GameStorm

News del 12 febbraio 2019

Bigben acquisisce i diritti di distribuzione di Tour de France e Pro Cycling Manager


 

Il mondo dei videogame non pensa solo agli sport più famosi, ma anche a quelli “di nicchia” (come vi abbiamo ricordato anche in una delle nostre ultime analisi, la Recensione di Spike Volleyball).

Tra i publisher che pensa ai cosiddetti “sport minori” c’è Bigben Interactive, che è lieta di annunciare l’acquisizione di due franchise legati al mondo del ciclismo: Tour de France e Pro Cycling Manager.

COMUNICATO STAMPA

Lesquin, Francia, 11 febbraio 2019: In seguito all'ingresso dello studio di sviluppo Cyanide all'interno del gruppo Bigben, e alla partnership firmata con A.S.O, Bigben è lieta di annunciare che i franchise Tour de France e Pro Cycling Manager fanno ora parte del catalogo del gruppo.
 
Ogni anno Tour de France e Pro Cycling Manager permettono ai fan del ciclismo di prendere parte all’ultima edizione della gara ciclistica più famosa del mondo e portare i loro team alla vittoria.
 
“I giochi sportivi sono sempre stati molto importanti nel catalogo Bigben. Pertanto, siamo davvero felici di poter pubblicare questi titoli ciclistici, che andranno a rafforzare la nostra offerta,” spiega Benoît Clerc, Head of Publishing di Bigben Interactive.
 
"Tour de France e Pro Cycling Manager sono importanti franchise che fanno parte del nostro studio da lungo tempo, e sono attesi con impazienza ogni anno da tantissimi fan. Siamo quindi molto contenti di poter beneficiare dell’expertise di Bigben per i titoli sportivi,” dichiara Patrick Pligersdorffer, CEO di Cyanide.
 
Christian Prudhomme, Direttore del Tour de France organizzato da A.S.O, aggiunge: “Il Tour de France è l’evento sportivo popolare per eccellenza. La gara si svolge dove c’è il pubblico, passa di fronte alle loro case e permette a tutti di sognare. Il gioco Tour de France estende quella che è la reale esperienza della gara, è accessibile da qualsiasi dispositivo e permette a chiunque di entrare nell'universo della più importante manifestazione ciclistica del mondo e diventarne un partecipante virtuale.”

In Tour de France, i giocatori potranno vivere in prima persona i momenti più emozionanti della corsa, impersonando i migliori ciclisti del mondo nella gara più importante del pianeta. Dovranno attuare le strategie più vantaggiose se vorranno assicurarsi la vittoria e la maglia gialla, incluse tattiche d’attacco, gestione della traiettoria e dell’energia.

In Pro Cycling Manager per PC, i giocatori diventeranno manager di team professionistici. Assumendo questo importante ruolo, dovranno gestire ogni aspetto della vita del team, prendere parte ad oltre 200 corse (e più di 500 tappe) in giro per il mondo, inclusi major come La Vuelta e l’iconico Tour de France.

Maggiori dettagli su entrambi i titoli verranno pubblicati nei prossimi mesi.
 
Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×