GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm HW & SW Il gioco non parte più !

Il gioco non parte più !

Hardware Playstation 3, modding, accessori e discussione di ogni genere. Modifiche software al sistema operativo e consigli di applicativi e utility in generale
Messaggio 15 febbraio 2013, 17:47
Ciao a tutti, apro questa discussione per ricevere supporto... e so che qualcuno me lo darà :D
allora.. io ho un gioco, LEGO Pirati dei caraibi ovviamente per PS3 (http://www.gamestorm.it/PS3/giochi/LEGO ... raibi.html)

il gioco l'ho ricevuto lo scorso Natale... controllando l'altro giorno lo stato d'avanzamento del gioco ho scoperto di non averlo finito al 100% o meglio mi manca ancora qualche trofeo.

Convinto ho inserito il disco nella play, sono andato per farlo partire ma dopo la schermata principale con loghi vari il gioco non si carica e non prosegue...

Se lascio li la PS3 con la schermata nera dopo circa due inuti sento un bip bip e la play si riavvia!

curiosando su Internet in cerca d'aiuto ho seguito alcuni semplici consigli.

1 - ho cancellato tutti i dati di gioco
2 - ho cancellato tutti i salvataggi di gioco
3 - ho creato un nuovo utente sulla ps3

tutte queste prove non hanno dato nessun risultato! è inutile che vi dica che il disco è immacolato! praticamente nuovo....

qualche idea ?

Guardando il libretto di istruzioni ho provato anche a chiamare il servizio assistenza Disney allo 0236009860 ma solo una volta sono riuscito a parlare con qualcuno ma in inglese... quelli in italiano non rispondono :/

Aiutatemi :D devo platinare assolutamente questo gioco o comunque farci ancora qualche match :D

Non ho ancora provato su un'altra play a vedere se va ma magari voi avete avuto problemi simili con altri giochi e avete risolto ....

ogni consiglio è ben accetto!
grazie, ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 15 febbraio 2013, 19:18
Se hai cancellato i dati di gioco la vedo dura platinarlo. Comunque gli altri giochi partono? Perchè se è solo lui a non funzionare dev'essere quasi per forza un problema del disco.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 15 febbraio 2013, 23:35
si ok ... mi sono fatto un backup prima!
comunque tutto gli altri funzionano... nessun problema! domai passo il disco a mio fratello per provarlo.. sono certo che da lu funzionerà :/
vi aggiorno con l'esito della prova.
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 1 marzo 2013, 22:25
ho controllato con la play di mio fratello e anche a lui fa lo stesso scherzo... carica solo i loghi iniziali e poi non prosegue.
dato che il disco è intatto proverò a contattare il dispributore per farmi cambiare il gioco :D vedo cosa ne viene fuori!
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte



Torna a HW & SW

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×