciderai di usare. Dunque ti direi di portare entrambe su, ma entrambe al massimo a 18. Le armi che richiedono forza, se impugnate a due mani, ricevono un 50% di bonus; il che significa che, nel caso tu abbia 18 a forza, se impugnate a due mani potrai usare armi che richiedono fino a 27 (per il bonus del 50%, appunto 18+9 che è la metà della tua statistica attuale). Con 18 a destrezza dovresti essere in grado di impugnare comunque gran parte delle armi che la richiedono (poche sono fuori portata, e tutte le trovi più avanti nel gioco quindi hai tempo), e per arrivarci col viandante devi investire solo 4 livelli, dunque è un cap "momentaneo" fattibile.
Solitamente le armi destrezza vengono viste più per *esperti*, anche se chissà come mai tutti i vari noob alla prima run (compreso me) finirono per ownare il gioco grazie all'uchigatana (probabilmente una delle armi migliori, ed è una katana puramente destrezza)
Se hai culo, il cavaliere nero nel borgo dei non morti ti droppa il suo spadone, che ha uno scaling meh su destrezza (E) e uno medio su forza (C), ma ha un danno esagerato soprattutto per la prima metà del gioco. Il problema, ovviamente, è il suo essere problematica da upgradare a causa del fatto che serve un tipo di titanite difficile da trovare in giro nelle prime fasi di gioco (ben più avanti sarà facilmente farmabile, ovviamente)

5) La resistenza è inutile perché progettata male, servirebbe ad aumentare le difese ad ogni level up, il problema è che QUALUNQUE statistica aumenta anche le difese, quindi investirci sopra non serve a niente, se non a sprecare level up.

Per i parry, il segreto è prima di tutto stare il più vicino possibile all'avversario (anche se ha una lancia, sì), per poi far partire l'animazione quando praticamente ti sta per colpire. Ogni tipologia di scudo ha una velocità di parry diversa, di norma più sono piccoli e più è veloce, dunque più frame ha l'animazione, dunque più la finestra è ampia ed è facile farlo. Un video che spiega bene la faccenda:

Ultima modifica di Enoch. il 24 giugno 2014, 3:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 23 giugno 2014, 22:47
Mi son ricordato solo adesso, c'è un'arma temporanea davvero OTTIMA all'inizio del gioco, ovvero la spada leggera del drago. Nel borgo dei non morti, quando arrivi al ponte dove sta appollaiata la viverna rossa, nelle scale a destra del ponte scendi e appostati con arco e una quarantina (per star sicuri) di frecce, e bombardagli la coda dalla distanza. Dopo un tot si staccherà e diventerà tale arma. È ottima all'inizio perché richiede poche stat e ha un danno elevato, però non scala ed è difficilmente upgradabile, quindi per questo sarà solo temporanea. Però da tenere mentre si cerca un'arma definitiva o quasi non è affatto male, e senza investire troppo in livelli.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 giugno 2014, 8:45
Perfetto, grazie mille, anche il video sulla parry era molto chiaro.
Adesso posso iniziare a giocare (semi)seriamente.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 24 giugno 2014, 11:23
Ah, Fausto, meglio arco o balestra?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 24 giugno 2014, 15:21
La balestra tendenzialmente è per chi non investe in destrezza, ma ha un piccolo problema (risolto solo nel 2): non si può mirare manualmente.
Dal momento che puoi impugnarne uno, ti consiglierei sempre l'arco. Nel caso tu investa in destrezza troverai quello di Pharis (che scala ESSE), altrimenti c'è anche una sorta di arco "quality", quello composito, con scaling C e C
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 giugno 2014, 15:33
Al momento sto investendo in Vitalità, Stamina, Forza e Destezza ( soprattutto queste due, le sto portando avanti di pari passo ). Mi confermi che non mi serve a niente aumentarmi Volontà, Intelligenza e Fede?

Altra cosa, posso effettivamente portarmi dietro tutti gli oggetti che voglio? Ho notato solo il limite massimo di peso per gli oggetti EQUIPAGGIATI, non per quelli nell'inventario.

Comunque ho preso la spada leggera del Drago ( quella della coda della viverna ) che è una bestia, e per quando sarò più levellato i cavalieri neri mi hanno lasciato la spada Ammazzadraghi e la spada del Re Cavaliere.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 24 giugno 2014, 16:00
Fede sicuramente non ti sarà utilissima, l'unico suo utilizzo per un personaggio simile è un bonus al danno delle armi divine per le catacombe ma se ne può fare a meno.
Volontà può essere utile comunque per le piromanzie, ed essendo già di base a 11 ti consiglierei di portarla su finché non avrai due slot di armonizzazione per ora. Intelligenza varia, per ora magari portala giusto a 12 anche lei.
E che culo che i cavalieri neri ti abbiano droppato ebtrambe le armi .-. però sono diverse: l'ammazzadraghi è più potente e ha scaling bonus, ma è LEEEENTA. Lo spadone del re cavaliere pur scalando meno e avendo un output "overall" minore è ben più veloce, ti direi di provarla
E quando trovi lucertole di cristallo (come quella prima del demone toro) non fartele assolutamente scappare, spesso droppano titanite scintillante che ti serve a potenziare armi speciali come questa. E se dovesse scappare (se non la uccidi subito sparisce nel terreno), semplicemente esci e rientra nel gioco che riapparirà lì
Per il peso sì, quello dell'equipaggiamento ha il limite che influisce sull'agilità, ma nell'inventario puoi portare tutta la roba che vuoi

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 giugno 2014, 21:23
Perfetto, sono già a 2 di armonizzazione.
Comunque oh, l'anima guardiana del fuoco mi aumenta l'effetto delle estus per sempre? Posso usarla tranquillamente?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 24 giugno 2014, 22:09
Sìsì, una volta che fa l'upgrade è permanente (anche nel ng+). Quella trovata in chiesa, città infame e rovine di petite londo sono liberamente utilizzabili, poi ce n'è un'altra trovabile al santuario più avanti ma assolutamente non va usata così.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 25 giugno 2014, 1:32
E niente, per la prima volta sto provando seriamente la claymore (mai fatto quality sul primo DkS) ed è già amore. <3 Sono appena alla chiesa, neanche battuti i gargoyle, ma ho già sentito il dovere di portarla a +5 attraverso farming selvaggio.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×