News del 20 maggio 2019

Sony Interactive Entertainment ha annunciato l’apertura di PlayStation Production

Sony Interactive Entertainment ha annunciato l’apertura di PlayStation Productions, uno studio cinematografico che si occuperà di realizzare trasposizioni per il grande e piccolo schermo dei titoli first-party dell’azienda nipponica.

Dopo alcuni anni di indiscrezioni in merito, quindi, i fan delle esclusive PlayStation, come Uncharted, God of War e The Last of Us, ora potrebbero vedere trasposizioni ufficiali su pellicola dei propri beniamini digitali.

Stando a quanto dichiarato sull’Hollywood Reporter, lo studio è diretto da Asad Qizilbash, vice presidente della divisione marketing delle esclusive SIE e avrà sede a Culver City, dove si trovano anche quelli di Sony Pictures.

"Invece di concedere in licenza le nostre IP ad altri studi, abbiamo ritenuto che l'approccio migliore fosse per noi sviluppare e produrre in autonomia" – ha dichiarato Qizilbash - "Innanzitutto perché così stiamo tutti ‘in famiglia’ ma anche perché noi sappiamo ciò che la comunità PlayStation ama."

Attualmente non è ancora chiaro quali saranno i soggetti dei primi “soggetti” del team ma i primi lavori sarebbero già iniziati. Cosa ne pensate? Quale esclusiva Sony PlayStation vorreste vedere sui piccoli e grandi schermi?

Link di riferimento: http://www.hollywoodreporter.com/news/sony-interactive-launches-unit-adapt-games-film-tv-1211850