GameStorm

News del 17 giugno 2019

Phil Spencer parla della possibilità di vedere il Game Pass su Nintendo Switch

Nel corso dell’anno abbiamo assistito ad un frequente rumoreggiare su una possibile partnership tra Microsoft e Nintendo, specialmente relativo all’eventualità di vedere il servizio Xbox Game Pass sull’ibrida della Grande N.

Molti leak vedevano addirittura l’annuncio imminente, con appuntamento all’E3 di Los Angeles. In realtà, alla conferenza Microsoft si è parlato di Game Pass ma non di collaborazione con Nintendo.

A tal proposito si è voluto esprimere il boss della divisione Xbox di MS, Phil Spencer:

“Ho ribadito più volte che mi sarebbe piaciuto portare il servizio Game Pass ovunque - ha dichiarato Spencer ai microfoni di Giant Bomb - Ho visto che qualcuno ha detto che l’avrei inserito pure sul tostapane se avessi potuto. […] Adoro il ruolo che Nintendo interpreta nel settore, amo il fatto che Minecraft Dungeons è stato annunciato per Switch… così come sono felice per Banjo in Smash; abbiamo ottimi rapporti con loro. Ma si tratta di una piattaforma abbastanza diversa da una Xbox. Non possiamo semplicemente dire ‘ok tutti i nostri giochi funzionerebbero anche lì’ perché non si tratta di differenze minime. Penso che Switch sia una console davvero fantastica per le sue proprietà ibride tra home-console e portatile ma le nostre priorità, ora, sono altre.”

Insomma, una conferma di apertura, di interesse, di gradimento ma anche del fatto che non vedremo concretizzarsi questa partnership nel breve periodo.

Link di riferimento: http://comicbook.com/gaming/2019/06/17/nintendo-switch-xbox-game-pass-phil-spencer/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×