GameStorm

News del 20 maggio 2019

Un ex dipendente di CDPR paragona lo sviluppo di Cyberpunk 2077 a quello complicato di Anthem


 

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi dalla community, sia per la nomea che si è fatta lo studio polacco grazie alla serie The Witcher, sia per quello che è stato finora mostrato, tra gameplay e trailer. Per questo in molti suderanno freddo nel leggere l’ultimo articolo che Kotaku ha dedicato al gioco, all’interno del quale spuntano delle dichiarazioni pesanti da parte di un ex dipendente della software house.

Dopo essere stato annunciato nel 2013, lo sviluppo vero e proprio di Cyberpunk 2077 è iniziato solo qualche anno dopo, nel 2015, dopo che CDPR ha concluso di sviluppare le espansioni di The Witcher 3. Ma non è stato tutto rose e fiori, ed un ex dipendente è arrivato a paragonarne lo sviluppo a quello di Anthem: “Ci sono centinaia di somiglianze tra la storia dello sviluppo complicato di Anthem, e di quello di Cyberpunk 2077, che diventerà ancora più complicato. A volte penso che basti sostituire il nome del gioco e quello dello studio, e la storia sarebbe molto simile, praticamente identica”.

Alcuni articoli hanno svelato che CD Projekt RED ha subito una batosta finanziaria dopo la deludente performance di Thronebreaker: The Witcher Tales, ma i due leader della software house hanno negato tutto.

Il duo si è anche impegnato ad evitare i massacranti periodi di “crunch” che alcuni ritengono inevitabili per presentare il gioco al prossimo E3, che sarà il più grande ed importante nella storia dello studio.

Link di riferimento: http://kotaku.com/as-cyberpunk-2077-development-intensifies-cd-projekt-r-1834849725

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×