GameStorm

News del 12 dicembre 2018

Assetto Corsa Competizione - Il nuovo update introduce bolidi, circuiti e modalità

Assetto Corsa Competizione, arricchisce il proprio programma in Early Access su Steam con un nuovo bolide e una pista. Si tratta della Ferrari 488 GT3 e del Circuito dell'Hungaroring. Inoltre, con l’aggiornamento sono state introdotte alcune novità nel gameplay che renderanno la simulazione ancora più completa, soprattutto grazie alle gare personalizzate. Trovate, qua sotto, tutti i dettagli in merito e il trailer dedicato ai nuovi contenuti.

COMUNICATO STAMPA

Il quarto aggiornamento del programma Steam Early Access di Assetto Corsa Competizione include l'attesissima Ferrari 488 GT3, una delle vetture protagoniste del Campionato Blancpain GT Series. Il bolide del cavallino rampante va a impreziosire ulteriormente il parco macchine del gioco che include già le versioni racing GT3 di BMW M6,  Bentley Continental e Lamborghini Huracàn. Un’altra importante novità della build 0.4 di Assetto Corsa Competizione è la presenza del Circuito dell'Hungaroring che per la prima volta nella sua storia viene riprodotto in un videogioco in ogni minimo dettaglio con l’ausilio della tecnologia Laserscan® dei simulatori di guida professionali!

Un nuovo video dedicato ai contenuti dell’aggiornamento odierno di Assetto Corsa Competizione, è disponibile qui: https://youtu.be/YQz6-NAJ6aA.

Le novità del gameplay

La nuova build di Assetto Corsa Competizione non si limita a questi nuovi contenuti; sono state introdotte anche parecchie novità nel gameplay che renderanno la simulazione ancora più completa grazie alle gare personalizzate: Sprint ed Endurance, ora disponibili anche in modalità Multiplayer che consentiranno ai piloti virtuali di sfidarsi in un weekend di gara completo di prove libere e qualifiche.

 Il Weekend di Gara Personalizzato offre uno scenario di gara standard per chi desidera competere online nelle modalità classiche: prove libere, qualifica, gara. 

 Il Weekend Endurance e quello Sprint replicano invece con fedeltà il regolamento della Blancpain GT Series, che determina la durata delle sessioni di qualifica e di gara per ogni pilota che si alterna alla guida.

Broadcasting Mode

Per la gioia degli appassionati di modding, che hanno aiutato a rendere Assetto Corsa ancora più popolare, Kunos Simulazioni ha deciso di rendere disponibile in questo aggiornamento una prima versione SDK del Broadcasting Mode. Questa nuova applicazione, che  gli utenti Steam troveranno nella cartella di installazione di Assetto Corsa Competizione, consente a chi lo desidera  di condividere in Streaming e commentare le gare Multiplayer.
Grazie a questa applicazione Open Source, gli utenti possono disporre di una vera e propria cabina di regia con comandi per il cambio-telecamera, telecamere interattive e tante altre funzionalità di aiuto per la regia e per i commentatori che, grazie ai “modder” più talentuosi, sono destinate ad arricchirsi ulteriormente di funzionalità.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×