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News del 6 maggio 2018

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla cura degli interni in Red Dead Redemption 2


 

Rob Nelson (Co-Studio Head ed Art Director di Rockstar Games) ha parlato coi colleghi francesi del sito JeuxActu, dove ha svelato qualche retroscena interessante su Red Dead Redemption 2, in particolare sull’elevata interattività degli ambienti interni, il comportamento degli NPC nei confronti del protagonista e le missioni secondarie che si intrecciano senza forzature con quella principale.

Partiamo proprio dal primo punto, una caratteristica criticata del capitolo precedente, che cambierà in maniera radicale: “Si può entrare in una casa, aprire i cassetti e prendere i gioielli al loro interno. Cose minuscole, che rendono il mondo ancora più immersivo. Dai forzieri alle tasche delle, si potrà rubare di tutto senza mai sapere cosa si incontrerà. Abbiamo cercato di creare un mondo consistente dov’è possibile aggrapparsi ad un treno a piena velocità, entrare nei vagoni, trovare una borsa, aprirla e prenderne il contenuto, e saltare fuori senza mai venire scoperti”.

Passiamo alle missioni secondarie, che a detta dell’Art Director, si svolgeranno in maniera naturale, avviate anche dai dialoghi coi propri “compagni di scorribande”: “Il nostro obiettivo principale era rendere le missioni accattivanti per i giocatori, e che dessero la possibilità di perdersi all’interno del mondo di gioco, per poi tornare alla missione principale senza intoppi. Tutto deve sembrare naturale, per rinforzare il senso di immersione e i collegamenti tra ogni missione.”.

Chiudiamo con una menzione agli NPC, tra cui i banditi che condivideranno con Arthur tantissime avventure e azioni illegali. Alcuni di loro daranno il via a missioni per racimolare denaro, e starà al giocatore decidere se completarle come uno spietato assassino, o se trovare un’opzione che non preveda spargimenti di sangue: “Non si tratta di una lotta bene contro male, e nonostante Arthur abbia un carattere ben definito, si potrà decidere come plasmarlo a proprio piacimento. Il comportamento di umani e animali sarà dettato anche dagli atteggiamenti del protagonista. Se sarà visto come una minaccia, questi si comporteranno di conseguenza”.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre su PS4 e Xbox One.

Link di riferimento: http://wccftech.com/rockstar-talks-about-rdr2-evolved-npcs/

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Red Dead Redemption 2

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