GameStorm

News del 21 maggio 2020

Elden Ring - Il titolo è sparito dopo l'annuncio a causa del copyright?

Dopo l'annuncio avvenuto durante l'E3 2019, Elden Ring è sparito dai radar, e nonostante le varie manifestazioni videoludiche non si è più mostrato al pubblico.

A quanto il motivo dietro a questo silenzio marketing non è da attribuire unicamente a uno sviluppo lento o travagliato, ma pare che siano stati presenti alcuni problemi di copyright. Un utente di Reddit, infatti, ha pubblicato una ricostruzione molto particolare secondo la quale i problemi siano causati dalla registrazione di alcuni marchi. Il nome Elden Ring, infatti, sarebbe troppo simile a quello di un'azienda tecnologica cinese chiamata Eldentec, ma pare che negli ultimi giorni la situazione si sia sbloccata, tanto che il team di sviluppo ha nominato il gioco in occasione dei ringraziamenti per i 27 milioni di copie distribuite della serie Dark Souls.

Al momento, però, è difficile capire le vere motivazioni dietro alla sparizione del gioco, e non è chiaro quando sarà disponibile e su quali piattaforme, dato l'arrivo delle nuove console previsto per fine anno.

Link di riferimento: http://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/gmorvj/i_think_i_found_one_of_the_main_reasons_behind/fr5v1rg/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×