News del 4 aprile 2017

NieR: Automata supera quota un milione di copie vendute

Square Enix ha annunciato in giornata che NieR: Automata, titolo nato dalla mente di Yoko Taro e realizzato da Platinum Games ha raggiunto il traguardo di oltre un milione di copie vendute.

Si tratta di un ottimo successo iniziale per le avventure di 2B & Co. disponibili in Giappone dal 23 febbraio e in Europa dal 17 marzo 2017. A dar maggior significato a tale traguardo vi è il fatto che, pur essendo prodotto da Square-Enix, il budget a disposizione per lo sviluppo del game non è stato di certo tra i più alti nel panorama videoludico recente.

Insomma, merito di una buona campagna pubblicitaria (di certo), di un pizzico di fan-service (ovvio anche quello), ma soprattutto di un prodotto sostanzialmente unico in questa generazione di piattaforme da gioco e la cui qualità è, in primis, frutto dell’atipico e folle estro di Yoko Taro.

Proprio quest’ultimo ha recentemente dichiarato che non ci sono fondi a sufficienza per poter realizzare eventuali DLC di NieR: Automata. Sarà vero? In fondo ormai iniziamo ad abituarci alle sue trollate.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare ad eventuali espansioni?

Link di riferimento: http://segmentnext.com/2017/04/05/nier-automata-sales-pass-1-million-since-release-physical-digital/