GameStorm

News del 16 luglio 2018

Lo sviluppo di Starfield è iniziato nel 2015


 

Annunciato per la prima volta durante l’ultimo E3, durante il quale è stato presentato un teaser, Bethesda torna a parlare di Starfield coi colleghi di VentureBeat. A svelare qualche nuovo retroscena è stato Todd Howard, che ha dichiarato che il desiderio di creare un RPG sci-fi è nato tra gli sviluppatori ben 10 anni fa:

“Nel 2004 stilammo una lista di possibili progetti futuri, e uno di questo era un epico titolo sci-fi. L’ambientazione post-apocalittica di Fallout era la nostra prima scelta, quella fantascientifica era subito dopo. Se non avessimo acquisito i diritti di Fallout, avremmo creato il nostro universo post-apocalittico”.

Tra le parole e i fatti, è passato del tempo, e solo 5 anni fa si sono decisi a mettere in pratica le idee per creare quello che poi è diventato Starfield. In seguito, il progetto è entrato ufficialmente in fase di sviluppo dopo aver completato Fallout 4:

“Ne abbiamo parlato, e poi le cose hanno preso la giusta direzione. Abbiamo registrato il nome cinque anni fa. Da lì in poi, ogni tanto l’argomento saltava fuori, quando ci chiedevamo cosa avremmo fatto. E dopo aver finito di lavorare a Fallout 4, nel 2015, abbiamo iniziato a lavorarci”.

Non ci resta che rimanere in attesa di scoprire il frutto di questo lavoro, sperando che Bethesda divulghi nuovi dettagli e immagini.

Link di riferimento: http://venturebeat.com/2018/07/07/fallout-4-director-todd-howard-giving-fans-what-they-want-without-spreading-too-thin/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Starfield

  • xone

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Starfield
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×