GameStorm

News del 30 agosto 2018

Uno dei temi maggiori di Cyberpunk 2077 sarà l’oggettificazione sessuale


 

Nella letteratura legata al mondo distopico di Cyberpunk 2077, l’oggettificazione del corpo e la iper-sessualizzazione sono sempre stati dei temi cardine della narrativa, e come hanno dichiarato di recente i ragazzi di CD Projekt RED, la controparte ludica ha intenzione di restare fedele a questo aspetto.

A dichiararlo è stato Patrick Mills, Quest Designer intervistato dai colleghi di Dualshockers in occasione della Gamescom 2018: “Parliamo di un mondo dove il sistema e i pezzi grossi hanno prima trattato le persone come degli oggetti, per poi renderli letteralmente tali. Spesso la gente si trasforma in oggetto per ribellarsi, o per sentirsi parte di qualcosa. Ovviamente l’oggettificazione sarà un tema centrale”.

Confermata anche la presenza di prostitute all’interno del gioco, anche se al momento non è certo se il giocatore potrà o meno “interfacciarsi” con loro. Ma sicuramente anche loro, come tutto il resto della popolazione di Night City, sarà influenzato dallo stile e dall’atteggiamento del protagonista: “Il modo di vestire, come personalizzerete il vostro personaggio… vogliamo che il mondo risponda a queste cose”.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PS4 e Xbox One, e se non l’avete ancora visto, QUI trovate il primo video gameplay.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/cyberpunk-2077-objectification/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Cyberpunk 2077

  • Immagine della copertina del gioco Cyberpunk 2077 per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Cyberpunk 2077
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×