Annunciato durante l’E3, e già reso disponibile su PS4, Xbox One e PC, in molti si sono chiesti come mai Unravel Two non sia stato pubblicato anche su Nintendo Switch dove, a detta di molti, renderebbe benissimo.
A svelarci qualche retroscena è stato il regista del gioco, Martin Sahlin: “Per la cronaca, sappiamo che Unravel Two sarebbe grandioso su Switch. Dai, hanno pure i colori giusti! [rosso e blu, come i due Yarnies N.d.R.] La verità è che un porting richiederebbe TANTO lavoro, e il nostro piccolo studio non possiede le risorse per farlo. Se potessimo, lo faremmo! Non ci abbiamo rinunciato, VOGLIAMO farlo, ma per ora non abbiamo trovato il modo”.
Al problema dello studio e dei fondi ridotti, si aggiunge il desiderio di Coldwood di mantenere il gioco a 60fps, un’impresa che su Switch sarebbe molto difficile da attuare. A questo si aggiunge l’utilizzo del motore grafico PhyreEngine di Sony, che non è supportato dalle altre console.
Detto questo, c’è comunque una speranza che Unravel Two possa approdare anche sulla console ibrida Nintendo, anche se non nell’immediato futuro.
Link di riferimento: http://segmentnext.com/2018/06/21/unravel-2-is-not-coming-to-nintendo-switch-and-heres-why/
We haven’t given up on it, we WANT to do it, we just haven’t found a way to make it possible yet
— Martin Sahlin (@monkeybeach) 10 giugno 2018
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×