GameStorm

News del 22 marzo 2019

Ecco il video del concerto dedicato a Red Dead Redemption 2 al Red Bull Music Festival


 

Tra i tanti ingredienti che rendono un gioco un capolavoro, c’è sicuramente anche la colonna sonora. Dopotutto, anche l’orecchio vuole la sua parte.

Red Dead Redemption 2 non fa eccezioni, e per celebrare le bellissime musiche della colonna sonora, il compositore Woody Jackson, accompagnato da un’orchestra d’eccezione, ha incantato il pubblico in occasione del Red Bull Music Festival.

Potete rifarvi le orecchie cliccando play nel lettore multimediale che vi attende in calce.

COMUNICATO STAMPA

Il compositore della colonna sonora di Red Dead Redemption 2, Woody Jackson, collaboratore di Rockstar Games di vecchia data, ha sedotto il pubblico eseguendo dal vivo due brani dell’OST del gioco in occasione del Red Bull Music Festival.

“Jackson ha portato il suo lavoro dallo schermo al palcoscenico in due performance dove ha dato ai fan della musica e del gioco l’opportunità di vivere Red Dead Redemption 2 come mai prima d’ora” ha dichiarato Nerdist. “Attingendo dalle quasi 200 missioni per cui ha scritto le musiche, il compositore ha messo insieme più di 30 artisti per reinventare la sua musica. Le diverse influenze si sono intersecate alla perfezione, mentre nello schermo venivano riprodotti i panorami pericolosi, polverosi del gioco”.

Jackson ha eseguito un medley di brani tratti dalla colonna sonora con l’aiuto della band sperimentale Senyawa, della splendida cantante Petra Haden, del sassofonista Colin Stetson e del batterista Jon Theodore. Gli spettatori hanno così avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica, anche grazie al sapiente utilizzo delle luci e dei visual che hanno accompagnato le proiezioni di scene tratte direttamente dal gioco.
 
I partecipanti hanno condiviso sui social il loro apprezzamento per il concerto: Alanah Pearce di Funhaus e la streamer @PancakePow ci hanno resi partecipi della loro esperienza.

In basso troverai il video dei nostri amici al Red Bull Music Festival. In più, non perderti le novità sulla pubblicazione ufficiale di The Music of Red Dead Redemption 2, in arrivo in primavera. Saranno presenti sia la musica originale composta da Woody Jackson con la collaborazione di Colin Stetson, Senyawa, Mario Batkovic, Arca e altri artisti, sia la colonna sonora originale prodotta da Daniel Lanois con D'Angelo, Willie Nelson, Rhiannon Giddens e tanti altri.



Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
23-03-2019
ozzo

Non so se sarei riuscito a resistere fino alla fine....

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Red Dead Redemption 2

  • Immagine della copertina del gioco Red Dead Redemption 2 per Xbox One

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8.5

L'ultimo voto è stato 7 dato da jeanluca

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Red Dead Redemption 2
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×