GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics Sperimentazione animale!

Sperimentazione animale!

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Messaggio 24 ottobre 2013, 9:15
Siete a favore o contrari?
Si tratta di un tema molto discusso, in particolare da quando alcune trasmissioni hanno trattato l'argomento con una certa faziosità che ha scatenato l'ira dell'italiano medio per bla bla bla... Insomma; si conosce la storia.
Vorrei sentire le opinioni di Storm su questo argomento e magari sarebbe gradito anche se codeste opinioni fossero accompagnate da argomentazioni o riferimenti a qualcosa che chiunque può constatare (info, articoli...)
Bene, Si dia il via alle danze!
-L.M.T.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 ottobre 2013, 13:44
In certi casi sarei più che favorevole alla sperimentazione umana :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 ottobre 2013, 16:29
Io non sono molto faverovole alla sperimentazione animale. Molte cose ormai si possono fare esclusivamente in laboratorio. Sicuramente anche la sperimentazione sull'Uomo e' in corso ma in maniera di certo non plateale. E' risaputo che alcune vaccinazioni in realta' sono state delle vere e proprie prove. Comunque da fumatore che sono non posso fare a meno che citare il simboli no su alcune sigarette, come ad esempio lo yesmoke che indicano esplicitamente che non sono testate sugli animali.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 25 ottobre 2013, 9:16
Io invece sono favorevole. Mi sto documentando da un po' di giorni e i metodi alternativi non ci sono e quelli che ci sono non producono gli stessi risultati della sperimentazione sugli animali. Credo che se esistessero metodi alternativi si userebbero visto che mantenere delle cavie in laboratorio ha dei costi elevati. Poi ricordiamo che la medicina ha fatto dei grandi passi grazie agli esperimenti condotti dai tedeschi sugli ebrei nella seconda guerra mondiale!
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 26 ottobre 2013, 20:32
Buldo, la vita di un animale per alcuni non vale nulla! E' risaputo che qualsiasi attività che preveda lo sfruttamento di animali ha un alto rendimento. Ovviamente i risultati che si ottengono su esseri viventi sono immediati e quindi più redditizi.... comunque resto contrario

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 27 ottobre 2013, 9:35
ozzo ha scritto:
Buldo, la vita di un animale per alcuni non vale nulla! E' risaputo che qualsiasi attività che preveda lo sfruttamento di animali ha un alto rendimento. Ovviamente i risultati che si ottengono su esseri viventi sono immediati e quindi più redditizi.... comunque resto contrario




Preferiresti salvare un topo che una persona?
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 27 ottobre 2013, 17:27
Personalmente si. Gli animali non conoscono cattiveria quindi ho più rispetto per gli animali che per molte persone che conosco.
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 27 ottobre 2013, 22:50
assolutamente contrario alla sperimentazione animale, perché dovrei far del male ad un animale per profitto o per qualunque altro motivo? Che sperimentino le proprie cose su di loro, invece che sfruttare un innocente animale.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 28 ottobre 2013, 12:45
Io sono a favore, semplicemente perchè se non avessimo fatto ciò, molta gente sarebbe morta, dunque diciamo che si sacrificano qualche vita animale per salvare migliaia di vite umane. C'è tutto un discorso filosofico dietro ciò, del tipo "E' giusto sacrificare una vita per salvarne altre?"
Immagine

@ozzo DOVE SONO LE MIE STELLE :think: :snooty: :o :!: :cry: :( :naughty: :? :| :?:
HAKDOMO

Messaggi: 52
Livello: Baby Storm
HAKDOMO
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Messaggio 8 novembre 2013, 10:29
Allora, dopo aver iniziato una discussione sena aver dato il mio parere personale ritorno a postare.
Personalmente sono favorevole alla SA e ritengo che, al giorno d'oggi, sia quantomeno necessaria poichè, anche se esistono ALCUNI tipi di sperimentazione alternativa, essi non possono coprire tutto il campo della ricerca.
Inoltre credo che molti di noi non sarebbero qua se, anni addietro, qualche ricercatore non avesse sperimentato sugli animali.
Una cosa che però mi amareggia (per non dire di peggio) è la continua propaganda infarcita di cavolate (per non dire di peggio) promossa anche da aziende come Al*******e che pretendono, insieme ad alcuni individui (La Br******a e altri), di saperne di più dei ricercatori e degli scienziati... magari attaccando anche un premio nobel...
Ma questa d'altronde è l'Italia, un paese meraviglioso con un popolo che per buona parte meriterebbe il peggio; però qui non si parla di questo.
In definitiva io sono a favore della Sperimentazione Animale che è cosa ben diversa e completamente lontana dalla Vivisezione(che, chissà perchè, è come viene chiamata dagli animalisti), ma sono contro al curare le malattie con "Limone e Peperoncino"
Saluti
L.M.T.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Off Topics

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×