GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone Linux, the family

Linux, the family

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 31 ottobre 2012, 14:45
Curiosità.
Parliamo tanto di windows ma...linux?
Che os avete provato? Risultati? Soddisfatti?
"Ti tirerò fuori di qui." (M. Scofield)
baguette90

Messaggi: 224
Livello: Stormiano
baguette90
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 novembre 2012, 12:54
Ho provato ubuntu, ma per me è un sistema operativo inutile..non riesco a coglierne le tanto decantate potenzialità..
:violin: :violin: :violin:
carloborghese

Messaggi: 111
Livello: Stormiano
carloborghese
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio 1 novembre 2012, 14:25
Io uso Ubuntu per programmare e Windows per giocare. Tra le distribuzioni Linux mi hanno detto che per programmare è ottimo anche Debian
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 novembre 2012, 22:19
ciao, io sono circa 15 anni che uso quotidianamente linux :D
come distro sul mio portatile ho una Ubuntu... sui server uso debian o al più centOS

Ho letto una news pochi giorni fa che diceva che arriverà Steam anche su Linux! dopo la presentazione di windows 8 è avvenuto quello che si stava sperando!

Linux è ottimo come sistema... mancavano solo i giochi e con steam arriveranno :D

comunque è bene chiarire che in realtà il sistema operativo come debian o ubunto o altre in realta sono distribuzioni. Tutti sono Linux :D usano lo stesso kernel :D

Comuque la mia prima distro fu RedHat 3 :D ho ancora i cd :character-beavisbutthead:
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 2 novembre 2012, 9:57
Io attualmente uso ubuntu su un netbook che ho a casa, in dual boot con WIN7.
Uso ubuntu perchè lo utilizzo come server per mettere online dei miei progetti in fase di sviluppo.

Ho provato a installare debian, ma riesco soltanto tramite internet.
Nell'ISO manca un pacchetto e non è possibile installare il bootloader.
Su internet ci sono continue lamentele, spero che in un mese abbiamo corretto questo problemino.

Poi in una chiavetta ho installato una versione small di linux, mi sembra si chiami puppylinux.
La uso per recuperare dati su pc che hanno problemi.
"Ti tirerò fuori di qui." (M. Scofield)
baguette90

Messaggi: 224
Livello: Stormiano
baguette90
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 2 novembre 2012, 10:42
ozzo ha scritto:
ciao, io sono circa 15 anni che uso quotidianamente linux :D
come distro sul mio portatile ho una Ubuntu... sui server uso debian o al più centOS

Ho letto una news pochi giorni fa che diceva che arriverà Steam anche su Linux! dopo la presentazione di windows 8 è avvenuto quello che si stava sperando!

Linux è ottimo come sistema... mancavano solo i giochi e con steam arriveranno :D

comunque è bene chiarire che in realtà il sistema operativo come debian o ubunto o altre in realta sono distribuzioni. Tutti sono Linux :D usano lo stesso kernel :D

Comuque la mia prima distro fu RedHat 3 :D ho ancora i cd :character-beavisbutthead:


Sono iscritto come beta tester per Steam on linux...speriamo di essere tra i mille fortunati..anche perchè il mio pc è perfetto come macchina da test..vi farò sapere ;)

I giochi più ''calieni'' annunciati per linux sono

left 4 dead 2
killing floor
serious sam 3
Team fortress 2
Portal

link notizia http://www.tomshw.it/cont/news/steam-su-linux-e-realta-parte-la-beta-per-1000-fortunati/40708/1.html
:violin: :violin: :violin:
carloborghese

Messaggi: 111
Livello: Stormiano
carloborghese
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio 14 novembre 2012, 20:50
Ho scaricato Ubuntu 12.10.. dovrei utilizzarlo su un vecchissimo pc AMD Duron 1,2mhz con 3 banchi da 256mb di ram.. credete che regga? Forse per la ram riesco a capitare un banco da 1gb ddr. Lo scopo di questo computer è solo quello di andare su internet e guardare qualche film in streaming.. Se l'esperienza mi soddisferà provvederò a buttare via tutto e a farmi un pc con i contro cazzi.
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 15 novembre 2012, 0:56
ciao, prova ad avviarlo... pate come live cd e vedi come si comporta! tieni presente che il primo avvio di una applicazione sarà piu lento perche non sarà stata cachato nulla e quindi leggerà tutto da cd ... quindi se vuoi provare il browser.. lo lanci e lo chiudi e poi lo riapri ... a quel punto lo usi bene :D

comunque la ram è pochina ... ed ho paura per la scheda video che ci sarà su! comunque il pc navigherà :D disabiliterai tutti i vari effetti grafici e andrà ..!

prova comunque in live e vedi cosa viene fuori! ... se riesci aggiorna prima la ram!
ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 17 novembre 2012, 1:56
Uhm proverò direttamente xubuntu o nel caso non vada lubuntu.. Ma se compro una usb per il wifi linux la riconosce o butto soldi?
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 17 novembre 2012, 11:30
ciao, dipende un po dalla chiavetta usb. ne ho provate diverse per lavoro e prima di integrarle sullo strumento embedded le ho provate sul mio portatile.
devi guardare che chiavetta è e se è una sottomarca metti in internet e guarda che chipset utilizza.
molti chipset sono in staging sul kernel e conviene usare driver windows.
se mi dici quale vuoi prendere ti dico se ti va senza problemi. statistica... il 90 % mi funziona, posso dirti che tipo la chiavetta sitecom non mi andava, mentre digicom si :D
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte


Prossimo

Torna a PC & Smartphone

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×