GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm PSN & HOME ERRORE PSN 8002AD36

ERRORE PSN 8002AD36

Il network online di Playstation 3. Playstation store, online game, messaging, Internet e spazio virtuale HOME.
Messaggio 31 ottobre 2012, 12:30
ragazzi è da un paio d giorni ormai che ogni volta che mi connetto con la play 3 mi da questo errore,m si connette e si stacca dopo 1 minuto..pensavo fosse una cosa temporanea ma nn si risolve..nn penso sia un problema di linea internet xchè sia pc che portatile vanno bene,quindi ho paura sia un problema della play..non è che si è rotta??vi prego consigliatemi,ho provato a riconfigurare la rete internet sia col cavo ethernet che wi fi,ma niente sempre lo stesso problema..come posso risolverlo??
achille

Messaggi: 4
Livello: Novizio
achille
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 ottobre 2012, 13:36
Questo puó essere causato da una temporanea congestione nella tua linea internet. Se hai una connessione Wireless, assicurati che il segnale del router sia stabile ed alto (maggiore del 70 %).
Prova a contattare il tuo provider di servizi Internet (ISP) e fai controllare che la tua linea sia correttamente funzionante.
Jeck32

Messaggi: 95
Livello: Baby Storm
Jeck32
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 ottobre 2012, 14:17
guarda io uso il cavo eternet quindi la play col wireless nn la uso,io ho telecom ma nn penso sia un problema di linea xchè cmq pc e portatile e tutto il resto funzionano bene..è solo la play che fa cosi..io nn vorrei fosse proprio danneggiata la play..:(
achille

Messaggi: 4
Livello: Novizio
achille
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 ottobre 2012, 14:54
Se la connessione é instabile il pc funziona normalmente il problema è il psn che per ogni minima interruzione impercettibile si disconnette e dà quel problema . Non costa niente fare la chiamata e telecom ti dice subito se ci sono problemi .
Jeck32

Messaggi: 95
Livello: Baby Storm
Jeck32
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 novembre 2012, 13:27
ho chiamato la telecom e pare la mia linea sia ok..nn riesco a capire come si puo risolvere??ho provato a resettare la play ma niente..m rimane solo da resettare il sistema..ma perderei tutto quello che ho scaricato..e nn sono sicuro funzioni..ma è possibile che c sia qualche operazione su psn manutenzione o cose simili??è inspiegabile altrimenti
achille

Messaggi: 4
Livello: Novizio
achille
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 novembre 2012, 16:56
Non hai qualche amico che ti permetta di provare la tua play a casa sua? Escluderesti o avresti conferma che il problema è la play . :think:
Jeck32

Messaggi: 95
Livello: Baby Storm
Jeck32
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 5 novembre 2012, 2:20
L'errore si riferisce al fatto che la connessione verso il PSN è stata resettata e quindi scollegata. Questo pu capitare perche magari la tua linea Internet è instabile... con il pc magari non te ne accorgi ma con la play si.
A me capitava una cosa analoga con tiscali, quando facevo tanto traffico tipo torrent, il modem si bloccava con distacco di rete. In questo caso potrebbe esser una cosa simile, se cade la linea e si ricollega subito ti cambia l'indirizzo ip e quindi il psn ti butta fuori chiedendoti una riconnessione.
Per capire se è questo il problema puoi vedere se cè nelle statistiche del tuo router/modem il numero di riavvii o la durata della connesione, se vedi che è su da pochi istanti è questo e puoi provare a cambiare il router/modem.
se non hai queat informazione sul mezzo puoi andare per via empirica. Mentre operi con la play fai partire sul tu opc un ping... ovvero se hai windows fai start-esegui-cmd e nella finestrella nera scrivi
 ping -t http://www.google.com

lo fai andare e se vedi che il psn ti butta fuori guardi lo stato del ping, con control+c lo interrompi. Se noti pacchetti persi vuol dire che cè stato un problema sulla linea, forse prorio un riavvio del router o distacco da parte del gestore.
Comunque il consiglio dato in preedenza, ovvero u test a casa di un amico non sarebbe male!
fammi sapere ,ciao ozzo
Ultima modifica di ozzo il 6 novembre 2012, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato comando ping
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte



Torna a PSN & HOME

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×