GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PS3 Launge Dark Souls II

Dark Souls II

Console War, consigli per gli acquisti e quant'altro, all'interno di questo "Bar dello Sport" dedicato agli appassionati Playstation 3
Messaggio 29 aprile 2014, 22:55
Ma perché questa discussione è in questa sezione? O_o non ricordavo di averla messa qui, affatto proprio
Comunque il gioco (su PC) è ai limiti del capolavoro. Meccaniche perfette, profonde, tutto vastissimo e da esplorare, infinite possibilità e approcci, la quintessenza del gioco di ruolo action.
La difficoltà è altalenante: anche se sono solo all'inizio i boss sembrano più facili che nel primo (nonostante il persecutore mi abbia fatto bestemmiare TANTO), ma i percorsi e i dungeon sono più bastardi.
C'è poco da dire e tanto da provare
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 maggio 2014, 18:02
Mi stai facendo eccitare a livello sessuale...però non ho tempo porca miseria, mi devo ancora giocare Infinite ( e quindi prima il primo Bioshock ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 2 maggio 2014, 22:57
Anche io ho iniziato a morire, ho giocato giusto una o due orette e già sono rimasto stupito dei primi scenari, bellissimi.
Ah, sono morto... nella maggior parte xD
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 7 maggio 2014, 22:36
Up.
Il personaggio mi è diventato donna... Apro il gioco, per caso guardo in faccia il pg e noto lineamenti strani, poi noto un rigonfiamento al petto, levo la corazza ed ha le tette, che diavolo è accaduto?!
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 7 maggio 2014, 23:25
AHAHAHAHAH ci sono cascati TUTTI alla prima run
Nel luogo dove hai iniziato, la via di passaggio, sei entrato nella bara sulla spiaggia vero? Ecco, è quella la causa
EDIT: ovviamente la soluzione è entrarci di nuovo e tutto torna normale
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 7 maggio 2014, 23:49
Enoch. ha scritto:
AHAHAHAHAH ci sono cascati TUTTI alla prima run
Nel luogo dove hai iniziato, la via di passaggio, sei entrato nella bara sulla spiaggia vero? Ecco, è quella la causa
EDIT: ovviamente la soluzione è entrarci di nuovo e tutto torna normale

Ma che diavolo, ora anche i troll! E so pure morto con quei cicciobomba per entrarci :roftl:
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 8 maggio 2014, 21:42
Presente anch'io. Dopo i primi PoP, SotC e altre serie leggendarie del passato finalmente ho trovato qualcosa di interessante.

wes-95 ha scritto:
Io ho giocato a Demon's Souls e ne sono rimasto piacevolmente colpito, aggiungendo più musiche degne di nota, migliorando la legnosità dei movimenti e curando un po' di più la trama sarebbe potuto venir fuori davvero un piccolo capolavoro. Dark Souls l'ho saltato e non lo recupererò, ma forse a Dark Souls II ci gioco, tempo permettendo.

Sbagli a far così. Se vuoi giocare a DkS 2 devi recuperare il primo. Sono due giochi un po' differenti come gameplay e anche se sei un dio nel primo non sarà lo stesso nel secondo, ma sono comunque da giocare entrambi per capire certe cose.

crypto138 ha scritto:
Io, sinceramente non conoscevo l'esistenza di questa saga, l'ho scoperta da poco sul tubo e mi è piaciuto lo stile di gioco, ambientazioni e soprattutto la sua difficoltà (che ti fa bestemmiare). Quindi lo prenderò, presumendo non ci sia una trama collegata, diciamo sperando.

Apparentemente la serie dei Souls non sembra nemmeno avere una trama, sono solo bravi a nasconderla. Ovviamente le trame dei due Dark sono collegate!

Enoch. ha scritto:
Ecco, Demon's Souls non l'ho giocato (esclusive ps3...), ma conosco com'è. In DS c'è proprio ciò che chiedi: musiche memorabili, trama capolavoro (seppur nascosta) movimenti ancora piuttosto legnosi vabbè... Ma il gameplay è migliorato.
Se proprio non ti va di recuperare il primo, guardati sul tubo il let's play di Sabaku No Maiku, che oltre ad essere fatto divinamente approfondisce per bene trama e lore del gioco.
Non so che collegamenti ci saranno col primo a livello narrativo, non ho neanche capito ancora se sia un sequel o un prequel poi... però sticazzi, lo scoprirò da me.

Ormai l'avrai scoperto da te. Anyway seguo Sabaku no Maiku, lo stimo e commento spesso i suoi video sul tubo. Merita ragazzi, sono ore spese bene se veramente volete capirci qualcosa della serie! E' l'unico che può essere seguito senza noie sia se avete già giocato e finito il gioco, sia se non ne conoscete un accidente.
Demon's Souls non è necessario giocarlo, anche se ci sono dei richiami simpatici nei Dark.

ozzo ha scritto:
:D io ho avuto la possibilità di giocare un paio di missioni due settimane fa circa... era la presentazione per la stampa del gioco.
ho fatto anche un video del gameplay... se riesco lo metto sul tubo e te lo posto!
Il gioco non è male ok la grafica è strana rispetto agli standard ma come giocabilità non è male. Poi ovviamente c'è la storia ma quella non l'ho ancora vista :D
appena online il video lo linko qui... spero di averlo ancora sul cell :D
ciao ozzo

Ma non ci sono missioni! C'è libertà di scelta... e soprattutto non saprai mai bene cosa fare e per quale motivo. La grafica è veramente l'aspetto di minor conto, la giocabilità è vastissima per il suo genere e parlare di storia è forse sbagliato... si parla di lore! :)

spumante ha scritto:
Io ho giocato qualche ora a Demon's Souls, ma la mia nabbaggine me lo ha fatto abbandonare .-.
Devo ammettere però che questo DS 2 sembra davvero interessante.

Demon's Souls è molto più difficile di DkS2, anche se è un discorso più complesso. Il 2 di base è abbastanza facile ma può diventare estremamente difficile a scelta del giocatore, tramite patti o altre cose. Nel NG+ (new game plus) inoltre rigiocherai il gioco, ma con diverse aggiunte e con difficoltà aumentata. Io comunque sono ancora alla NG con 50 ore di gioco, me la sto prendendo comoda :roll:

anddbgt ha scritto:
:D io mi sa che partirò da Demon's Soul per arrivare fino al DS II! lo so sarà lunga e faticosa però a me piace fare così,prendo il primo e poi passo al secondo e via...! :shock: credo sarà una grande impresa e vabbè ;)

Ottimo! Non per forza devi giocarli in ordine, puoi anche giocare all'inverso se vuoi. Poi i pezzi del puzzle si uniscono lo stesso.

Enoch. ha scritto:
Ma perché questa discussione è in questa sezione? O_o non ricordavo di averla messa qui, affatto proprio
Comunque il gioco (su PC) è ai limiti del capolavoro. Meccaniche perfette, profonde, tutto vastissimo e da esplorare, infinite possibilità e approcci, la quintessenza del gioco di ruolo action.
La difficoltà è altalenante: anche se sono solo all'inizio i boss sembrano più facili che nel primo (nonostante il persecutore mi abbia fatto bestemmiare TANTO), ma i percorsi e i dungeon sono più bastardi.
C'è poco da dire e tanto da provare

Illuso, sei ancora all'inizio. Nell'NG+ partiranno le bestemmie mi sa. 50% di danni in meno ai nemici e 150% di danno ricevuto da loro, con boss totalmente diversi nelle meccaniche. Ti sembra più facile perché lo è! La From ha voluto semplificare le cose per andare incontro a tutti, ma permette ai giocatori più pazzi di scegliere se farsi del male o farsene di più.

wes-95 ha scritto:
Mi stai facendo eccitare a livello sessuale...però non ho tempo porca miseria, mi devo ancora giocare Infinite ( e quindi prima il primo Bioshock ).

Non sai cosa ti perdi. Penso sia il primo e ultimo gioco che preordino, se non ci sarà un seguito.

Enoch. ha scritto:
AHAHAHAHAH ci sono cascati TUTTI alla prima run
Nel luogo dove hai iniziato, la via di passaggio, sei entrato nella bara sulla spiaggia vero? Ecco, è quella la causa
EDIT: ovviamente la soluzione è entrarci di nuovo e tutto torna normale

Lol, adesso con l'aggiornamento console ti viene fuori un messaggio di avviso. Ricorderò per sempre i troll della From nelle prime settimane di gioco, del tipo giochi mezza partita senza accorgerti di nulla :lol:
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 8 maggio 2014, 23:25
Ma perché diavolo se sono passato da una spada che di danno fa 150 (potenziata) a un alabarda che ne fa 200 e qualcosa (idem) faccio meno danno? E ho le caratteristiche adatte...

Inviato telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 9 maggio 2014, 3:50
La risposta potrebbe essere semplice: scaling.
Che statistiche stai portando su? La spada qual è? L'alabarda è quella standard?
Lo scaling è importante in quanto il bonus di danno è più o meno elevato in base all'arma che usi. L'alabarda se non sbaglio scala C sia in forza che in destrezza, magari la spada che usavi scalava B, i motivi possono essere molteplici ma non posso dir nulla finché non so che armi stai usando
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 9 maggio 2014, 12:05
Oggi pomeriggio mi metto e ti faccio sapere, grazie

Inviato telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte


PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Launge

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×