GameStorm

News del 16 marzo 2018

Ubisoft svela il programma per l'imminente GDC

È quasi tempo di Games Developers Conference, ovvero il più grande raduno annuale degli sviluppatori di videogiochi professionisti. In giornata, il colosso videoludico francese Ubisoft ha annunciato il proprio programma per la manifestazione. Potete leggere, qua sotto, quali saranno i suoi portavoce e le attività pianificate.

COMUNICATO STAMPA

Alla Games Developers Conference (GDC) 2018, che inizierà lunedì 19 marzo e durerà fino a venerdì 23 marzo, Ubisoft cercherà di ispirare i partecipanti con un programma diversificato di presentazioni e portavoce. Le sessioni evidenzieranno le ultime innovazioni tecniche, l’approccio alla gestione dei marchi a lungo termine, le lezioni apprese dallo sviluppo di titoli live e AAA,e molti altri aspetti relativi all’esperienza dei team di Ubisoft.

Ubisoft avrà una sala dedicata presso il Moscone Center, al 2° piano della West Hall, dove i partecipanti alla GDC potranno assistere alle presentazioni dei suoi portavoce, oltre a provare in anteprima Far Cry 5 e incontrare i reclutatori. La Ubisoft Lounge sarà aperta da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 18:00 (ad eccezione di venerdì 23 marzo, quando chiuderà alle 16:00).

Le principali presentazioni della GDC includeranno portavoce come Jean Guesdon (Assassin’s Creed®), Nouredine Abboud (Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands), Leroy Athanassoff (Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege), Damien Kieken (For Honor®), Matthew Rose (Starlink Battle for Atlas™), Fredrik Brönjemark (Tom Clancy’s The Division®), Etienne Carrier (Far Cry® 5), Marco Renso (Mario + Rabbids® Kingdom Battle) e molti altri. Tutti i portavoce illustreranno le tecniche e la fase di creazione di alcuni dei giochi più popolari di Ubisoft.

Women in Gaming Rally

Ubisoft è lieta di collaborare conXboxalla 18ª edizione dell’annuale Women in Gaming Rally. Diverse squadre rinforzano la creatività e l’innovazione tra i team e in questo aspetto le donne svolgono un ruolo molto importante. Ubisoft intende sempre promuovere un ambiente lavorativo aperto che incoraggi la comprensione e il rispetto tra i diversi gruppi di persone che compongono l’azienda, e si impegna a collaborare con l’intero settore per aumentare la rappresentanza delle donne nello sviluppo videoludico. Il Women in Gaming Rally si terrà giovedì 20 marzo dalle 12:00 alle 21:00 presso ilContemporary Jewish Museum, con la partecipazione di vari portavoce di Ubisoft, tra cuiStephanie Perotti (VP Online Games), Liz England (Game Designer, Ubisoft Toronto), Jolie Menzel (Lead Narrative Designer, Ubisoft San Francisco) e Jean Raymond (Digital Sales Director, Ubisoft San Francisco)in varie conferenze e attività di rete.

Conferenza promossa da Ubisoft

Quest’anno Ubisoft promuove la conferenza“Accessibility in Games: Where we are and where to next”,che si terrà mercoledì 21 marzo pressoil Moscone Center, nella sala 2000 della West Hall. La conferenza vedrà la partecipazione di Cherry Thompson (sostenitrice dell’accessibilitàe streamer), Tara Voelker (Gaming & Disability Community Lead, Xbox) Jason Canam (Director, Household Games)e David Tisserand (User Research Process Manager, Ubisoft). Ian Hamilton, sostenitore ed esperto di accessibilità, sarà il moderatore della conferenza, che illustrerà i cambiamenti nel settore e le sfide incontrate dagli sviluppatori attuali, discutendo della possibile direzione futura dell’accessibilità.

 

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Assassin's Creed: Origins

  • Immagine della copertina del gioco Assassin's Creed: Origins per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 10

L'ultimo voto è stato 10 dato da jeanluca

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Assassin's Creed: Origins
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×