GameStorm

News del 26 giugno 2020

Annunciato l'anime Cyberpunk: Edgerunners

In attesa di poter mettere le mani su Cyberpunk 2077, arriva una notizia molto interessante legata al mondo del videogioco.

Durante le scorse ore, infatti, è stato annunciato l'anime Cyberpunk: Edgerunners in collaborazione tra Netflix e CD Projekt RED. Trovate ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

CYBERPUNK: EDGERUNNERS racconta una storia indipendente di 10 episodi circa uno street kid in cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un edgerunner, ossia un mercenario anche noto come cyberpunk. 

CD PROJEKT RED, lo studio di sviluppo del videogioco Cyberpunk 2077 sta producendo la serie, con un team di creativi che ha lavorato su The Witcher 3: Wild Hunt, e Cyberpunk 2077. Il team di CD PROJEKT RED è al lavoro su questo progetto dal 2018.

L'acclamato studio giapponese, Studio Trigger, sarà responsabile per le animazioni della serie e per portare in vita il Cyberpunk con il loro stile iconico. Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all'assistente regia Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), il direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), i character designer Yoh Yoshinari (Little Witch AcademiaBNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia), e la sceneggiatura adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). La colonna sonora sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).

"Siamo felici di annunciare finalmente che siamo al lavoro su un anime ambientato nell'universo di Cyberpunk" ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e Head of Studio di CD PROJEKT RED.. "Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività, e ha avuto una fortissima influenza su di noi. CYBERPUNK: EDGERUNNERS è la nostra dichiarazione d'amore al cyberpunk come genere e alle storie animate".

"In TRIGGER siamo entusiasti di lavorare con CD PROJEKT RED per creare una nuova storia indipendente ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Adattare questo universo in un anime è una sfida enorme, ma siamo molto motivati" ha dichiarato Masahiko Otsuka, CEO, Studio TRIGGER. Il regista Hiroyuki Imaishi ha aggiunto, "Ho sempre amato il genere cyberpunk, ma ho sempre trovato molto difficile lavorare su un contenuto originale da zero. Questo è il motivo per cui sono felice di lavorare con CD PROJEKT RED  su questo progetto. Non sarà semplice soddisfare i fan degli anime e del gioco, ma amo le sfide, e non vedo l'ora di produrlo. Faremo del nostro meglio per soddisfare e superare le aspettative."  



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Cyberpunk 2077

  • Immagine della copertina del gioco Cyberpunk 2077 per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Cyberpunk 2077
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×