News del 24 giugno 2019

Harry Potter: Wizards Unite è ora disponibile anche in Italia

Harry Potter: Wizards Unite è ora disponibile anche in Italia per dispositivi mobile con sistema operativo iOS e Android. Si tratta di un nuovo gioco di Niantic che, come Pokémon Go! sfrutta la Realtà Aumentata su smarphone e tablet. Trovate qua sotto tutte le informazioni in merito e il trailer di lancio di Harry Potter: Wizards Unite.

COMUNICATO STAMPA

Bacchette in posizione! Niantic, Inc. e WB Games annunciano che Harry Potter™: Wizards Unite è finalmente disponibile anche in Italia, dopo il lancio avvenuto nei giorni scorsi negli Stati Uniti, in Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Questo attesissimo gioco in Realtà Aumentata (AR) per dispositivi mobili è stato co-sviluppato e co-pubblicato da Niantic, Inc. e WB Games sotto l'etichetta Portkey Games. È ora possibile scaricare il gioco gratuitamente su App Store (iPhone), Google Play (Android) e Samsung Galaxy Apps Store (Samsung).

A questo link è disponibile il Trailer di Lancio in Italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=gbtsC9k6CxQ&feature=youtu.be

"Per i fan del mondo dei maghi inizia un viaggio meraviglioso, che li porterà a vivere grandi avventure virtuali nel mondo che li circonda", ha dichiarato John Hanke, fondatore e CEO di Niantic. "Il gioco è il frutto di tutta l'esperienza raccolta negli ultimi sette anni di eccellenza nel settore della realtà aumentata e del game design applicato al mondo reale."

"Siamo molto contenti di aver unito le forze con Niantic, il leader mondiale del gaming AR, per creare Harry Potter™: Wizards Unite, un'esperienza estremamente magica e immersiva che arricchisce il portfolio della nostra etichetta Portkey Games", queste le parole di David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "Harry Potter™: Wizards Unite permetterà a tutti i maghi e a tutte le streghe che hanno sempre intravisto sprazzi di magia intorno a loro di lasciare correre libera la fantasia, grazie a una combinazione di narrazione unica e tecnologia AR all'avanguardia."

Harry Potter™: Wizards Unite è nato grazie alla Real World Platform di Niantic ed è il frutto dell'esperienza nel game design e nella creazione di contenuti di WB Games San Francisco. In qualità di nuove reclute dell'Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, i giocatori dovranno indagare sulla caotica attività magica che ha fatto capolino nel mondo dei Babbani e unire le forze per risolvere i misteri di questa Calamità. I giocatori potranno esplorare i quartieri e le città del mondo reale per scoprire misteriosi manufatti, lanciare incantesimi e incontrare animali fantastici e personaggi iconici lungo il proprio cammino.

Per non perdere nessuna novità su Harry Potter™: Wizards Unite, visita il sito www.wizardsunite.com e segui il gioco su FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Portkey Games

Portkey Games, di Warner Bros. Interactive Entertainment, è l'etichetta videoludica dedicata alla creazione di nuovi giochi ed esperienze per dispositivi mobili che pongono il giocatore al centro di un'avventura completamente personalizzata e ispirata alle storie originali di J.K. Rowling. Portkey Games offre ai giocatori la possibilità di influire attivamente sullo sviluppo della trama e di calarsi in prima persona nelle ambientazioni del mondo della magia per dare vita a esperienze innovative ed eccezionali. L'etichetta è nata con l'intento di proporre ai giocatori e ai fan nuove esperienze videoludiche che consentano loro di vivere il mondo della magia in maniera coinvolgente e di prendere decisioni in grado di determinare lo sviluppo della narrazione.

Warner Bros. Interactive Entertainment

Warner Bros. Interactive Entertainment, una divisione di Warner Bros. Home Entertainment, Inc., è un editore, sviluppatore, licenziatario e distributore di fama mondiale di contenuti di intrattenimento per lo spazio interattivo per tutte le piattaforme, tra cui giochi per console, palmari, cellulari e PC, con titoli propri e di terzi.

Niantic, Inc.

Niantic, Inc. è il leader globale della realtà aumentata e del gaming per dispositivi mobili e utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare esperienze videoludiche votate all'esplorazione, alla scoperta e all'interazione sociale. Inizialmente nata all'interno di Google, Niantic si è distaccata nel 2015 con capitali di Google, The Pokémon Company e Nintendo. Nel 2019, l'azienda ha ricevuto 245 milioni di dollari in fondi per lo sviluppo da parte di IVP, aXiomatic Gaming, Battery Ventures, Causeway Media Partners, CRV e Samsung Ventures. Nel 2017 aveva già ricevuto 200 milioni di dollari da Spark Capital, Founders Fund, Meritech, Javelin Venture Partners, You & Mr. Jones e NetEase, Inc, a cui si è aggiunto in seguito un contributo di Alsop Louie Partners. È grazie alla Real World Platform, ideata e creata dall'azienda, che sono stati pubblicati due titoli di realtà aumentata rivoluzionari: Pokémon GO e Ingress, disponibili sull'App Store e su Google Play. Harry Potter: Wizards Unite è il terzo gioco firmato Niantic, Inc. ed è stato co-sviluppato da WB Games. Per ulteriori informazioni su Niantic, visita il sito www.nianticlabs.com.