GameStorm

News del 26 gennaio 2022

Crusader Kings III per Console in arrivo il 29 marzo

Dopo una lunga attesa sono finalmente stati svelati nuovi dettagli su Crusader Kings III.

In particolare è stato svelato che il titolo su console sarà disponibile il 29 marzo. Tutti i dettagli sulla release sono presenti nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Il nobile gioco di grande strategia medievale arriverà presto sulle console Xbox Series X|S e PlayStation 5. La celebre esperienza di gioco di ruolo strategico di Paradox Interactive, Crusader Kings III sarà disponibile su Console il 29 marzo 2022, offrendo così a un gruppo completamente nuovo di giocatori la possibilità di creare una dinastia leggendaria nel gioco di strategia storico per eccellenza.

In collaborazione con il team di sviluppo di Lab42, Paradox ha adattato il gameplay dinamico e in continua evoluzione di Crusader Kings III in un nuovo ambiente, sfruttando le caratteristiche uniche del gioco su console. Pochi altri giochi hanno un arazzo così ricco di opzioni strategiche, con matrimoni politici per legare case nobili, guerre brutali per far valere pretese quasi legali, relazioni personali per unire un regno fratturato e persino subdoli intrighi per minare o eliminare i rivali.

Guarda il trailer di Crusader Kings III con la data d’uscita su console: https://youtu.be/emobBLz5x2g

Crusader Kings III su console presenta un'interfaccia specifica e uno schema di controllo appositamente adattato per schermi più grandi e gamepad per console. La nuovissima mappa di controllo consente ai giocatori di navigare rapidamente e facilmente nei menu di gioco tramite trigger, bumper e rapidi movimenti della levetta analogica. L'edizione per console utilizza anche le funzionalità chiave di Xbox Series X|S e PlayStation 5, come tempi di caricamento super rapidi per un'esperienza di gioco senza interruzioni e feedback Haptic e Adaptive Trigger del controller. I giocatori potranno passare dal gameplay ad altre applicazioni, come YouTube, utilizzando Quick Resume, dove potranno consultare un tutorial su come sedare una rivolta popolare.

Gli utenti di PlayStation 5 sperimenteranno personalmente i meccanismi di stress del gioco, poiché i loro controller DualSense reagiscono fisicamente agli eventi di gioco mentre si svolgono su schermo. Maggiore è lo stress accumulato da un personaggio, maggiore sarà la resistenza applicata ai trigger adattivi del controller DualSense, ad esempio. Le Activities e Game Help della console PS5 forniscono anche una piattaforma per assistere i nuovi giocatori mentre muovono i loro primi passi nel mondo di Crusader Kings.

Caratteristiche principali di Crusader Kings III:

  • Gameplay incentrato sul personaggio: Ogni personaggio con cui giochi o con cui interagisci ha la sua personalità unica. Gli eventi e le opzioni nel gioco sono in gran parte determinati dal tipo di persona che sei.
  • Possibilità infinite: Gioca nei panni di qualsiasi casata nobile dall'Islanda all'India, dalla Finlandia all'Africa centrale, nell'arco di cinque secoli. Interagisci con ospiti erranti, bambini testardi, subdoli maestri di spionaggio e uomini santi in un elaborato arazzo di vita medievale.
  • L’arte della guerra: Raduna i tuoi vassalli e i tuoi uomini d'arme per assediare i castelli nemici o reprimere le ribellioni. L'abilità personale sul campo di battaglia può farti guadagnare un grande onore, ma la pianificazione strategica è la strada per la vittoria.
  • Matrimoni reali: Diffondi il tuo DNA dinastico in tutto il mondo, imprimendo il tuo sigillo reale sugli stemmi di regni e ducati in lungo e in largo. Puoi sposarti per il potere e crescere figli per rivendicare nuove terre.
  • Santi e peccatori: Mantieni la fede con i tuoi leader religiosi o commetti grandi crimini nell'interesse dello stato. Quando il gioco si fa duro, puoi sempre abbracciare un'eresia o creare una nuova religione più in linea con le priorità del tuo personaggio.

L’edizione console di Crusader Kings III può essere ora pre-ordinata su Xbox Series X|S   e PlayStation 5. Per maggiori informazioni visita: www.crusaderkings.com.


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×