GameStorm

News del 7 marzo 2019

BioWare risponde alle accuse di contenuti mancanti nella versione completa di Anthem


 

Ormai lo sapete, non c’è pace per BioWare ed EA, che fin dal debutto di Anthem, si ritrovano a gestire critiche da parte della community. Dopo essere stati sommersi da richieste di rimborso dagli utenti PS4 che hanno riscontrato blocchi e brick alle proprie console, BioWare è stata accusata di aver avuto un comportamento scorretto per aver mostrato delle feature che non sono poi state inserite nella versione completa del gioco.

A rispondere a queste accuse su Reddit, ci ha pensato il lead producer, Ben Irving, che sostiene di esser stati fin troppo trasparenti con la community, e la cosa gli si è ritorta contro: “Il prezzo della trasparenza è che le cose cambiano. Abbiamo fatto del nostro meglio per mostrare quanto più possibile del nostro percorso, ma sapevamo che qualcosa sarebbe cambiato. C’è chi sarebbe stato felice e chi no. Purtroppo è il prezzo dell’onestà”.

Irving non si ferma qui, dichiarando che: “Lo sviluppo di un gioco è fatto di cambiamenti. Ci sono milioni di motivi per cui un’idea si evolva e cambi col tempo, succede con ogni gioco. Abbiamo condiviso quanto più possibile, ma qualcosa cambia sempre. L’onestà ha un prezzo, e la motivazione per cui alcune cose di cui avevamo parlato non sono state realizzate, non è la disonestà, ma l’evoluzione delle cose durante lo sviluppo”.

Per quanto le parole di Irving possano essere condivise, vogliamo fare l’avvocato del diavolo e chiedere come mai, se l’onestà e la trasparenza sono così importanti per lo studio canadese, non sono state divulgate queste modifiche almeno prima del lancio?

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/anthem-developer-speaks-out-about-missing-features-in-final-release-we-were-transparent-not-dishonest

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×