GameStorm

News del 9 febbraio 2019

Obsidian parla degli aspetti negativi del troppo hype per The Outer Worlds


 

Da quando è stato annunciato in occasione dei The Game Awards 2018, le aspettative su The Outer Worlds sono cresciute a dismisura, probabilmente complice anche il flop di Fallout 76, franchise al quale lo studio Obsidian è legato, dato che i co-game director Tim Cain e Leonard Boyarsky, sono anche i creatori originali di Fallout (e gli sviluppatori hanno creato lo spin-off Fallout: New Vegas).

Il duo sopracitato è stato protagonista di un’intervista coi colleghi di GameInformer, soffermandosi sugli aspetti negativi delle grosse aspettative che gravano sul loro nuovo titolo. Incalzati sulla possibilità che il gioco rispetti o meno le attese, hanno risposto così: “Non so, spero che la gente non lo stia sopravalutando. Ho paura che tutto questo hype superi quello che avremmo potuto fare anche se avessimo avuto a disposizione un budget di 100 milioni di dollari. Non si può competere con l’immaginazione umana, quella va oltre ogni budget”.

Dopo il primo sguardo offerto dal trailer, la community “si è fatta dei film”, come si suol dire, e Tim Cain teme l’effetto della disinformazione: “I giocatori guardano il trailer e saltano a conclusioni non necessariamente corrette, pensano che ci sarà questo e quello, ma in realtà non sarà così, e noi non abbiamo mai confermato le loro teorie. Non sopporterei che qualcuno comprasse il gioco, restando poi deluso perché non è quello che si aspettava”.

Detto questo, il duo si dichiara fiducioso sull’esito del gioco, che risulterà sicuramente interessante agli amanti del genere, e agli appassionati dei titoli precedenti di Obsidian.

The Outer Worlds sarà disponibile nel corso del 2019 su PS4, Xbox One e PC.

Link di riferimento: http://www.gameinformer.com/exclusive-video/2019/02/08/will-the-outer-worlds-live-up-to-fan-expectations

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Fallout 76

  • Immagine della copertina del gioco Fallout 76 per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Fallout 76
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×