GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone AntiVirus

AntiVirus

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 1 settembre 2013, 12:40
ok grazie, proverò solo con avira allora
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 1 settembre 2013, 22:40
Che comunque 4 GB di ram secondo me sono più che sufficienti per potersi permettere anche un firewall.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 settembre 2013, 10:32
Ciao, posto rapidamente (e probabilmente in ritardo) per consigliarti Avast poichè, globalmente, è considerato uno fra i migliori free poichè si muove bene generalmente; altrimenti mi sentirei di consigliarti comodo(che uso personalmente nel mio computer in studio) che è ottimo per quanto riguarda il phising e le minacce dal web.

ALT! Prima che mi si attacchi dico solo che prendo le mie informazioni da un sito di tecnologia(se interessa l'articolo chiedi vi PM).

è ovvio che non ce ne sarà uno migliore in assoluto(specialmente fra quelli gratuiti), però se vuoi una buona protezione ti conviene informarti e/o provare le varie versioni free o trial.
per farti un esempio io utilizzo una mezza pippa di netbook per scaricare e guardare in streaming serie tv(in particolare ora che non sono in italia...) e uso AVG free, anche perchè lo trovo leggero e non è così importante questo pc.
Dipende tutto dalle tue esigenze.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 settembre 2013, 14:45
Av-comparatives.org è uno tra i siti più attendibili che ci dicono qual’è il migliore antivirus attraverso dei test molto affidabili. Per questi test vengono presi in considerazione 431 Url infetti, che consistono in exploit funzionanti, Url che puntano direttamente a malware e qualche file malevolo allegato in delle email. Il test è molto attendibile in quanto simulato con delle macchine che rispecchiano degli utenti reali. Il migliore antivirus per i test di maggio 2013, con il 100% delle infezioni bloccate è Kaspersky Internet Security, mentre il migliore antivirus gratuito, con il 99.3% delle infezioni bloccate è avast! free antivirus, segue con il 98,2% AVG Free Edition. Naturalmente se visiterai altri siti le opinioni potrebbero essere contrastanti. Allora a questo punto entrano in gioco le capacità informatiche di ogni singolo utente e le esperienze personali. Le potenzialità di un antivirus non devono limitarsi al livello di protezione, ma devono tener conto anche della riparazione dei file e del sistema e dell'usabilità. Ti posso dire che Kaspersky Internet Security è il migliore in assoluto però costa parecchio. Tra le free version avast è migliore di avg. Ma ecco il mio consiglio: AVG Sembrerà contrastante con quello che ho detto fin'ora ma ora ti spiego il perché: AVG free edition, è gratuito, pertanto presenta le limitazioni tipiche di una free version, però consuma meno risorse di Avast ed inoltre è <<edit Baguette - Niente pirateria informatica>>
Cespuzimmaro

Messaggi: 90
Livello: Baby Storm
Cespuzimmaro
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 settembre 2013, 17:38
ok ora non so piu cosa fare, prima baguette mi aveva convinto a provare avira che tanto è gratis e ora mi parli di AVG ultra Pro versus edition crakkata. :geek: comunque, ho una domanda. io non li ho mai toccati gli AV che ho avuto nel PC, li ho sempre lasciati fare per conto loro qualsiasi cosa facessi. bisogna anche imparare a saperli usare o mi sbaglio??
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 4 settembre 2013, 18:54
Gli antivirus moderni hanno una protezione real time quindi rilevano automaticamente file o siti sospetti. Però è necessario comunque effettuare almeno una scansione completa del sistema ogni 2 settimane. Adesso ti illustro rapidamente le funzioni avanzate di AVG Internet Security 2013 versione completa <<Edit Baguette - Niente pirateria informatica>>:
1) Protegge da virus, spyware, worm e trojan;
2) Scansioni intero sistema pianificabili con ricerca dei rootkit;
3) Protegge il PC da attacchi basati sul Web durante la navigazione o le ricerche in Internet. Verifica inoltre la presenza di eventuali minaccie nel traffico di rete;
4) Offre la protezione proattiva dal furto di identità e la protezione della privacy;
5) Sottopone a scansione le email in entrata e in uscita ed effettua il filtraggio dello spam;
6) Ha un proprio firewall che è personalizzabile;
7) Aggiornamento automatico definizioni virus;
8) Diverse applicazioni aggiuntive per: ottimizzare le prestazioni del pc, aggiornare i driver, proteggere i dispositivi mobili.
Cespuzimmaro

Messaggi: 90
Livello: Baby Storm
Cespuzimmaro
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 settembre 2013, 19:00
wow, sembra molto convincente. ma non è che è troppo pesante? non ho una bestia di pc. comunque sono interessato Immagine
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 4 settembre 2013, 19:12
Come ti ho detto prima AVG non è per niente pesante. L'unica pecca è che durante la scansione dell'intero pc ti rallenta un pochino. Per ovviare a questo problema puoi pianificarla scegliendo giorno e ora nella quale effettuarla, in modo da non crearti fastidio. Comunque per avere una protezione ottimale e un computer ottimizzato e veloce oltre ad AVG ti consiglio AVG Pc Tuned Up e Manutenzione in un clik (che avrai comodamente con la versione completa <<Edit Baguette - niente pirateria informatica>>) e poi un leggerissimo ma utilissimo programma di nome CCleaner. Questo programma pulisce file ed impostazioni obsolete lasciati da componenti standard di Windows e rimuove anche file temporanei e liste di file recenti di molte applicazioni. Inoltre effettua la pulizia su Internet Explorer, Firefox, Chrome o qualsiasi altro browser di cache, file temporanei, cronologia URL, cookie, file nascosti Index.dat, ultima collocazione file scaricati, download manager. Inoltre effettua la puliia del cestino, appunti, file temporanei di Windows, file log di Windows, documenti recenti (nel Menu Start), cronologia Esegui (nel Menu Start), cronologia ricerche Windows XP, vecchi dati Prefetch di Windows XP, residui memorizzati da Windows in seguito a crash, frammenti di file di Chkdsk, cache ordinamento menu, cache notifiche in Tray, cache posizione e dimensioni finestre, cronologia Assistenza Utente, File di Log IIS. Questa funzione ti permettere di recuperare moltissimo spazio. Ma le sue funzioni non finiscono qui: può effettuare anche la pulizia del registro di sistema, risolvendo così eventuali errori. Inoltre ti permette di aggiungere o rimuovere i programmi che vengono eseguiti all'avvio del pc rendendo così un'accensione del computer più veloce. Infine c'è una funzione che ti permette di disinstallare i programmi presenti sul pc
Cespuzimmaro

Messaggi: 90
Livello: Baby Storm
Cespuzimmaro
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 4 settembre 2013, 19:45
ok ok ho capito, fa tutto XD allora fammi sapere come prenderlo.
mi interessa la cosa della pulizia del browser, ho scaricato firefox e chrome poco dopo aver comprato il portatile e hanno avuto entrambi lo stesso fastidioso problema. per un pò funzionano bene ma dopo non riescono a caricare le pagine corretamente. pensavo fosse un problema di adobe ma è strano perchè con explorer non succede ._. ne sai qualcosa?
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 4 settembre 2013, 20:02
Allora innanzitutto ti consiglio come browser Google Chrome in quanto è molto leggero e veloce e la sua interfaccia è molto intuitiva. Durante l'installazione di Chrome stai attendo a non scaricare anche altri file inutili. Quando avrai installato Chrome, puoi benissimo disinstallare Mozilla. Apri Chrome e clicca sull'icona in alto a destra (3 lineette orizzontali), poi clicca su impostazioni. Qui dovrai settare come ti spiego:
1) All'avvio: metti il punto su Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e imposta google;
2) Aspetto: metti il visto su Mostra pulsante Pagina iniziale e imposta google, e poi anche su Mostra sempre la barra dei Preferiti;
3) Ricerca: imposta come motore predefinito Google e alla voce gestisci motori di ricerca elimina quelli che non usi.
Una volta fatto ciò sei pronto a procedere al secondo passo: scaricare CCleaner.
1) Vai su questo sito http://www.filehippo.com/it/ . Qui troverai il download gratuito di CCleaner. L'ultima versione è CCleaner 4.05.4250 . Anche questa volta fai attenzione a non scaricare programmi aggiuntivi. Una volta scaricato installalo e ti dirò come impostarlo.
Cespuzimmaro

Messaggi: 90
Livello: Baby Storm
Cespuzimmaro
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PC & Smartphone

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×