News del 13 giugno 2014

Nuovo trailer Minecraft PS4

Minecraft per Playstation 4 presenterà mondi 36 volte più grandi di quelli precedenti per Playstation 3. Giocatori già esistenti potranno importare i salvataggi della Playstation 3 sulla versione per Playstation 4, potendo così continuare a lavorare su un’immensa struttura o esplorare ancora più in profondità il Sottomondo.

Rendere i vecchi salvataggi compatibili per le nuove versioni del gioco è stata una priorità per Mojang.

Chiunque abbia precedentemente acquistato la Playstation 3 Edition avrà la possibilità di aggiornare la Playstation 4 Edition a un basso costo. Questo sarà valido anche per tutti coloro che abbiano acquistato una copia digitale di Minecraft e vogliano trasferire i propri account PSN sulla loro nuova console.

Per i collezionisti ci saranno un mucchio di trofei da conquistare e ci saranno un sacco di DLC specifici della Sony presto in arrivo. Minecraft supporterà fino ad otto giocatori online, e fino a 4 per coloro che effettueranno il log-in tramite Playstation 4 grazie alla grande convenienza dello schermo diviso.

Parla Owen di Mojang ha dichiarato: "Credo che nessuno a Mojang sia del tutto sicuro del perchè Minecraft abbia avuto così tanto successo negli ultimi anni, ma tutti noi abbiamo sperimentato quanto sia divertente giocarci e siamo stati testimoni di quanto esso abbia catturato l’immaginazione di spettatori e giocatori, a prescindere dal genere e dall’età".