GameStorm

News del 21 giugno 2018

Remedy Entertainment spiega le differenze tra Control e Quantum Break


 

Presentato all’E3 conclusosi di recente, Control è il nuovo titolo in fase di sviluppo di Remedy Entertainment. Dal trailer che è stato mostrato durante la kermesse losangelina, in molti hanno notato alcune somiglianze con un altro progetto dello studio finlandese, Quantum Break, col quale condivide effettivamente alcuni punti.

A parlarcene ci ha pensato Thomas Puha, addetto alle comunicazioni dello studio: “Si tratta dello stesso motore di gioco, e delle stesse persone, quindi ci saranno delle somiglianze, ma saranno due giochi diversi. Quantum Break aveva una narrativa lineare, mentre quella di Control risulterà più aperta, e più cupa. Diversissima anche la direzione artistica, nonostante la presenza della visuale in terza persona, i poteri e le abilità. Saranno molto diversi, ve lo assicuro”.

Qualcuno ha pensato che anche per Control verrà creata una serie TV complementare, un'idea che viene smentita subito: “Control è un gioco diverso, per cui, la risposta è no. In Quantum Break, le azioni del gioco influenzavano la serie TV, ed è incredibile come siamo riusciti a fare una cosa del genere. Con questo nuovo titolo ci siamo concentrati sul renderla un’esperienza pesantemente gameplay-driven, raccontando gli avvenimenti in molti modi diversi. Nella demo a porte chiuse abbiamo mostrato un po’ di live action sovrapposto. Stiamo pensando a tanti trucchetti. Essendo basato sul gameplay, ci saranno meno interruzioni, e ognuno potrà giocare al proprio ritmo, un aspetto fondamentale per noi”.

Insomma, se vi aspettate un Quantum Break 2, ritornate sui vostri passi, dato che il team finlandese sembra voler rinnovarsi con Control, che sarà disponibile su console e PC nel 2019.

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/remedy-addresses-controls-similarities-with-quantum-break-wont-have-live-action-storytelling

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×