GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Gamestorm Benvenuto in GameStorm ! Parliamone

Parliamone

Prima volta nel forum? Presentati qui! la comunita' ti da il suo benvenuto!
Messaggio 30 agosto 2013, 23:15
Bon, scaricherò l'8.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 agosto 2013, 23:20
Se davvero inizi a giocarci, sappi che se hai intenzione di completarlo al 100% ( o comunque in modo decente, credimi che ci sono cose opzionali importantissime ) ti consiglio ti seguire una guida, oppure aggiornami passo passo e cerco di farti prendere tutte le cose più importanti. Senza contare che la parte più bella del gioco arriva dopo che l'hai finito, ma questa è un'altra storia...Ah, se segui una guida lascia che te la dia io, NON scrivere nulla su google, anche solo dalla barra di ricerca sono sicuro che ti spoilereranno il mondo.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 30 agosto 2013, 23:20
Comunque guardate TUTTI questo video, capolavoro come pochi:

SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 31 agosto 2013, 11:10
wes-95 ha scritto:
Se davvero inizi a giocarci, sappi che se hai intenzione di completarlo al 100% ( o comunque in modo decente, credimi che ci sono cose opzionali importantissime )

Mio Zio tempo fa mi regalò il cofanetto di FFVIII, uno dei suoi vecchi, con la guida completa, ci giocherei (ho giocato solo a FFIV (Il mio preferito personalmente) e quelle cose orrende definite Final Fantasy (XII e X-2), solo che ho problemi di compatibilità, l'installazione ogni tanto non si avvia e una volta installato il gioco lo schermo in cui giocare si restringe lasciando un grosso spazio nero intorno, sapresti come risolvere la cosa?
Immagine
TheVideogamer

Messaggi: 70
Livello: Baby Storm
TheVideogamer
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 agosto 2013, 11:28
Me la manderesti un'immagine di sto cofanetto? Giusto per curiosità.
Comunque fammi capire, tu hai questo cofanetto del gioco versione ps1, normale come le altre, e stai cercando di giocarci su Ps3. Forse il problema è semplicemente che, essendo un gioco Ps1, la Ps3 lo fa girare in questo modo, cioè in 4:3 invece che in 16:9 ( lasciando quindi lo spazio nero intorno. Smanettando un po' con le impostazioni video/visualizzazione potresti risolvere il problema. Se invece non c'entra un cazzo e non riesci a risolvere nulla, potresti giocarlo sul computer con l'emulatore ( non è un reato perchè possiedi la copia originale, se per te la pirateria è un problema ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 31 agosto 2013, 14:16
wes-95 ha scritto:
Me la manderesti un'immagine di sto cofanetto? Giusto per curiosità.
Comunque fammi capire, tu hai questo cofanetto del gioco versione ps1, normale come le altre, e stai cercando di giocarci su Ps3. Forse il problema è semplicemente che, essendo un gioco Ps1, la Ps3 lo fa girare in questo modo, cioè in 4:3 invece che in 16:9 ( lasciando quindi lo spazio nero intorno. Smanettando un po' con le impostazioni video/visualizzazione potresti risolvere il problema. Se invece non c'entra un cazzo e non riesci a risolvere nulla, potresti giocarlo sul computer con l'emulatore ( non è un reato perchè possiedi la copia originale, se per te la pirateria è un problema ).

Perdonami, dimenticavo di dire che è per PC, potrebbe essere un semplice problema di compatibilità con Windows 7
Immagine
TheVideogamer

Messaggi: 70
Livello: Baby Storm
TheVideogamer
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 agosto 2013, 15:03
Ah è la versione pc...si, potrebbe anche essere un problema di compatibilità.
Se clicchi col destro e vai su proprietà e poi su compatibilità, dovrebbe esserci l'opzione "Esegui il programma in modalità compatibilità per: ..." ed una serie di vecchie versioni di Windows tra cui scegliere. Prova quindi a far girare il gioco con Windows xp, vista, 2000, magari funziona, io ho risolto molti problemi così. Sennò emulatore.

Comunque sappi che la versione pc ha dei bug estremamente fastidiosi che possono anche rovinarti i salvataggi, poi magari ne parliamo.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 31 agosto 2013, 16:41
Uff, io volevo scaricarlo proprio su PC ._.
In teoria dovrebbe uscire una versione pseudo HD fra qualche tempo, quindi magari sarà compatibile con Windows 7, però non posso aspettare così tanto .-.
@wessO: che genere di bug? :violin:
Edit: in ogni caso, se come dici tu le musiche sono davvero ben fatte, è meglio che io lo giochi su console per sfruttare il surround ._.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 agosto 2013, 18:16
Nel peggiore dei casi potete sempre scaricare una versione ps1 ed emularla, se avete un joypad da attaccare meglio, sennò sopravvivete comunque. L'emulatore porta sempre un certo peso generale, vero (anche al giorno d'oggi con alcuni giochi ps2 emulati si hanno problemi di framerate, ne so qualcosa e il mio pc non è certo l'ultimo della classe), ma considerato che si tratta di un gioco ps1 qualunque pc uscito almeno negli ultimi 3-4 anni non dovrebbe reggere male.
Almeno, con l'emulatore forse riuscireste anche a risolvere i problemi di risoluzione.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 agosto 2013, 22:38
Il mio pc è un portatile del 2006, fai un po' tu .-.
Che poi se proprio volessi giocarlo su PC, giocherei la versione PC, che perlomeno avrà qualche mod per migliorare grafica, sonoro e cazzi vari :violin:
Ah, wes, dimenticavo: guardati Kill Bill :roftl:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in GameStorm !

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×