News del 11 maggio 2018

Casey Hudson rivela che Anthem avrà anche il singleplayer


 

Nuovo update dalla sede di BioWare, sempre per gentile cortesia di Casey Hudson, GM dello studio a stelle e strisce. Come vi abbiamo riportato qualche mese fa, il “figliol prodigo” ritornato di recente all’ovile, ha deciso di fornire aggiornamenti più o meno mensili sullo stato dello studio e dello sviluppo dei titoli.

Dopo il flop di Mass Effect: Andromeda, BioWare vuole tornare al prestigio di un tempo, e Hudson ci ricorda quale sia il rinnovato obiettivo dello studio: “Creiamo mondi ricchi d’avventura, conflitti e amicizia, che ti ispireranno a diventare l’eroe della tua storia”.

E a proposito di mondi su cui la fantasia dei fan prospera libera (tra fanart, fanfiction e cosplay), e amicizia (che si tratti di giocatori collegati online, come visto in Neverwinter Nights e Star Wars: The Old Republic, o personaggi del proprio party, come in Mass Effect o Dragon Age), l’argomento cade inevitabilmente su Anthem.

Finora, da quello che era emerso, si pensava che Anthem sarebbe stato un titolo esclusivamente multiplayer, ma Hudson smentisce tutto: “Avrete il controllo sulla vostra storia, che è ambientata in un mondo multiplayer in continua evoluzione. E nonostante Anthem punti a far emergere i lati migliori del giocare online, potrete scegliere di giocare solo coi vostri amici, o anche in solitaria”.

Infine, Hudson ha anche il tempo per stuzzicare chi attende con attesa il nuovo capitolo di Dragon Age: “Alcuni dei nostri team stanno pianificando giochi futuri, e progettando approcci che sono diversi rispetto ad Anthem, tra cui uno che è molto Dragon Age”.

Scopriremo qualcosa di più su Anthem tra qualche settimana, in occasione dell’EA Play.

Link di riferimento: http://blog.bioware.com/2018/05/10/creating-worlds-the-future-of-bioware/