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Beyond : Two Souls

Questo forum è dedicato a tutti i titoli PS3, è possibile discutere sia di giochi BD che PSN.
Messaggio 15 ottobre 2012, 21:08
Sono quasi morto vedendo che la vecchia dicussione è stata abbandonata e che sul nuovo forum non c'era una discussione.
Parliamo del seguito spirituale di quell'HR uscito qualche anno fa per mano dell'incredibile Cage,talentuoso Game Designer conosciuto inizialmente per quell'altro capolavoro di Fahrenheit uscito molti anni addietro per pc.
Il gioco è strutturato in maniera identica al predecessore con una promessa da parte di Cage,una maggiore libertà di moviemento.
Tutto il gioco sarà basata sulla protagonista Jodie Holmes che seguiremo per 15 anni di vita studiando il suo rapporto con una misteriosa entità che a vedere dal trailer ha uno stretto contatto con la ragazza.
Il gameplay sarà identico a quello di HR ed ovviamente il gioco farà leva sulle emozioni,punto primo a cui punta Cage stesso che ha detto di aver sviluppato la cosa dopo aver perso una persona cara ed essersi posto domande riguardo alla morte,da qui nasce il progetto.
La particolarità del futuro videogioco è che è fatto in collaborazione con una grandissima ( a mio parere ) attrice molto conosciuta per grandi perle come Inception o Juno e per capolavori nascosti come Hard Candy o The Tracey Fragments,la giovane ( 25 anni ) e talentuosa Ellen Page.
La collaborazione è nata perchè Cage, come ha detto in numerose interviste , ha pensato subito ad Ellen per il ruolo avendo l'attrice recitato dall'età di 10 anni ed avendo quindi immagini della sua evoluzione,inoltre l'attrice ha interpretato una miriade di personaggi diversi,caratteristica ottimale per poter aver un ampio ventaglio di cambiamenti per Jodie.Cage ha detto più volte come abbia praticamente supplicato Ellen di far parte del progetto,l'attrice si è detta subito interessata volendo provare cose nuove,spinta dalla portata emozionale del titolo.
L'attrice infatti darà corpo movenze e voce a Jodie e si preannuncia un nuovo step evolutivo dal punto di vista tecnologico con l'implementazione del Performance Capture ( ne avevamo visto un assaggio alla scorsa gamescom con la demo tecnica KARA [ http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=xpdvrUnTP_A] realizzata da Cage per far vedere i progressi raggiunti ) che permette di catturare l'intera recitazione dell'attore e non corpo e voce separati con una ovvia limitazione di spazio ma con un risultato maggiore sotto ogni livello,Cage ha ammesso quanto siano stati importanti i progressi di Cameron nel cinema,pochi anni fa cose del genere erano impensabili.
Detto questo il gioco uscirà nei negozi probabilmente a aprile/maggio 2013 con una iniziale data prevista per un febbraio 2013 successivamente rimandata.
Vi allego il video di Kara (messo su quando parlo di Kara) , i due video mostrati all'E3 scorso,un video che fa capire come funziona il Performance Capture ed alcune immagini con i poster del gioco (splendidi in puro stile cinema ) .
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=mOWN7d0125o
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4NEup8y0g-Q
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=71m1hnIImNo
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Tutto questa cosa è scritta da me in persona,ci ho messo una vita ed ho riassunto più o meno ciò che si sà sul gioco,mi aspetto una discussione al riguardo e poi se qualcuno vuole posso tranquillamente aggiungere il vecchio materiale andato perduto col cambio di forum.
But how do you know what's real and what's not when the whole world is inside your head? (cit. The Tracey Fragments)


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Messaggio 15 ottobre 2012, 21:29
Moooolto interessante, anche se ho guardato solo le foto...
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
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Messaggio 15 ottobre 2012, 21:30
Anche quelle sono interessanti <3
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Messaggio 15 ottobre 2012, 21:34
Senza le immagini, questa disc, non sarebbe nulla :mrgreen:
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Messaggio 15 ottobre 2012, 21:39
Dov'è Spumante il contestatore primo del gioco? :D
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Messaggio 8 novembre 2012, 21:50
Un piccolo articolo che ricapitola ancora una volta quando detto ed alcune immagini della copertina di gameinformer dedicata al gioco ( *_* ) .

Beyond Two Souls, la doppia anima della fantascienza

Il nuovo videogame degli autori di Heavy Rain sarà un thriller fantascientifico che ci porterà a sondare i misteri della vita, della morte e… oltre. Protagonista di questa esclusiva per PS3 è l’attrice americana Ellen Page di Inception.

Heavy Rain, successo mondiale per PS3 del 2010, è una di quelle opere che vanno oltre la definizione di videogame per diventare un ibrido che coniuga le arti dell’intrattenimento, della visione e del racconto.
Dopo le atmosfere noir, macabre e liquide di Heavy Rain, David Cage, con i suoi Quantic Dreams, è finalmente al lavoro su un nuovo progetto: Beyond Two Souls, un’altra esclusiva per la console di Sony.
Sebbene il suo genere di appartenenza sia quello del thriller nero e cupo, questa volta ci saranno anche elementi dal sapore fantascientifico ad arricchire una storia che promette di essere complessa, coinvolgente e toccante come quella di Heavy Rain.

In Beyond Two Souls vestiremo i panni di Jodie Holmes, personaggio interpretato da Ellen Page renderizzata, l’attrice americana di Juno, X-men Conflitto Finale e Inception. A giudicare dalle immagini il lavoro svolto dagli sviluppatori di questo rivoluzionario studio di game design francese con la motion-capture è davvero impressionante.
Il gioco si articolerà attraverso quindici anni della vita di Jodie Holmes che nei primi trailer vediamo come un personaggio sofferente e tormentato. E’ una fuggitiva, sebbene non sia stato rivelato ancora il motivo per cui sia ricercata e stia scappando. Quello che è certo è che possiede strani e letali poteri che utilizza a suo malincuore solo quando viene costretta a farlo.

Il tema di Beyond Two Souls è estremo per un videogioco, filosofico e profondo. Infatti si tratterà del mistero del morte, soprattutto di quello che c’è dopo. Sarà quindi interessante, in quest’ottica fanta-animistica, vedere come sarà utilizzato il Game Over.
Per quanto riguarda la giocabilità, Beyond sarà un’evoluzione del sistema di Heavy Rain, pensato per coinvolgere il giocatore in ogni momento non solo attraverso le dita e gli occhi, anche tramite i sentimenti.

E’ proprio questa volontà di sconvolgere chi gioca - attraverso la fusione di visione, emozione e azione - a rendere davvero unici i giochi di David Cage, uno degli autori più sperimentali, lirici ed estremi della storia del videogame. Le sue opere possono anche non piacere o essere troppo sofisticate per un pubblico sempre più pigro. Ma una cosa è certa: riescono sempre a essere rivoluzionari.

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Fonte : Forum italiano di Ellen Page
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Messaggio 8 novembre 2012, 23:06
guidaep ha scritto:
Dov'è Spumante il contestatore primo del gioco? :D

Eccomi : D
guidaep ha scritto:
troppo sofisticate per un pubblico sempre più pigro

Eh ma che balle, che razza di discorsi...
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

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Messaggio 8 novembre 2012, 23:20
Non ho scritto io quell'articolo :D
Difatti non sono nemmeno tanto d'accordo...non credo sia pigrizia,più che altro è la cultura del "se non esplode e fa casino non è bello" ...solo azione si vuole ormai ed al diavolo la parte emozionale.
E qui parte la discussione della morte.Anche se non c'è nessuno per discutere.-.
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Messaggio 12 novembre 2012, 21:21
Beyond: Two Souls - Cage vorrebbe non parlarne fino al lancio
David Cage, capo di Quantic Dream e autore del nuovo Beyond: Two Souls, ha rivelato al blog ufficiale europeo di PlayStation che preferirebbe non dover parlare del nuovo gioco fino al lancio.

"Penso che sarebbe meglio non avere nessuna preparazione per Beyond", ha affermato Cage, "si dovrebbe entrare nel gioco sapendo il meno possibile in proposito. Come capita anche a molti altri autori di videogiochi, vorrei non dover dire o mostrare nulla e metterci sopra una copertina completamente nera in modo che i giocatori vi arrivino con la mente completamente libera, senza nessuna informazione raccolta dai trailer".

Tuttavia, il game designer si rende conto che una cosa del genere ovviamente non è possibile, sfortunatamente. Tuttavia, per tutti coloro che si fidano di Quantic Dream e che hanno amato Heavy Rain, ha detto, "vi sorprenderemo, vi daremo qualcosa da attendere". E poi: "penso che sarà una vera esperienza", d'altra parte è un gioco che a quanto pare sorprende di giorno in giorno gli stessi sviluppatori e che sperano abbia lo stesso effetto anche sui giocatori.

Fonte : Multiplayer.it
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Messaggio 12 novembre 2012, 21:48
Beyond Two Souls sarà molto diverso da Heavy Rain

David Cage, game director di Quantic Dream torna a parlare di Beyond Two Souls, il nuovo videogioco dello studio francese in sviluppo in esclusiva per Ps3. Annunciato all'E3 2012, il gioco vede protagonista Jodie, una ragazza capace di comunicare con un'entità soprannaturale di nome Aiden. Cage ci parla dei progressi sullo sviluppo, e delle differenze che caratterizzano questo titolo rispetto ad Heavy Rain, ultimo videogioco pubblicato dal team di sviluppo sulla console Sony.
"Lo sviluppo sta procedendo molto bene." afferma Cage, "Ci piace molto partecipare alle fiere, ma dobbiamo anche lavorare al gioco! Siamo piuttosto avanti, a qualche settimana dalla versione alfa. È sempre una fase molto critica nello sviluppo di un videogioco, poiché è il momento in cui tutti i dati vengono assemblati nella loro completezza. Spesso questa versione preliminare non è molto giocabile, ma rappresenta la prima occasione di vedere il gioco come un'unica entità. Dopodiché, passeremo alla versione beta, fase in cui il gioco è molto vicino alla sua forma definitiva."
"Il gioco è molto diverso da Heavy Rain, forse molto più di quanto la gente immagini. La prima e ovvia differenza è che ci saranno due personaggi da controllare: Jodie e questa entità chiamata Aiden. Con Aiden si possono fare molte cose interessanti: volare, camminare attraverso i muri e interagire con oggetti e personaggi in maniera particolare. Quella che avete visto all'E3 era una versione funzionante basata sull'interfaccia di Heavy Rain, ma non è quella finale."
"C'è una sorta di equilibrio leggermente diverso da Heavy Rain, dove l'idea era di ricreare l'atmosfera di un thriller psicologico. Beyond, ovviamente, riserverà questi elementi di emozione, profondità psicologica dei personaggi e momenti forti, ma contemplerà anche una dimensione più epica e spettacolare.Tutto questo in un contesto narrativo con la premessa di fondo che ogni scena deve essere unica. Prendiamo a esempio quella della foresta. È l'unica scena del genere nel gioco. Ci saranno scene molto più epiche e d'azione, ma saranno radicalmente diverse e non avranno niente a che fare le une con le altre in termini di ambientazione e tipo di azione.
Il nostro obiettivo non è pubblicare un gioco che appaghi i fan di Heavy Rain, ovvero non vogliamo sentirci dire: "OK, è come Heavy Rain, solo un pochino meglio". L'idea è quella di sorprendere i giocatori e mostrare loro che possiamo andare ben oltre il concept di Heavy Rain."

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