GameStorm

News del 25 giugno 2019

Star Wars Jedi: Fallen Order - Respawn dichiara: “Non abbiamo mai pensato di usare Frostbite”


 

A differenza dei tanti giochi pubblicati dagli studio di proprietà EA, Star Wars Jedi: Fallen Order non utilizzerà il motore Frostbite (al centro di numerose polemiche e responsabile principale delle pessime animazioni iniziali di Mass Effect: Andromeda), ma l’Unreal Engine 4.

Grazie alle dichiarazioni del Game Director, Stig Asmussen, e dell’amministratore delegato di Respawn Entertainment, Vince Zampella, scopriamo che “Non abbiamo mai pensato di usare Frostbite”.

Il duo è stato intervistato dai colleghi di Game Informer, e ha discusso questa scelta: “Quando abbiamo messo insieme il team prima di lavorare a Star Wars […] ho fatto qualche ricerca sull’Unreal. C’erano anche altre opzioni, e siccome non eravamo ancora EA, non abbiamo nemmeno preso in considerazione Frostbite”.

Asmussen sottolinea anche come il publisher abbia lasciato (sorprendentemente?) carta bianca allo studio: “Non ci è stato imposto di usare Frostbite, né di modificare il nostro modo di fare”.

Anche Zampella dice la sua: “Frostbite è un motore di EA, e quando eravamo uno studio esterno non ci era permesso di usarlo. Ora che facciamo parte di EA, è a nostra disposizione, ma la scelta finale spetta a noi perché il nostro scopo è quello di creare un gioco divertente con la tecnologia adatta”.

E da quello che è stato mostrato all’E3, sembra che questa sia stata la scelta migliore per Star Wars Jedi: Fallen Order, che sarà disponibile dal 15 novembre su PS4, Xbox One e PC.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Star Wars Jedi: Fallen Order

  • xone

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Star Wars Jedi: Fallen Order
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×