Recensione del gioco Demon Slayer

Recensione scritta e curata da ozzo per gamestorm.it, inserita il 27-04-2013 

Titolo: Demon Slayer
Genere: MMORPG, gestionale
Console: Browser Games
Sviluppatore: 7 Road
Publisher: Koramgame
Data di pubblicazione: 2013


Si tratta di un browser game quello che ci accingiamo a recensire qui di seguito. Un gioco che non richiede particolari risorse hardware e tantomeno soldi, infatti questo Demon Slayer è un browser game free to play in grado di girare sui più comuni browser web senza neccessità d'installazione di alcun particolare plugin.


Demon slayer è sviluppato dalla cinese 7 Road che, forte del successo ottenuto in terra nativa, ha deciso di portare il suo popolare MMO in Europa e ovviamente anche in Italia effettuando una serie di traduzioni dei testi per poterci cosi permettere di capire ed interagire con il sistema di gioco proposto.


Demon Slayer è un gioco del genere MMO, un mix fra gestionale e azione, con feature che spaziano da un completo seppur semplice sistema di gestione di una propria città ad un sistema di combattimenti in stile doungeon attraverso il compimento di missioni che giornalmente od occasionalmente saranno proposte al giocatore.



Arciere, Guerriero o Mago


Demon Slayer offre tre differenti classi fra cui scegliere, Arciere, Guerriero e Mago. Una volta deciso quale classe il nostro personaggio dovrà impersonare saremo da subito istruiti sulle varie funzionalità del gioco attraverso un lungo tutorial. Seppur sia necessario e probabilmente utile, risulta alquanto noiso e a tratti misterioso a causa della cattiva localizzazione applicata al titolo. I testi a volte risultano poco comprensibili se non privi di senso, alcune traduzioni sembrano arrivare direttamente da un traduttore online!


Il problema della traduzione è sicuramente una pecca di Demon Slayer, un punto a suo sfavore che suo malgrado mina fortemente le potenzialità che il titolo potrebbe offrire.



Costruiamo la nostra città


Il giocatore di Demon Slayer dovrà realizzare una propria città, potenziare edifici, caserme e differenti strutture. Il potenziamento di caserme permetterà l'arruolamento di truppe che affiancheranno il nostro eroe nel corso delle varie missioni e combattimenti che saremo chiamati a compiere. L'upgrade delle strutture, cosi come l'apprendimento di nuove abilità, avviene gradualmente durante il corso del gioco, è tuttavia possibile diminuire drasticamente i tempi d'attesa per l'acquisizione delle capacità del proprio personaggio nonche le caratteristiche del nostro impero che man mano diventano sempre più lunghe utilizzando speciali diamati acquistabili attraverso un sistema di micropagamenti presenti all'interno del gioco. Il modello freemium presente in questo Demon Slayer non passa di certo inosservato e già dopo la prima ora di gioco sarete tentati, sia per l'insistente presenza dell'offerta sia per la snervante attesa nella crescita del proprio impero ad effettuare una piccola ricarica di diamanti.


Alcune strutture, essenziali, che si sbloccheranno in tempi ragionevoli offrono tuttavia la possibilità di combattimento in modalità PvP 1vs1 o 3vs3 introducendo una nuova modalità PvE cooperativa fino a 3 giocatori tipica per questo stile di giochi. Altre strutture di contorno invece necessiteranno di svariate ore di gioco prima di poter essere sbloccate e realizzate. 



Combattiamo !


I combattimenti in Demon Slayer non sono certamente il fiore all'ochiello del titolo. Per chi alle proprie spalle ha un po' di esperienza videoludica, essi ricordano i combattimenti visti in quel Might and Magic nell'ormai lontano '96 sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda il livello di interazione.


Il nostro eroe sarà affiancato sul campo di battaglia dai personaggi arruolati nelle caserme della nostra città, essi saranno comandati interamente dalla CPU. Il nostro livello di interazione durante i combattimenti sarà limitato nella scelta del tipo di attacco che il nostro eroe dovrà effettuare nel turno successivo scegliendo fra le abilità acquisite con il tempo.


Malgrado ci sia una scelta sul tipo di offensiva, questa non potrà essere indirizzata sullo specifico bersaglio, pertanto è possibile che alcuni combattimenti abbiano dei risvolti deludenti e inaspettati a causa di cattive scelte da parte della propria IA.


Un semplice livello di complessità introdotto nel combattimento è la limitazione negli attacchi speciali, essi saranno disponibili quando una speciale ampolla contenente un liquido denominato "furia" si riempirà, il livello dell'ampolla tuttavia crescerà abbastanza velocemente eseguento semplici attacchi di base.



Concludendo...


Demon Slayer è un interessante MMO browser game che grazie alla sua immediatezza e semplicità vale la pena di essere provato. La realizzazione del proprio impero e la crescita del proprio personaggio nel tempo sono carte vincenti e coinvolgenti. Certamente non è da sottovalutare la superficialità con la quale il gioco è stato portato all'attenzione dei player italiani attraverso una traduzione spartana e poco coinvolgente. Il modello freemium è a tratti troppo aggressivo mettendo il giocatore più volte di fronte alla fatidica scelta d'acquisto diamanti. 


Pregi 



  • Immediatezza di gioco

  • Disponibilità di server

  • Modello gestionale


Difetti



  • Localizzazione italiana scadente

  • Eccessiva semplicità nei combattimenti


VALUTAZIONE COMPLESSIVA: 6.5



Commenti della recensione

Ultimi commenti


Attualmente non ci sono commenti per questa recensione, scrivi tu il primo !



Lascia un tuo commento al gioco


Username Password




regolamento invio commenti

Vai alla scheda gioco: Demon Slayer
Recensione scritta e curata da ozzo per gamestorm.it, inserita il 27-04-2013

Demon Slayer

click per ingrandire il logo
logo F2P
  • Data d'uscita: 01-03-2013
  • Categoria: MMO
  • Popolarità: 16.67 %



Valutazione del videogioco


  • Voto medio degli utenti: 6.33
  • L'ultimo voto è stato 6 dato da
    stefanocaputo94
  • Valutazione personale:

Top 5: I videogiochi più votati