GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm Giochi PS3 Gioco dell'anno secondo GAME STORM

Gioco dell'anno secondo GAME STORM

Questo forum è dedicato a tutti i titoli PS3, è possibile discutere sia di giochi BD che PSN.
Messaggio 14 gennaio 2014, 14:14
Luomo mille trucchi ha scritto:
Personalmente (e forse dipenderà dal mio legame con la console di mamma Nintendo) sarei indeciso fra 3 titoli (casualmente tutti per la medesima piattaforma)

- Bravely Default;
- Fire Emblem: Awakening;
- The Legend Of Zelda: A Link Between Worlds.

Non saprei scegliere, li ho amati fino alla fine (per quanto BD non ancora l'abbia finito. xD)

E tutti che desidero immensamente ma i titoli per 3ds costano veramente tanto... Col prezzo della console, poi, son riuscito a permettermi solo Pokémon X (ah già, altro gioco stupendo, forse il migliore della saga in quanto maturità e bilanciamento delle meccaniche. E poi la maggior parte dei Pokémon nuovi solo bellissimi e non me l'aspettavo proprio).
Soprattutto Fire Emblem, com'è? Anche il nuovo TLOZ ma considerata la qualità media della saga non penso ci sia molto da chiedere
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 gennaio 2014, 15:04
Li prenderò tutti prima o poi, mi ispirano uno più dell'altro.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 14 gennaio 2014, 17:43
Enoch. ha scritto:
Luomo mille trucchi ha scritto:
Personalmente (e forse dipenderà dal mio legame con la console di mamma Nintendo) sarei indeciso fra 3 titoli (casualmente tutti per la medesima piattaforma)

- Bravely Default;
- Fire Emblem: Awakening;
- The Legend Of Zelda: A Link Between Worlds.

Non saprei scegliere, li ho amati fino alla fine (per quanto BD non ancora l'abbia finito. xD)

E tutti che desidero immensamente ma i titoli per 3ds costano veramente tanto... Col prezzo della console, poi, son riuscito a permettermi solo Pokémon X (ah già, altro gioco stupendo, forse il migliore della saga in quanto maturità e bilanciamento delle meccaniche. E poi la maggior parte dei Pokémon nuovi solo bellissimi e non me l'aspettavo proprio).
Soprattutto Fire Emblem, com'è? Anche il nuovo TLOZ ma considerata la qualità media della saga non penso ci sia molto da chiedere


Allora: Fire Emblem è qualcosa di meraviglioso, io sono uno che i giochi se li gusta(guardo video, gioco appendici e mappe bonus e varie stronzate e mi è durato sulle 25 ore circa (però l'ho prestato ad una mia amica e in 15 ore l'ha finito)
E comunque li considero tutti e tre pura arte videoludica.

Riguardo a Zelda allora: si nota un drastico calo della difficoltà che oramai pare essere un trend di Nintendo negli ultimi tempi; però, a livello di trama, è davvero stupenda. Graficamente a me piace molto, per quanto sia retrò.
Comunque merita.

E bravely.... LO DEVI AVERE. Se hai un 3DS è un gioco che devi avere (io sono andato a caccia della collector, fino alla morte, difatti l'ho preso 2 giorni dopo l'usicta perchè l'ho trovata su amazon.de)

Poi mi ero dimenticato pokémon che ho sia X che Y (X preso coi risparmi e Y regalo di una mia amica per Natale) e sono molto belli, anche se la trama non mi fa impazzire, però per il resto stupendo (a parte la difficoltà che è stata molto semplificata)

Comunque, secondo me, il 3DS è La Console del 2013 (Sono usciti una miriade di titoli e molti di ottima qualità)
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 gennaio 2014, 17:51
Eh sì la trama del nuovo pecca abbastanza... Più che altro perché parte da ottime premesse nella prima metà, poi non si capisce ma sembra quasi che se ne scordino e non ci tornino più.
Mi sa che la quinta generazione rimane la migliore come trama, anche per le tematiche trattate che sinceramente chi si aspettava in un gioco di pokémon?
Per il resto sì, la difficoltà più che altro viene abbassata dal condivisore esperienza (che almeno si può disattivare), poi però ha i suoi lati positivi avendo semplificato anche il breeding (rendendo più facile e più veloce rispetto a prima il traguardo di un pokémon flawless, anche se a sto giro manca l'RNG e molti se ne lamentano. Personalmente non l'ho mai usato prima, e adesso puntare a pokémon dagli IV perfetti mi stimola di più dato che non è più un lavoro lunghissimo)
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 gennaio 2014, 17:58
Sinceramente, per me, la componente del battling, breeding e varie cose, mi ha sempre interessato relativamente poco.
Sinceramente sono sempre interessato alla storia (e la prova ne è che amo gli RPG)
ma va be, però quest'ultimo gioco lo giocAto, ma un po' controvoglia, prima (Soul silver) non vedevo l'ora di riprendere in mano la console e giocarci, con questi.. bah... spero nel remaKE di rubino e zaffiro.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 15 gennaio 2014, 1:18
Se qualcuno mi caccia Ac4 come miglior gioco dell'anno lo lapido a suon di pietre ebree!
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 15 gennaio 2014, 12:00
Ma come fai a dire questo dell'Assassino? Minkia Zio, è tanto figo, per le fisse, gioco dell'anno AC e CoD... Minkia spacca!



[Troll Mode: OFF]
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 gennaio 2014, 23:09
Ac era bello fino a Brotherhood, poi è caduto in basso in fatto di trama, secondo me. Io come gioco dell'anno passato direi, anche se è scontato, GtaV.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte


Precedente

Torna a Giochi PS3

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×