GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm Giochi PS3 Gioco dell'anno secondo GAME STORM

Gioco dell'anno secondo GAME STORM

Questo forum è dedicato a tutti i titoli PS3, è possibile discutere sia di giochi BD che PSN.
Messaggio 11 gennaio 2014, 21:00
Ciao ragazzi eleggiamo il gioco Ps3 dell' anno ke si e'concluso
Per me il gioco piu spettacolare del 2013 e ci darei un 10 pieno e' THE LAST OF US...vuoi siete d'accordo con me ?? o secondo vuoi lo scettro del top game of 2013 spetta a qualcun altro ???
commentate in tanti grazie :)
Skyrim1988

Messaggi: 130
Livello: Stormiano
Skyrim1988
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 gennaio 2014, 1:16
Oggettivamente direi GTA V ma (nonostante tutti i suoi difetti) anche Metal Gear Rising merita una menzione, più che altro perchè è il primo gioco da tempo ad offrire una certa sfida.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 gennaio 2014, 10:29
Dopo averlo finito e ricominciato non posso che dire lui: Bioshock Infinite.
Tecnicamente non reggerà il confronto con nessun altro mostro uscito quest'anno, ma a livello artistico d'ambientazione, d'atmosfera, di immersione, di immedesimazione e. soprattutto, di trama, non ho visto rivali.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 gennaio 2014, 11:08
Purtroppo non ho avuto molto tempo per giocare e non ne avrò per un lungo periodo, ma i titoli che l'anno passato mi hanno colpito maggiormente sono The Last of Us e Beyond. Forse vince quest'ultimo; anche se non mi ha preso come Heavy Rain, questo ennesimo capolavoro di David Cage mi ha fatto provare emozioni intense, mi ha portato ad un altissimo livello di immedesimazione ( con Aiden ) e mi ha regalato una trama stupenda.

Per quanto riguarda Bioshock, sembra che lo metteranno gratis col Plus per Febbraio. Non credo che riuscirò a giocarlo in tempi brevi, ma almeno lo metto in lista.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 12 gennaio 2014, 20:19
Sicuramente GTA V ke x altro possiedo ma giocato pokissimo (mille cose da fare indubbiamente...grande titolo dotato di una maestosa longevita'...BEYOND DUE ANIME bello ci ho giocato la demo in futuro lo comprero...BIOSHOCK ne ho sentito parlare bene ma nn mi piacciono gli sparatutto...METAL GEAR non sn stato mai un fan della saga...
Indubbiamente sono tutti dei gioconi del 2013...
Ma THE LAST OF US ha quel qualcosa in piu'...non so bene come spiegarvi...MA E' UN GIOCO CHE VA OLTRE IL CONCETTO DI UN SEMPLICE GAME FATTO SOLO PER INIZIARLO E PORTARLO A TERMINE..
THE LAST OF US SECONDO ME HA ABBATTUTO UNA BARRIERA FINO AD ORA MAI SUPERATA DA NESSUNO POSSIEDE UN ANIMA...Per me non e' solo il gioco del anno 2013 ma della storia dei game :)
Skyrim1988

Messaggi: 130
Livello: Stormiano
Skyrim1988
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 gennaio 2014, 21:31
Enoch. ha scritto:
Dopo averlo finito e ricominciato non posso che dire lui: Bioshock Infinite.
Tecnicamente non reggerà il confronto con nessun altro mostro uscito quest'anno, ma a livello artistico d'ambientazione, d'atmosfera, di immersione, di immedesimazione e. soprattutto, di trama, non ho visto rivali.

Io vorrei giocarci ma so che nel finale c'è un collegamento col primo Bioshock .-. Quindi prima mi procurerò quest'ultimo e poi Infinite.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 gennaio 2014, 21:40
Lo dico giusto come premessa: niente spoiler.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 13 gennaio 2014, 4:15
spumante ha scritto:
Enoch. ha scritto:
Dopo averlo finito e ricominciato non posso che dire lui: Bioshock Infinite.
Tecnicamente non reggerà il confronto con nessun altro mostro uscito quest'anno, ma a livello artistico d'ambientazione, d'atmosfera, di immersione, di immedesimazione e. soprattutto, di trama, non ho visto rivali.

Io vorrei giocarci ma so che nel finale c'è un collegamento col primo Bioshock .-. Quindi prima mi procurerò quest'ultimo e poi Infinite.

C'è un collegamento, è vero, ma è più una sorta di "cameo" preso così com'è nel gioco. Si tratta solo di una breve visita a Rapture, niente di più. Finché si tratta di giocarlo si può benissimo, poi meglio aver giocato anche il primo Bioshock per abbandonarsi alle speculazioni su trama e finale (io non vi dico niente, ed è meglio se non vi cercate nulla in rete, non si sa mai che incappiate nella discussione sbagliata...).
Già che ci sono vi do un consiglio proprio per quanto riguarda trama e finale. Per quest'ultimo dico solo che in molti e io per primo l'abbiamo tacciato di incoerenza con la trama, tanto che mi venivano su almeno 4 o 5 "ma perché...? no scusa eh". In realtà non è difficile come sembra, se ci giocate magari ne riparleremo anche, in ogni caso basta andare sulla wiki del gioco e leggersi *esclusivamente* le biografie dei personaggi chiave per far tornare tutto. Potrebbe anche non servire se durante il gioco raccogliete, ascoltate e leggete tutto ciò che vi capita sotto mano (non saltate nessun collezionabile eh, per una volta che servono davvero ad ampliare la trama e l'universo di gioco e non tanto per buttarci dentro un trofeo o due in più).
Ultimo consiglio da non sottovalutare: spero abbiate buona memoria per ricordare tutto (e quando dico tutto intendo tutto), almeno l'aspetto dei personaggi e le voci. Altrimenti memorizzate assolutamente la prima frase che leggerete, prima ancora che inizi il gioco, e attivate i sottotitoli anche se lo giocate in italiano. Principalmente per il fattore "nomi" che nel finale servirà a fare chiarezza.
In inglese merita ma è meglio giocarselo in italiano (anche perché il doppiaggio è fatto bene), così da non perdersi nessun dettaglio. Per il resto se vi piace la fantascienza sul versante multiversi, viaggi nel tempo e seghe varie, dovrebbe soddisfarvi.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 13 gennaio 2014, 17:46
Ho una memoria di merda, ma farò del mio meglio.
Prima non è che mi interessasse particolarmente, non più di altre uscite di quest'anno, ma devo dire che mi stai facendo intrippare parecchio, cercherò di trovare il tempo per giocarlo.
Non c'entra niente, ma qualcuno mi può dire i giochi gratis del plus di Gennaio?
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 14 gennaio 2014, 11:20
Personalmente (e forse dipenderà dal mio legame con la console di mamma Nintendo) sarei indeciso fra 3 titoli (casualmente tutti per la medesima piattaforma)

- Bravely Default;
- Fire Emblem: Awakening;
- The Legend Of Zelda: A Link Between Worlds.

Non saprei scegliere, li ho amati fino alla fine (per quanto BD non ancora l'abbia finito. xD)
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Giochi PS3

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×