GameStorm

News del 7 maggio 2018

Haruki Satomi, CEO di SEGA: “In passato abbiamo deluso i fan di Sonic”


 

Siamo certi di non fare un torto a nessuno dicendo che gli ultimi titoli dedicati al riccio blu più veloce e famoso del panorama videludico sono stati decisamente sottotono. Le cose sono cambiate radicalmente quando SEGA ha pubblicato Sonic Mania, lo scorso anno, creando un gioco che finalmente rispettasse le aspettative della vasta fanbase.

Un anno dopo, i fan di Sonic si apprestano ad accogliere Sonic Mania Plus, in arrivo il 17 luglio, e Haruki Satomi, amministratore delegato di SEGA, ha spiegato ai microfoni di CNBC com’è cambiata la politica aziendale negli ultimi anni: “In passato, quando abbiamo lanciato un titolo di Sonic, la risposta della community è stata negativa. Su Metacritic, che valuta il complesso dei voti ottenuti dal gioco, abbiamo ricevuto un 30/100, sentendoci come se [avessimo deluso i fan e] non avessimo rispettato le loro aspettative”.

Per questo lo studio ha deciso di cambiare atteggiamento, dimostrando attenzione al feedback, e volendo garantire un prodotto di qualità a chi apre il portafoglio: “Da quando sono diventato amministratore delegato, le cose sono cambiate. Ho detto agli sviluppatori e al team delle vendite che non avremmo rilasciato un gioco finché non saremmo stati certi al 100% della sua qualità”.

E i risultati di questo cambio di rotta sono iniziati ad arrivare sia con Sonic Forces, che col già citato Sonic Mania, elogiato dalla stampa del settore: “Uno dei risultati positivi che abbiamo ottenuto, è sicuramente il punteggio di 80/85 ricevuto da Metacritic. I fan sono entusiasti del gioco, lo adorano, e le vendite stanno andando benissimo. Inoltre, negli ultimi due anni, abbiamo presentato anche una serie animata con protagonista Sonic”.

E a proposito della serie animata, Sonic Mania Adventure, potete vedere il secondo episodio cliccando QUI.

Link di riferimento: http://www.cnbc.com/2018/05/03/cnbc-transcript-haruki-satomi-president-sega-sammy-holdings.html

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Sonic Mania Plus

  • Immagine della copertina del gioco Sonic Mania Plus per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Sonic Mania Plus
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×