GameStorm

News del 1 giugno 2019

Skybound Games e Beamdog portano i classici RPG Dungeons & Dragons su console il prossimo autunno


 

Skybound Games e Beamdog hanno fatto un bel 20 naturale con il loro ultimo lancio, che ci porta l’ottima notizia di una pubblicazione su console di alcuni degli RPG classici più iconici, finora disponibili solamente su PC.

Nel corso dell’autunno, il duo pubblicherà su PS4 e Nintendo Switch titoli come Baldur’s Gate e Neverwinter Nights. Per scoprire tutti i dettagli di questa notizia, vi invitiamo a proseguire con la lettura.

COMUNICATO STAMPA

31 maggio, 2019 (Los Angeles, Calif.)Skybound Games e Beamdog hanno oggi annunciato che le principali edizioni di alcuni classici giochi di ruolo fantasy, come Baldur’s Gate, l’espansione Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate II, Planescape: Torment, Icewind Dale e Neverwinter Nights – saranno disponibili su console il prossimo autunno, per la prima volta sia per PlayStation®4 che per Nintendo Switch™.

Le edizioni fisiche di Neverwinter Nights: Enhanced Edition saranno disponibili presso i principali rivenditori il 3 dicembre 2019 in Nord America e il 2 in tutti gli altri territori mentre gli altri titoli arriveranno prima, il 24 settembre in Nord America e il 27 negli altri territori. Tutte le versioni pacchettizzate saranno distribuite per PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™.

Queste edizioni speciali includeranno:

  • The Baldur’s Gate: Enhanced Edition Pack: per celebrare il 20esimo anniversario della serie, l’originale Baldur’s Gate: Enhanced Edition e il suo sequel, Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, tornano con tutti i loro contenuti DLC e quest rinnovate, oltre che con l’espansione Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, che presenta nuovi originali contenuti sviluppati da Beamdog per collegare i due titoli.
  • Planescape: Torment: Enhanced Edition / Icewind Dale Enhanced Edition: due giochi immancabili insieme a tutti i DLC in una sola confezione – l’agghiacciante Icewind Dale: Enhanced Edition, insieme alla sua espansione e all’edizione migliorata di Planescape: Torment, gioco che nel 1999 conquistò il titolo RPG dell’anno.
  •  Neverwinter Nights: Enhanced Edition: il gioco per PC che si è aggiudicato il titolo di RPG dell’anno nel 2002 esce insieme ai suoi 10 DLC standalone basati su avventure D&D con modalità co-op e multiplayer online.

Riadattate per garantire una naturale esperienza di gioco su console, queste edizioni speciali offrono ai fan storici e ai nuovi giocatori l’opportunità di rigiocare le premiate avventure sviluppate nel periodo d’oro degli RPG e riproposte in una modalità completamente nuova. Beamdog ha perfezionato tutti i titoli sopra citati con supporto per gli schermi HD, controlli ottimizzati per le nuove console, nuovi contenuti standalone, nuovi personaggi e classi, nuovi set di voci, opzioni avanzate di creazione del personaggio, funzioni multiplayer migliorate, nuovo design dell’interfaccia utente e un’esperienza di gioco completamente ridisegnata, bug corretti, e molto altro ancora. Per una dettagliata analisi dei contenuti, visitate il link: https://www.skybound.com/dnd-enhanced-editions

“E’ un vero piacere festeggiare il 20esimo anniversario di uno dei giochi di ruolo più leggendari di tutti i tempi, l’originale Baldur’s Gate, e degli iconici titoli a lui ispirati, offrendo queste edizioni speciali sulle attuali piattaforme alle nuove generazioni di giocatori” ha dichiarato Ian Howe, CEO di Skybound Games.

“Sono passati quasi due decenni da quando Baldur’s Gate è nato da una campagna D&D tra me e i co-creatori del gioco” ha dichiarato Trent Oster, CEO di Beamdog. “La longevità di queste serie e dei giochi che le hanno seguite è stata tanto umiliante quanto gratificante. Il nostro team è entusiasta di portare avanti questa tradizione rendendo questo patrimonio di incredibili storie e gameplay disponibile sulle console moderne”.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

The Baldur's Gate: Enhanced Edition

  • Immagine della copertina del gioco The Baldur's Gate: Enhanced Edition per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a The Baldur's Gate: Enhanced Edition
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×