GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge Dark Souls II

Dark Souls II

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 19 giugno 2014, 20:15
Yesolo ha scritto:
Anche tu hai idee simili alle mie :roftl: le run di roleplay sono tanta roba nei souls, raccontacele magari ;)

in quanto alla mia idea, eccola: [Fanfic DkS2] La maledizione del mestolo.

Ho voluto concilliare la mia passione per la scrittura con il game del mestolo, per vedere cosa viene fuori. Vi dico subito che in partita sono molto più avanti rispetto le vicende narrate, e vi preannuncio che ci saranno delle comiche :roftl: anche se in teoria lo scopo della fanfic non è tanto quella di far ridere quanto di darvi degli spunti personali di lore. Fatemi sapere se devo continuare o droppare :violin:

Qualche video non guasterebbe ; D
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 19 giugno 2014, 21:39
crypto138 ha scritto:
Ho avuto modo di giocare una partita in modalità NG+, ed è davvero come aver iniziato da capo, si muore di nuovo come una volta, anche se meno spesso, ma sempre meglio della vecchia immortalità noiosa, dove morivo solo nelle ultime zone del gioco, manco più il castello era difficile per me... Comunque non è davvero niente male, ho anche affrontato 2 boss e, oltre il cavaliere, li ho visti cambiati.
Ah beh, alla fine del gioco quasi in tutte le aree (AMANAAMANAAMANADIO) ti senti un semidio, l'unico modo per tornare alla realtà è andare in NG+ :violin:
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 20 giugno 2014, 15:22
Non immagino cosa sarà il santuario in ng+...

Inviato telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 20 giugno 2014, 15:43
Ora che l'hanno nerfato è più che fattibile il santuario di amana, in ng+ sarà come il ng a patch 1.0 su console penso.

@spumante purtroppo non è semplice registrare su ps3, magari più avanti registrerò una run preparata su pc. In questa che sto facendo sto per lo più sperimentando e quindi ci stanno vari fail in mezzo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 20 giugno 2014, 18:56
Eh, io non ho la versione nerfata però, quindi sarà l'inferno

Inviato telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 20 giugno 2014, 20:30
Chiedo delucidazioni: nerfata= resa meno difficile/overpower?
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 20 giugno 2014, 20:57
Una nerfata è un depotenziamento.

Inviato telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 23 giugno 2014, 18:36
Dato che ci siamo solo noi quattro gatti, utilizzo comunque questa disc. Ho iniziato il primo Dark Souls ( non so se lo porterò avanti, potrebbe non essere il periodo adatto, vedremo ) e avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Mi confermate che non c'è modo di mettere in pausa il gioco, ma che quando sono seduto al falò i nemici non possono attaccarmi?
Come funziona il discorso dell'umanità? Quegli oggetti neri che mi danno umanità sono molto rari? E a che serve usare l'umanità per potenziare il falò principale?
Cosa cambia se sono umano o non morto? In Demon's Souls si avevano più HP.
Io sono un viandante, mi consigliate di provare a concentrarmi anche su magie nere e miracoli oppure lascio stare? E per quanto riguarda arco e frecce?
Ci sono cose importanti che dovrei sapere?

Grazie, ciao.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 23 giugno 2014, 20:24
wes-95 ha scritto:
Dato che ci siamo solo noi quattro gatti, utilizzo comunque questa disc. Ho iniziato il primo Dark Souls ( non so se lo porterò avanti, potrebbe non essere il periodo adatto, vedremo ) e avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
1) Mi confermate che non c'è modo di mettere in pausa il gioco, ma che quando sono seduto al falò i nemici non possono attaccarmi?
2a) Come funziona il discorso dell'umanità? Quegli oggetti neri che mi danno umanità sono molto rari? 2b) E a che serve usare l'umanità per potenziare il falò principale?
3) Cosa cambia se sono umano o non morto? In Demon's Souls si avevano più HP.
4) Io sono un viandante, mi consigliate di provare a concentrarmi anche su magie nere e miracoli oppure lascio stare? E per quanto riguarda arco e frecce?
5) Ci sono cose importanti che dovrei sapere?

Grazie, ciao.

Andiamo con ordine allora, fatalità oltretutto, ho appena staccato dalla nuova partita che ho cominciato :violin:

1) Confermo, quando sei seduto al falò ogni nemico e relativo aggro si resetta, tranne uno: cavalieri neri. Loro ti seguiranno in capo al mondo una volta aggrati, non c'è falò che tenga.
(Sì beh, se non stai attento da loro manco riesci a scappare per raggiungerlo, il falò... soprattutto nelle prime zone)
2a) Le umanità sono piuttosto rare ma non troppo (mai come le effigi nel 2), tuttavia è facile farmarle. I ratti le droppano "spesso" e, attraverso una sorta di "punteggio" nascosto, ogni tot di nemici che uccidi in un'area ti viene garantita un'umanità soft (inteso che ti viene aggiunta direttamente nel contatore a fianco delle barre vitali), quando ammazzi quello decisivo. Noterai che ti viene aggiunta perché l'assorbimento delle sue anime la conterrà letteralmente, e anziché essere bianco/fumoso conterrà del nero. Queste umanità sono farmabili fino a un certo punto: solo 10 per zona, e il boss dell'area deve essere necessariamente ancora vivo, altrimenti nada. Idem per i ratti penso. Poi se hai il DLC dentro di esso ci sarà una zona incredibile per farmarle praticamente all'infinito...
2b) L'umanità al falò, come avrai visto, serve dapprima per tornare umani e una seconda per ravvivare la fiamma. Quando ravvivi la fiamma, d'ora in avanti quel certo falò ti darà sempre 10 utilizzi per le fiaschette estus. Questo si può fare con tutti i falò all'inizio del gioco, tranne 2 o 3 (perché te ne dà già 10, in quanto custoditi da una guardiana e dunque già ravvivati in precedenza)
Ultimo utilizzo delle umanità, più ne consumi e ne accumuli soft, più benefici ne trarrai. A ogni umanità soft aumentano di un certo numero le difese, soprattutto quella (spesso essenziale) alla maledizione. In più, aumentano la scoperta oggetti fino a un massimo di 210 con 10 umanità addosso. Più alta la scoperta oggetti, maggiori le probabilità che i nemici droppino roba. Il massimo ottenibile è 410 con 10 umanità e un determinato anello che troverai più avanti.
Ultima in assoluto (credo, forse dimentico qualcosa), certe armi forgiabili più avanti SCALERANNO sulle umanità. Più ne hai, più fanno danno.
3) In Dark Souls non cambia praticamente nulla, le statistiche restano uguali. Unica differenza, per poter evocare phantom in aiuto (anche gli NPC) bisogna necessariamente essere umani. Inoltre in forma umana puoi essere invaso dagli altri in qualunque momento. Queste le differenze principali.
4) Innanzitutto fatalità, nella partita iniziata due ore fa ho scelto proprio il viandante. Secondo me è una scelta ottima, è probabilmente la classe inizialmente più elastica ed equilibrata (discriminato a parte, ma almeno il viandante parte con degli stracci addosso), in quanto ha bassa vitalità e stamina ma non troppo, parte già con uno slot di armonizzazione e con 10 a forza e 14 a destrezza ha già una vasta scelta fra le armi iniziali senza neanche livellare (praticamente quasi tutte quelle comprabili e droppabili nelle prime zone), nonché all'arco. E anche in intelligenza non è messo malissimo, peccato per la fede ma non la consiglio, per i miracoli bisogna costruirci bene una build intorno e già partire con fede bassa è un impedimento (anche perché i miracoli offensivi sono un numero ridotto rispetto alle stregonerie).
Il primo Dark Souls, col senno di poi, è molto più *settoriale* per quanto riguarda le build: nel 2 è più facile livellare molto e portare il personaggio a poter fare un po' tutto, aumentando un po' tutte le statistiche, nell'1 è parecchio meno immediato, e di solito si sceglie, nel caso si voglia andare di melee, o di uppare forza o destrezza lasciando stare l'altra. È sempre possibile fare ciò che si vuole, ma va meditato tutto al meglio. In ogni caso, col viandante puoi sempre ripiegare sulla stregoneria di livello più basso (penso sia difficile tu arrivi a usare roba tipo la lancia dell'anima, ad esempio) che fa comodo, inoltre parti già con 1 slot di armonizzazione grazie a 11 volontà di base e con un solo livello in più arrivi ad averne 2 se non sbaglio. Per il resto, è una classe che comunque si tiene sul melee quindi va aumentata molto anche vitalità, stamina e forza/destrezza. Per quanto riguarda arco e frecce, secondo me non bisogna mai farne a meno. Con le stat base già puoi impugnare l'arco corto del resto, e se decidi di portar su destrezza aumenterai pure naturalmente il danno senza neppure star lì a preoccuparti. Poi troverai ovviamente anche archi migliori, quindi tutto di guadagnato.
5) Le cose importanti da sapere sono principalmente poche. La prima riguarda ovviamente il setup, come si sceglie di giocare (per un primo playthrough consiglio personalmente un setup medio, non pesante né leggero, in modo da avere sempre un roll comunque decente e in ogni caso anche una difesa più che buona nel caso si facciano errori). Magari trova un'arma che ti soddisfa al più presto possibile, una volta scelto se fare un personaggio forza, uno destrezza o "peggio" una quality (in tal caso dovrai investire molto). Per ogni arma, la cosa importante è ovviamente sempre essere soddisfatti del moveset, quindi accertato di avere le caratteristiche provare ogni singolo attacco (leggero e pesante a una mano, leggero e pesante a due mani, in salto, in backstep -premere R1 dopo aver premuto cerchio e aver fatto quindi il passo indietro- in roll a una mano, in roll a due mani, in corsa a una mano, in corsa a due mani), se qualcosa non ti torna provarne comunque l'efficacia in combattimento e nel caso se la cavi provare a tenerla, se la ritieni inutile provane un'altra e via. Altra cosa fondamentale, tener conto dello scaling, più è alto meglio è. Poche armi scalano S, quindi anche accontentarsi di un A è ottimo, se scala sia su forza che destrezza spesso un B in una delle due può bastare comunque. Assolutamente evitare (per adesso) armi troppo pesanti e lente, se proprio non vorrai investire in destrezza prova comunque una via di mezzo. Nel caso ci torneremo più avanti. Per l'armor il discorso è meno complesso: guardi il peso, le difese, guardi come rolli e scegli. I mixed set di solito sono la via più agibile, ma se sei un tipo fashion swag yolo 420 praise it si può comunque avere roba ottima anche senza mixare stili.
E ovviamente esercitarsi sempre nel fare i parry perché sono sempre i più utili, e sfruttare i backstab ovunque sia possibile. Non ho idea di dove tu sia adesso nel gioco, in ogni caso nel caso tu voglia andare di destrezza e dovessi diventare bravo nei parry, considera l'idea di avanzare (per un po', non a vita) con uno stocco. Prima col mio viandante ho fatto cambio dalla scimitarra (che sopporto male) e facendomi strada a suon di parry è tutt'altra storia. Inoltre non è solo per i parry ovviamente, anche per i backstab e gli attacchi critici in generale (come quelli in caduta).
Cosa importante extra: NON TOCCARE MAI RESISTENZA QUANDO LIVELLI IN QUANTO INUTILE.
E inoltre leggere sempre le descrizioni di tutto (sia per narrativa che anche solo orientamento, tutto ciò che devi sapere anche solo per avanzare spesso è scritto nella descrizione degli oggetti), e ovviamente parlare allo sfinimento a ogni NPC che trovi.
Avevo altre cose da dire ma non mi ricordo più, se mi torna in mente scrivo.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 23 giugno 2014, 20:48
Bene, bene, ho compreso quasi tutto, a questo punto vorrei solo approfondire un paio di cose.
1)Le umanità soft sarebbero gli oggetti che, se usati, mi danno umanità? Ecco, mi conviene tenerne tante soft oppure usarle e avere tante umanità vere e proprie?

2) Io preferisco giocare offline, mi consigli di passare online?

3) Cosa cambia tra forza e destrezza? Voglio dire, entrambe riguardano l'uso delle armi, ma la forza ha anche un'utilità pratica, cioé aumenta i danni inflitti. La destrezza ha solo una funzione astratta ( del tipo: raggiungi destrezza=20 per poter usare quest'arma ) oppure ha anche una funzione pratica ( del tipo che aumenta la velocità degli attacchi o cose del genere )?

4) Mi consigli per forza di crearmi un personaggio basato sulla forza O sulla destrezza? Io in genere preferisco essere il più bilanciato possibile. E cosa s'intende per personaggio quality?

5) Come mai la resistenza risulta inutile durante il livellaggio?

Comunque ho già iniziato a provare la parry, solo che ancora mi fottono, devo imparare bene se usarla nel momento esatto in cui mi stanno per colpire o se devo giocare d'anticipo.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×