GameStorm

News del 21 giugno 2018

Una serie di nuovi prodotti espande l’universo di Assassin’s Creed Odyssey


 

Come rivelato da Ubisoft, l’avventura di Assassin’s Creed Odyssey inzierà prima del 5 ottobre, data prevista per il lancio su console e PC del nuovo capitolo della saga.

Il publisher ha infatti deciso di introdurre la guerriera Kassandra, uno dei due personaggi selezionabili all’inizio del gioco, con un libro che ne racconterà il passato. Spazio anche ad un art book, The Art of Assassin’s Creed Odyssey, che raccoglierà bozzetti e curiosità sull’aspetto artistico del gioco, e alla Assassin’s Creed Odyssey Official Collector’s Edition Guide, guida ufficiale.

COMUNICATO STAMPA

MILANO, 20 giugno 2018 — Ubisoft ha annunciato una nuova line-up di prodotti dedicati ad Assassin’s Creed® Odyssey, tra cui un romanzo, un artbook e una guida ufficiale, che saranno pubblicati in tutto il mondo a partire da questo autunno. Attraverso le nuove pubblicazioni, gli appassionati potranno immergersi ancora di più nel mondo di Assassin’s Creed Odyssey, approfondendo la conoscenza del gioco e del suo scenario.

Con questi nuovi prodotti, Ubisoft intende fornire ai fan una serie di approfondimenti esclusivi sui loro mondi. Il vasto universo di Assassin’s Creed Odyssey sarà ampliato oltre il gioco, andando a scoprire la storia principale dal punto di vista di Kassandra, ammirando gli artwork dietro la creazione delle splendide e uniche regioni dell’epoca d’oro dell’Antica Grecia e consultando una ricca guida strategica ufficiale.

Pubblicato da Ubisoft e Penguin Random House, il romanzo di Assassin’s Creed Odyssey racconterà la storia principale del gioco dal punto di vista di Kassandra. Kassandra, una discendente di Leonida, viene coinvolta nei disordini causati dalla guerra del Peloponneso. A causa della profezia di un oracolo, è data per morta dalla sua famiglia ed esiliata da Sparta. 17 anni dopo, diventata un mercenario a Cefalonia, alcuni eventi inaspettati la costringeranno a viaggiare per mare attraverso una Grecia devastata dalla guerra, in un’Odissea volta a riunire la sua famiglia e confrontarsi con coloro che l’hanno distrutta. L’autore, Gordon Doherty, è uno scrittore di narrativa storica scozzese che in precedenza ha scritto la serie Legionary, ambientata nell’Impero romano d’Oriente nel IV secolo d.C., e la Trilogia di Strategos, ambientata nell’Anatolia dell’XI secolo.

The Art of Assassin’s Creed Odyssey, un artbook pubblicato da Titan Books, porterà i lettori in un epico viaggio nell’epoca d’oro dell’Antica Grecia, un periodo dinamico che ha plasmato il mondo e che influenza ancora la nostra società. I lettori esploreranno il mondo di Assassin’s Creed Odyssey scoprendo le sue regioni e segreti, apprendendo maggiori informazioni su Kassandra e Alexios, la loro armatura, i loro stili di combattimento e le armi che usano per esercitare la loro attività letale. Bozzetti, studi di texture, disegni dei personaggi e dipinti renderizzati sono accompagnati da interessanti commenti e note da parte di grafici e sviluppatori.

La Assassin’s Creed Odyssey Official Collector’s Edition Guide, una guida pubblicata da Prima Games, è uno strumento indispensabile per i giocatori più appassionati. La guida contiene un poster della mappa, uno speciale messaggio per i fan, una descrizione completa di tutte le armi e gli equipaggiamenti, e una soluzione per completare il gioco al 100%, arricchita da mappe dettagliate che riportano la posizione di tutti i luoghi, collezionabili e obiettivi.

Assassin’s Creed Odyssey è un ambizioso gioco di ruolo che pone le scelte del giocatore alla base dell’esperienza. Il gioco è ambientato nell’Antica Grecia del quinto secolo a.C., un mondo ricco di miti e leggende, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene. Giocando nei panni di Alexios o Kassandra, un mercenario di sangue spartano condannato a morte dalla propria famiglia, i giocatori intraprenderanno un’avventura epica che trasformerà il proprio personaggio da giovane emarginato a eroe leggendario, svelando la verità dietro la sua misteriosa stirpe della Prima civiltà.

Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre 2018 in tutto il mondo per PlayStation®4 Pro e Playstation®4, la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X, e Windows PC. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate avranno accesso al gioco tre giorni in anticipo a partire dal 2 ottobre.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed Odyssey, visita assassinscreed.com.  

Per tutte le ultime novità su Assassin’s Creed Odyssey e gli altri giochi Ubisoft, visita Ubisoft News: http://assassinscreed.com/news_publishing.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Assassin's Creed Odyssey

  • Immagine della copertina del gioco Assassin's Creed Odyssey per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8

L'ultimo voto è stato 8 dato da dryily

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Assassin's Creed Odyssey
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×